Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Vorrei assemblare un nuovo pc per il gaming, ma che possa essere usato anche per la grafica. Lo usiamo io e mio fratello, lui è appasionato di gaming mentre a me piace fare grafica 3D ed anche giocare ma un pò meno per un budget di circa 1700 € .Pensavo di creare una build che possa integrare più dischi, una tipo questa: SSD + HDD + M2 + HDD.

Per la cpu preferisco un ryzen 3700/3800X, per la grafica ed il gioco andranno più che bene, una mobo X570.

Vorrei tenere anche il dissi, lo schermo, ali e case.

:)

 

 

Modificato da M.I.A.
Unisciti Ora
Inviato
7 minuti fa, M.I.A. dice:

Vorrei assemblare un nuovo pc per il gaming, ma che possa essere usato anche per la grafica. Lo usiamo io e mio fratello, lui è appasionato di gaming mentre a me piace fare grafica 3D ed anche giocare ma un pò meno per un budget di circa 1700 € .Pensavo di creare una build che possa integrare più dischi, una tipo questa: SSD + HDD + M2 + HDD.

Per la cpu preferisco un ryzen 3700/3800X, per la grafica ed il gioco andranno più che bene, una mobo X570.

Vorrei tenere anche il dissi, lo schermo, ali e case.

:)

 

 

Ciao @M.I.A.

scusa ma non sei stata molto chiara.

In che senso vorresti tenere il dissipatore, lo schermo, l'alimentatore e il case? Possiedi già un pc da cui reperire ciò? Se si, dovrei sapere i componenti precisi.

Nei 1700 euro ti servono periferiche incluse? (mouse, tastiera, monitor o altro)

Ad ogni modo non preoccuparti butteremo giù una configurazione eccellente?

Inviato
2 minuti fa, Nik dice:

Ciao @M.I.A.

scusa ma non sei stata molto chiara.

In che senso vorresti tenere il dissipatore, lo schermo, l'alimentatore e il case? Possiedi già un pc da cui reperire ciò? Se si, dovrei sapere i componenti precisi.

Nei 1700 euro ti servono periferiche incluse? (mouse, tastiera, monitor o altro)

Ad ogni modo non preoccuparti butteremo giù una configurazione eccellente?

Ciao @Nik , il pc che ho attualmente è quello in profilo, ma lo metto qui per una migliore valutazione:

MOBO: Asus - 970 PRO GAMING/AURA

CPU: AMD - FX-6300

DISSI: Corsair - H100i

RAM: Corsair - Vengeance Pro 32 GB (4 x 8 GB) DDR3-2800

GPU: Zotac - GTX 980 Ti 6 GB AMP! Extreme

HDD: Western Digital - Blue 2 TB

PSU: Corsair - RMx 750 W 80+ Gold

CASE: Lian-Li - PC-O11 Air

MONITOR: Samsung - C27HG70 2560x1440 144 Hz

TASTIERA: Gigabyte - AORUS K7

MOUSE: Gigabyte - AORUS M3

Inviato
40 minuti fa, M.I.A. dice:

Ciao @Nik , il pc che ho attualmente è quello in profilo, ma lo metto qui per una migliore valutazione:

MOBO: Asus - 970 PRO GAMING/AURA

CPU: AMD - FX-6300

DISSI: Corsair - H100i

RAM: Corsair - Vengeance Pro 32 GB (4 x 8 GB) DDR3-2800

GPU: Zotac - GTX 980 Ti 6 GB AMP! Extreme

HDD: Western Digital - Blue 2 TB

PSU: Corsair - RMx 750 W 80+ Gold

CASE: Lian-Li - PC-O11 Air

MONITOR: Samsung - C27HG70 2560x1440 144 Hz

TASTIERA: Gigabyte - AORUS K7

MOUSE: Gigabyte - AORUS M3

Ciao @M.I.A., bene o male ho cercato di rispettare le tue necessità.

Ho inserito un ssd m.2 principale e due hdd per archiviazione.

Fammi sapere che ne pensi, ecco a te:

Scheda Madre

CPU

RAM

GPU

SSD M.2 1tb

HDD 1tb

HDD 2tb

PSU

 

Attendiamo il parere di @Guatayabas, magari ci consiglierà qualche cambio?

Inviato
5 minuti fa, Nik dice:

Ciao @M.I.A., bene o male ho cercato di rispettare le tue necessità.

Ho inserito un ssd m.2 principale e due hdd per archiviazione.

Fammi sapere che ne pensi, ecco a te:

Scheda Madre

CPU

RAM

GPU

SSD M.2 1tb

HDD 1tb

HDD 2tb

PSU

 

Attendiamo il parere di @Guatayabas, magari ci consiglierà qualche cambio?

Hai inserito la nuova 2070 super, stupenda, sei hai scelto questo significa che le nuove 5700/5700X non riescono a gestire il 1440 ?

Se è così peccato, ne avevo sentito parlare bene, ma evidentemente per quanto riguarda le gpu amd è un pò indietro, era solo per il fatto che il monitor è un fresync.

Inviato
Hai inserito la nuova 2070 super, stupenda, sei hai scelto questo significa che le nuove 5700/5700X non riescono a gestire il 1440 ? Se è così peccato, ne avevo sentito parlare bene, ma evidentemente per quanto riguarda le gpu amd è un pò indietro, era solo per il fatto che il monitor è un fresync.

 

No, anzi la 5700xt è un ottima scheda ma al momento ci sono solo le versioni reference e potrebbe scaldare troppo avendo una sola ventola, anche se da alcuni test che ho visto le temperature non sono esagerate. Dovresti aspettare le custom che usciranno nelle prossime settimane, non si sa di preciso quando[emoji4]

 

 

 

Inviato
4 minuti fa, Nik dice:

No, anzi la 5700xt è un ottima scheda ma al momento ci sono solo le versioni reference e potrebbe scaldare troppo avendo una sola ventola.

Dovresti aspettare le custom che usciranno nelle prossime settimane, non si sa di preciso quandoemoji4.png

 

Non l'avevo notato subito, l'alimentatore c'è l'ho, peccato per la scheda video, pensavo che grazie al case che ho, potesse risolversi il problema surriscaldamento :Emoji-Smiley-38:

 

Inviato
Non l'avevo notato subito, l'alimentatore c'è l'ho, peccato per la scheda video, pensavo che grazie al case che ho, potesse risolversi il problema surriscaldamento :Emoji-Smiley-38:
 
L'Airflow del tuo case è ottimo, in teoria potrebbe funzionare, non credo che le temperature siano esagerate...[emoji28]
Ripeto, dai test che ho visto le temperature sono nella norma ma ricorda che avrai soltanto una ventola sulla scheda video!
Inviato

Ciao @M.I.A. , la configurazione che ti ha fatto @Nik va benissimo. ?

Se vuoi sfruttare al meglio il tuo monitor Free sync puoi sempre attendere l'uscita delle custom Rx5700xt nel frattempo utilizzare la 980ti che ancora non se la cava malaccio dai!!!

Poi dato che l'alimentatore lo hai già ed è anche ottimo puoi prenderti anche questa come scheda madre che è legermente migliore:

https://www.amazon.it/MSI-GAMING-PLUS-Gaming-Motherboard/dp/B07SYSXQSY/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=x570&qid=1563788103&s=pc&sr=1-4

E se ti serve col wifi anche questa non è per niente male:

https://www.amazon.it/MSI-GAMING-EDGE-Gaming-Motherboard/dp/B07T8HJVY8/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=x570&qid=1563788103&s=pc&sr=1-2

Poi se vuoi mantenere il tuo dissipatore dovrai richiedere a corsair il kit di montaggio per il socket Am4. https://www.corsair.com/it/it/Categorie/Prodotti/Accessori-|-Parti/Componenti-PC/Raffreddamento-e-Corsair-Link/AM4-AMD-Retention-Bracket-Kit-for-Hydro-Series™-Coolers/p/CW-8960046

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...