Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Non c'è problema, fino a che non si compra nulla tutto è concesso! Per le schede madri ci sono particolari differenze tra le due?

Per ora attendo la 580, domattina arriva. Spero solo che come acquisto sia stato azzeccato, non avevo mai sentito la marca e le recensioni sono delle più variegate, quindi speriam bene. Continuo a ringraziare per l'aiuto dato fin'ora

Unisciti Ora
Inviato
Non c'è problema, fino a che non si compra nulla tutto è concesso! Per le schede madri ci sono particolari differenze tra le due?
Per ora attendo la 580, domattina arriva. Spero solo che come acquisto sia stato azzeccato, non avevo mai sentito la marca e le recensioni sono delle più variegate, quindi speriam bene. Continuo a ringraziare per l'aiuto dato fin'ora
Non c'è alcuna differenza sostanziale tra le due schede madri, ormai sono quasi tutte uguali!!!

Se hai altre domande non esitare a chiedere!![emoji28]
  • 1 mese più tardi ...
Inviato

Dopo un sacco di attese e problemi con il case in-win 301 (impossibile trovarlo ad un prezzo decente e il primo acquisto su eBay annullato perchè il corriere lo ha danneggiato), finalmente ci siamo quasi. Alla fine ho preso l'in-win 301c, sperando che arrivi intatto domani.

C'è stata qualche piccola variazione nella configurazione (sono anche andato fuori budget): reperisco due ssd usati poco da un amico (960 EVO 250gb NVMe + 860 EVO 500gb) invece di comprarlo nuovo, più un Arctic Freezer 240 per il raffreddamento. Le RAM le ho cambiate e ho preso un Ali modulare, visto il prezzo e la garanzia di 10 anni, conveniva rispetto al Rio Toro. Visto anche il poco spazio nel case può tornare utile. Non vedo l'ora!

RCmYELc.jpg

Inviato
Dopo un sacco di attese e problemi con il case in-win 301 (impossibile trovarlo ad un prezzo decente e il primo acquisto su eBay annullato perchè il corriere lo ha danneggiato), finalmente ci siamo quasi. Alla fine ho preso l'in-win 301c, sperando che arrivi intatto domani.
C'è stata qualche piccola variazione nella configurazione (sono anche andato fuori budget): reperisco due ssd usati poco da un amico (960 EVO 250gb NVMe + 860 EVO 500gb) invece di comprarlo nuovo, più un Arctic Freezer 240 per il raffreddamento. Le RAM le ho cambiate e ho preso un Ali modulare, visto il prezzo e la garanzia di 10 anni, conveniva rispetto al Rio Toro. Visto anche il poco spazio nel case può tornare utile. Non vedo l'ora!
RCmYELc.jpg
Ciao scania970,

da quello che ho capito hai stravolto leggermente la configurazione.

Potresti farmi un resoconto dei componenti che andrai ad utilizzare?

Inviato (modificato)
22 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao scania970,

da quello che ho capito hai stravolto leggermente la configurazione.

Potresti farmi un resoconto dei componenti che andrai ad utilizzare?

Certo, i componenti sono questi:

Case in-win 301c

Scheda Madre MSI b450M Mortar

Le RAM sono queste

PowerColor RX580 8Gb

Alimentatore Cooler Master v550 Gold

Ryzen 5 2600

In più compro da un mio amico due ssd usati: 960 EVO 250gb NVMe + 860 EVO 500gb e per il raffreddamento userò un Arctic Freezer 240, sempre usato. Prendo tutto a 90€ quindi un risparmio notevole rispetto a cosa avevo deciso all'inizio.

EDIT - Finalmente è arrivato il figliolo.

d7lES7e.jpg

Modificato da scania970
Inviato (modificato)

Eccolo qua, finalmente completo! Ancora non sono stati completati ne i test completi (qualcosa lo fa spengere dopo una mezzoretta di stress test) ne ho ativato Windows 10 (in attesa della nuova key). Però va veramente bene, abbastanza silenzioso e dal poco che ho visto in-game va da 10! Dopo aver fatto qualche test sul monitor ultra wide di un mio amico mi rimane difficile usare questa tv da 21" 720p. Temo che non troppo in là nel tempo prenderò anche un monitor FullHD, senza esagerazioni.

9Eexw2t.jpguMFbz0t.jpg

Modificato da scania970
Inviato

Ciao @scania970, ti sei fatto davvero un bel pc compatto!!!Ora manca solo un monitor serio!!!?

Se riscontri di nuovo problemi di spegnimento durante gli stress test faccelo sapere che vediamo di trovare il problema. Intanto puoi tenere monitorato le temperature del processore!!!?

Inviato

Grazie mille! Nei prossimi giorni farò qualche test e vedo che succede. Comunque fatta qualche partita a Forza Horizon 3 e nonostante la grafica su ultra, le temperature della cpu stavano non oltre i 50°C mentre quelle della GPU non superavano i 65°C.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...