Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buondì, sono utilizzatore della fibra TIM da oltre 3 anni ormai e ad eccezione di un paio di guasti in cabina non mi ha mai dato problemi di sorta, inizialmente stavo sui 90/92 Mbit ora non vado oltre gli 80 ma per quello che devo fare bastano e avanzano, tuttavia il modem lascia abbastanza a desiderare come personalizzazione e funzioni pertanto stavo pensando di sostituirlo con uno più decente.

Ho però un requisito fondamentale: la linea telefonica di casa...il router nuovo deve necessariamente avere i connettori per il doppino del telefono; ho una coppia di cordless di cui uno con la base ricevente per entrambi e l'altro solo con la base di ricarica.

Sapete indicarmi qualche prodotto che risponda alle mie esigenze? Budget sui 150/180€

Grazie

Unisciti Ora
Inviato (modificato)
14 ore fa, Tochiro ha scritto:
Buondì, sono utilizzatore della fibra TIM da oltre 3 anni ormai e ad eccezione di un paio di guasti in cabina non mi ha mai dato problemi di sorta, inizialmente stavo sui 90/92 Mbit ora non vado oltre gli 80 ma per quello che devo fare bastano e avanzano, tuttavia il modem lascia abbastanza a desiderare come personalizzazione e funzioni pertanto stavo pensando di sostituirlo con uno più decente.

Ho però un requisito fondamentale: la linea telefonica di casa...il router nuovo deve necessariamente avere i connettori per il doppino del telefono; ho una coppia di cordless di cui uno con la base ricevente per entrambi e l'altro solo con la base di ricarica.

Sapete indicarmi qualche prodotto che risponda alle mie esigenze? Budget sui 150/180€

Grazie

Ciao @Tochiro

ogni operatore telefonico per la FTTC e FTTH consiglia di utilizzare il modem originale.

Quest'ultimi non rilasciano i dati per la configurazione voip quindi rimarresti senza telefono.

Su altri forum ci sono delle soluzioni per ovviare a questo problema, ti consiglio di fare una ricerca.

Per il modem potresti puntare comunque a un modello come il Fritz! Box 7590, è il più utilizzato in questo caso.

 

Dai un occhiata a questi video:

 

In questo campo non ne so molto ma attendiamo anche il parere di @Guatayabas e magari @Ezyy

 

 

Modificato da Nik
Inviato

condivido quello che dice Nik, il Fritz Box è una garanzia, piuttosto che il 7590 che è veramente costoso anche se è il top di gamma potresti puntare sul: https://www.amazon.it/AVM-International-Wireless-Modalità-Istruzioni/dp/B00Q2HYVJG/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=fritz+box&qid=1565508962&s=gateway&sr=8-5

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...