Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Un pc gaming e grafica 3D amatoriale - 1700 €


M.I.A.
 Condividi

Post Raccomandati

  • Collaboratori
Inviato (modificato)
59 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @M.I.A. , la configurazione che ti ha fatto @Nik va benissimo. ?

Se vuoi sfruttare al meglio il tuo monitor Free sync puoi sempre attendere l'uscita delle custom Rx5700xt nel frattempo utilizzare la 980ti che ancora non se la cava malaccio dai!!!

Poi dato che l'alimentatore lo hai già ed è anche ottimo puoi prenderti anche questa come scheda madre che è legermente migliore:

https://www.amazon.it/MSI-GAMING-PLUS-Gaming-Motherboard/dp/B07SYSXQSY/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=x570&qid=1563788103&s=pc&sr=1-4

E se ti serve col wifi anche questa non è per niente male:

https://www.amazon.it/MSI-GAMING-EDGE-Gaming-Motherboard/dp/B07T8HJVY8/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=x570&qid=1563788103&s=pc&sr=1-2

Poi se vuoi mantenere il tuo dissipatore dovrai richiedere a corsair il kit di montaggio per il socket Am4. https://www.corsair.com/it/it/Categorie/Prodotti/Accessori-|-Parti/Componenti-PC/Raffreddamento-e-Corsair-Link/AM4-AMD-Retention-Bracket-Kit-for-Hydro-Series™-Coolers/p/CW-8960046

Grazie @Guatayabas per il consiglio!

@M.I.A. Aggiungo inoltre che le RAM che ho selezionato a 4400MHz, non sembrano dare sostanziali vantaggi per colpa del Infinity Fabbric (Una volta oltrepassati circa 3800 MHz, il sistema passa da un rapporto 1:1 a 2:1 e questo conferisce maggiore libertà di salire con la frequenza, a spese della latenza) quindi sarebbe meglio puntare a delle RAM a 3600Mhz, puoi inserire queste, così facendo potrai riuscire a prendere anche quest'ulteriore ssd da 512gb?

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @M.I.A. , la configurazione che ti ha fatto @Nik va benissimo. ?

Se vuoi sfruttare al meglio il tuo monitor Free sync puoi sempre attendere l'uscita delle custom Rx5700xt nel frattempo utilizzare la 980ti che ancora non se la cava malaccio dai!!!

Poi dato che l'alimentatore lo hai già ed è anche ottimo puoi prenderti anche questa come scheda madre che è legermente migliore:

https://www.amazon.it/MSI-GAMING-PLUS-Gaming-Motherboard/dp/B07SYSXQSY/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=x570&qid=1563788103&s=pc&sr=1-4

E se ti serve col wifi anche questa non è per niente male:

https://www.amazon.it/MSI-GAMING-EDGE-Gaming-Motherboard/dp/B07T8HJVY8/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=x570&qid=1563788103&s=pc&sr=1-2

Poi se vuoi mantenere il tuo dissipatore dovrai richiedere a corsair il kit di montaggio per il socket Am4. https://www.corsair.com/it/it/Categorie/Prodotti/Accessori-|-Parti/Componenti-PC/Raffreddamento-e-Corsair-Link/AM4-AMD-Retention-Bracket-Kit-for-Hydro-Series™-Coolers/p/CW-8960046

 

6 ore fa, Nik dice:

Grazie @Guatayabas per il consiglio!

@M.I.A. Aggiungo inoltre che le RAM che ho selezionato a 4400MHz, non sembrano dare sostanziali vantaggi per colpa del Infinity Fabbric (Una volta oltrepassati circa 3800 MHz, il sistema passa da un rapporto 1:1 a 2:1 e questo conferisce maggiore libertà di salire con la frequenza, a spese della latenza) quindi sarebbe meglio puntare a delle RAM a 3600Mhz, puoi inserire queste, così facendo potrai riuscire a prendere anche quest'ulteriore ssd da 512gb?

Ciao @Nik e @Guatayabas , seguendo tutti i vostri consigli, andrei ad aspettare per una 5700XT, la 980 Ti si comporta più che bene, ma il tempo passa per tutti, così vediamo cosa sforneranno le altre marche, spero che non ci mettano troppo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
5 ore fa, M.I.A. dice:

 

Ciao @Nik e @Guatayabas , seguendo tutti i vostri consigli, andrei ad aspettare per una 5700XT, la 980 Ti si comporta più che bene, ma il tempo passa per tutti, così vediamo cosa sforneranno le altre marche, spero che non ci mettano troppo :)

@M.I.A. vai tranquilla! ASrock e MSI hanno già annunciato i loro modelli/versioni che nelle prossime settimane usciranno?

Vedrai che le custom in uscita non saranno assolutamente una delusione.

Già la scheda video in questione è una bomba adesso nella sua veste reference!?

 

Se hai qualsiasi altro dubbio non esitare a chiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Ryzen 9 7900X3D Compatibilità X570

      Salve, questo è il mio pc, stavo pensando di cambiare il processore, ma prima vorrei sapere se è compatibile? CPU AMD Ryzen 7 5800X Scheda madre    ASUS® ROG STRIX X570-F GAMING (USB 3.2 Gen 2, PCIe 4.0)  Memoria (RAM)    DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (2 x 16 GB) Scheda grafica    AMD RADEON™ RX 6700 XT da 12 GB 1o drive SSD M.2    SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 1 TB NVMe PCIe  Alimentatore :CORSAIR 1000W RMx SERIES™ 80 PLUS® GOLD MODULARE Dissipatore CPU

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Mi serviva aiuto con il case

      Mi hanno comprato un pc da gaming, ma ancora non mi permettono di aprirlo, il case a me non sembra granché e mi serviva un parere, inoltre il pc sembra che non abbia il pannello laterale è un problema? Ho solo una foto del pc e della scatola, che non riesco a caricare 

      in Case e Alimentatori

    • Qual'è il miglior case economico?

      Ciao a tutti, stavo cercando un case da non spenderci più di 50€. Mi servirebbe con dimensioni ATX, che supporti 3 ventole da 120 davanti e 1 da 120 dietro. Dell'estetica non mi interessa basta che faccia bene il suo lavoro. Grazie 

      in Case e Alimentatori

    • Quale case x arctic 280 in top

      Vorrei un consiglio su qualche case atx che può ospitare in top (sopra)un Arctic liquido freezer 280 senza andare a cozzare contro la scheda madre o i cavi alimentazione CPU  Grazie!

      in Raffreddamento

    • Devo scegliere un case atx

      Buonasera a tutti non capisco i case il formato che serve a me è ATX il problema è che su Amazon dalle immagini non capisco se nella parte bassa dove andrebbe messo l'alimentatore ci sia o no la griglia per uscire l'aria. È presente in ogni case? Grazie in anticipo 

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...