Nik Inviato 16 Giugno 2019 Inviato 16 Giugno 2019 (modificato) 1 ora fa, Fabulus dice: Ok mi hai convinto ? grazie del consiglio neanche la ram potrei conservare ovviamente cambiando il tutto? Ciao @Fabulus, ci tengo a dirti che è normalissimo avere delle lacune, non si nasce imparati altrimenti non saresti nemmeno qui a chiedere consigli. Sono contento che tu abbia capito ciò che ho scritto precedentemente (che non è poco...☺️) La RAM che tu possiedi è uguale a quella che ti ho consigliato, l'unica differenza è che la tua lavora a frequenze più basse... quella da acquistare invece (nel caso del banco da 8GB) lavora a 3466Mhz che è il massimo, mentre nel caso dei due banchi da 8GB, essi possono lavorare fino a 3200Mhz (sarei andato troppo fuori budget con quelli da 3466Mhz) Potresti comunque usare il tuo banco di RAM senza acquistarne altri ma devo farti notare che potresti sentirne a livello prestazionale. Ciò accade perchè il processore Ryzen accoppiato a RAM ad alta frequenza si spreme meglio; accoppiato a RAM con basse frequenze non riesce a dare il massimo. Per farti capire ciò che intendo ti invito a guardare questo video, che ti mostra il comportamento del processore in gaming con RAM a diverse frequenze : Clicca qui (ti faccio notare che nel video le frequenze arrivano fino a 3000, tu andresti anche meglio a 3200Mhz?) Come potrai notare più le frequenze sono alte e più non ce n'è per nessuno☺️ Dimenticavo di aggiungere che se installi i due banchi di RAM che lavorano a 3200Mhz e poi installi anche il terzo (in questo caso il tuo che lavora a 2133Mhz) non ne ricaverai nulla a livello prestazionale perché tutte le ram si adatteranno al banco di RAM che ha la frequenza minore (quindi andranno tutte a 2133Mhz) e ciò non conviene...? Perdere 20/25 fps in gioco per colpa delle ram a bassa frequenza è tanto... Modificato 16 Giugno 2019 da Nik Guatayabas ha reagito 1 Cita
Fabulus Inviato 24 Giugno 2019 Autore Inviato 24 Giugno 2019 Il 16/6/2019 at 13:06, Nik dice: Ciao @Fabulus, ci tengo a dirti che è normalissimo avere delle lacune, non si nasce imparati altrimenti non saresti nemmeno qui a chiedere consigli. Sono contento che tu abbia capito ciò che ho scritto precedentemente (che non è poco...☺️) La RAM che tu possiedi è uguale a quella che ti ho consigliato, l'unica differenza è che la tua lavora a frequenze più basse... quella da acquistare invece (nel caso del banco da 8GB) lavora a 3466Mhz che è il massimo, mentre nel caso dei due banchi da 8GB, essi possono lavorare fino a 3200Mhz (sarei andato troppo fuori budget con quelli da 3466Mhz) Potresti comunque usare il tuo banco di RAM senza acquistarne altri ma devo farti notare che potresti sentirne a livello prestazionale. Ciò accade perchè il processore Ryzen accoppiato a RAM ad alta frequenza si spreme meglio; accoppiato a RAM con basse frequenze non riesce a dare il massimo. Per farti capire ciò che intendo ti invito a guardare questo video, che ti mostra il comportamento del processore in gaming con RAM a diverse frequenze : Clicca qui (ti faccio notare che nel video le frequenze arrivano fino a 3000, tu andresti anche meglio a 3200Mhz?) Come potrai notare più le frequenze sono alte e più non ce n'è per nessuno☺️ Dimenticavo di aggiungere che se installi i due banchi di RAM che lavorano a 3200Mhz e poi installi anche il terzo (in questo caso il tuo che lavora a 2133Mhz) non ne ricaverai nulla a livello prestazionale perché tutte le ram si adatteranno al banco di RAM che ha la frequenza minore (quindi andranno tutte a 2133Mhz) e ciò non conviene...? Perdere 20/25 fps in gioco per colpa delle ram a bassa frequenza è tanto... POsso al momento cambiare solo la ram? Cita
Guatayabas Inviato 24 Giugno 2019 Inviato 24 Giugno 2019 Ciao @Fabulus, se il tuo intento è cambiare solo la Ram e rimanere con la tua attuale configurazione non avrebbe molto senso. Piuttosto se non hai intenzione di cambiare configurazione e vorresti fare solo un piccolo upgrade per migliorare le prestazioni ti consiglio di sostituire la scheda grafica e basta per ora. Di possibilità ce ne sono tante dipende sempre dal tuo budget!!!? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.