Fabulus Inviato 15 Giugno 2019 Inviato 15 Giugno 2019 Buongiorno a tutti, Questa è la mia configurazione pc Mb MSI B150 pro vdh i5 6600 1151 skylake ram 8 gb ddr4 Ali 550 e cooler master cosa posso potenziare? mi è stato detto che dovrei cambiare tutto dalla modo cpu e ram Cita
Nik Inviato 15 Giugno 2019 Inviato 15 Giugno 2019 3 minuti fa, Fabulus dice: Buongiorno a tutti, Questa è la mia configurazione pc Mb MSI B150 pro vdh i5 6600 1151 skylake ram 8 gb ddr4 Ali 550 e cooler master cosa posso potenziare? mi è stato detto che dovrei cambiare tutto dalla modo cpu e ram Ciao @Fabulus, benvenuto!? Che uso ne devi fare del computer? Gaming o ufficio? Qual'è il tuo budget a disposizione? Cita
Fabulus Inviato 15 Giugno 2019 Autore Inviato 15 Giugno 2019 (modificato) 4 minuti fa, Nik dice: Ciao @Fabulus, benvenuto!? Che uso ne devi fare del computer? Gaming o ufficio? Qual'è il tuo budget a disposizione? Gaming 600 700 considera che ha 24 mesi il pc Modificato 15 Giugno 2019 da Fabulus Cita
Nik Inviato 15 Giugno 2019 Inviato 15 Giugno 2019 (modificato) 21 minuti fa, Fabulus dice: Gaming 600 700 Prima di tutto devo chiederti se necessiti anche delle periferiche (mouse, tastiera e monitor) e se possiedi una scheda video nella configurazione attuale. Il case? quale possiedi? Alimentatore? Modello preciso? Ram ddr4 8 gb, marca, modello e frequenza? Se le ram non hanno frequenze molto basse possiamo riutilizzarle per investire di più sulla scheda video? Modificato 15 Giugno 2019 da Nik Cita
Fabulus Inviato 15 Giugno 2019 Autore Inviato 15 Giugno 2019 (modificato) 1 ora fa, Nik dice: Prima di tutto devo chiederti se necessiti anche delle periferiche (mouse, tastiera e monitor) e se possiedi una scheda video nella configurazione attuale. Il case? quale possiedi? Alimentatore? Modello preciso? Ram ddr4 8 gb, marca, modello e frequenza? Case Cougar Spike alimentatore MasterWatt litr 500 Ram ddr4 kingston 2135 1067 MHz khx2133c14/8g Scheda video 1050 gtx mouse tastiera e monitor per il momento sono ok Cita Modificato 15 Giugno 2019 da Fabulus Cita
Nik Inviato 15 Giugno 2019 Inviato 15 Giugno 2019 (modificato) 43 minuti fa, Fabulus dice: Case Cougar Spike alimentatore MasterWatt litr 500 Ram ddr4 kingston 2135 1067 MHz khx2133c14/8g Scheda video 1050 gtx Questa ram è a bassa frequenza e per la configurazione che andrò a fare non è l'ideale. In ogni caso ho buttato giù questa configurazione che è veramente il top, sfori di circa 14 euro ma ne vale la pena per i 16gb di ram e il Ryzen 7 2700. Scheda Madre CPU Scheda Video RAM In alternativa se vuoi rientrare esattamente nei 700 euro, puoi fare così (sostituendo la ram da 16gb a 8gb) con questa che però lavorerà al massimo della frequenza possibile (3466Mhz): Clicca qui oppure potresti mettere il Ryzen 5 2600 al posto del Ryzen 7 2700 (lasciando così i 16gb di ram) a discapito delle prestazioni che non saranno le stesse? Modificato 15 Giugno 2019 da Nik Correzzione Scheda Madre Cita
Fabulus Inviato 15 Giugno 2019 Autore Inviato 15 Giugno 2019 2 ore fa, Nik dice: Prima di tutto devo chiederti se necessiti anche delle periferiche (mouse, tastiera e monitor) e se possiedi una scheda video nella configurazione attuale. Il case? quale possiedi? Alimentatore? Modello preciso? Ram ddr4 8 gb, marca, modello e frequenza? 2 ore fa, Nik dice: Questa ram è a bassa frequenza e per la configurazione che andrò a fare non è l'ideale. In ogni caso ho buttato giù questa configurazione che è veramente il top, sfori di circa 14 euro ma ne vale la pena per i 16gb di ram e il Ryzen 7 2700. Scheda Madre CPU Scheda Video RAM In alternativa se vuoi rientrare esattamente nei 700 euro, puoi fare così (sostituendo la ram da 16gb a 8gb) con questa che però lavorerà al massimo della frequenza possibile (3466Mhz): Clicca qui oppure potresti mettere il Ryzen 5 2600 al posto del Ryzen 7 2700 (lasciando così i 16gb di ram) a discapito delle prestazioni che non saranno le stesse? Perche ryzen e non Intel? non potrei conservare scheda madre? 2 ore fa, Nik dice: Cita
Nik Inviato 15 Giugno 2019 Inviato 15 Giugno 2019 (modificato) No @Fabulus, se ciò che intendi è riutilizzare la tua scheda madre con i processori Intel più recenti, non è possibile. Ho optato per Ryzen perché rispetto ad Intel puoi riuscire ad avere prestazioni migliori. Se avessi basato la configurazione su Intel che è sicuramente più costosa non saresti riuscito ad ottenere le stesse prestazioni con lo stesso prezzo. Ryzen per qualità/prezzo è nettamente migliore e successivamente avrai anche la possibilità di effettuare un upgrade con i futuri processori (ad esempio con i Ryzen di 3th generazione che usciranno il 7 luglio) soltanto aggiornando il Bios della scheda madre. Si prevede che i nuovi Ryzen saranno paurosi Dimenticavo di aggiungere che con Intel avresti pagato il doppio del costo del Ryzen e avresti tolto budget alla scheda video che è la componente principale che viene sfruttata nel gaming e che a te serve. I nuovi processori Intel di decima generazione che non sono ancora usciti avranno anche un Socket diverso e quindi un ipotetica scheda madre nuova ti sarebbe servita solo per i processori di nona generazione, per un futuro upgrade l'avresti dovuta buttare. Finisco col dire che Ryzen è più efficiente e ha anche 8 core 16 threads, mentre l'equivalente Intel (che ti avrebbe anche fatto andare fuori budget a meno che tu non avessi messo una scheda video meno potente) ha solo 8 core e 8 threads. Nei benchmark l'equivalente Intel appare anche più potente rispetto a Ryzen ma l'economicità e l'ergonomicità di AMD permetteranno a breve con i nuovi processori di spiazzare a livello prestazionale Intel che dovrà reinventarsi qualcosa?. Per il tuo budget ne valeva la pena spendere 300/400 euro di cpu per non parlare della scheda madre? Per la scheda video e le ram cosa sarebbe rimasto? Ora puoi fare due calcoli... è meglio INTEL O AMD?? Modificato 15 Giugno 2019 da Nik Guatayabas ha reagito 1 Cita
Fabulus Inviato 16 Giugno 2019 Autore Inviato 16 Giugno 2019 14 ore fa, Nik dice: No @Fabulus, se ciò che intendi è riutilizzare la tua scheda madre con i processori Intel più recenti, non è possibile. Ho optato per Ryzen perché rispetto ad Intel puoi riuscire ad avere prestazioni migliori. Se avessi basato la configurazione su Intel che è sicuramente più costosa non saresti riuscito ad ottenere le stesse prestazioni con lo stesso prezzo. Ryzen per qualità/prezzo è nettamente migliore e successivamente avrai anche la possibilità di effettuare un upgrade con i futuri processori (ad esempio con i Ryzen di 3th generazione che usciranno il 7 luglio) soltanto aggiornando il Bios della scheda madre. Si prevede che i nuovi Ryzen saranno paurosi Dimenticavo di aggiungere che con Intel avresti pagato il doppio del costo del Ryzen e avresti tolto budget alla scheda video che è la componente principale che viene sfruttata nel gaming e che a te serve. I nuovi processori Intel di decima generazione che non sono ancora usciti avranno anche un Socket diverso e quindi un ipotetica scheda madre nuova ti sarebbe servita solo per i processori di nona generazione, per un futuro upgrade l'avresti dovuta buttare. Finisco col dire che Ryzen è più efficiente e ha anche 8 core 16 threads, mentre l'equivalente Intel (che ti avrebbe anche fatto andare fuori budget a meno che tu non avessi messo una scheda video meno potente) ha solo 8 core e 8 threads. Nei benchmark l'equivalente Intel appare anche più potente rispetto a Ryzen ma l'economicità e l'ergonomicità di AMD permetteranno a breve con i nuovi processori di spiazzare a livello prestazionale Intel che dovrà reinventarsi qualcosa?. Per il tuo budget ne valeva la pena spendere 300/400 euro di cpu per non parlare della scheda madre? Per la scheda video e le ram cosa sarebbe rimasto? Ora puoi fare due calcoli... è meglio INTEL O AMD?? Ok mi hai convinto ? grazie del consiglio neanche la ram potrei conservare ovviamente cambiando il tutto? Nik ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.