Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Case armadio progetto!


Likos

Post Raccomandati

Salve a tutti. 
Ho un progetto a cui ci sto pensando da un bel po di tempo.
Sulla mia scrivania il case del mio computer mi occupa veramente tanto spazio per cui ho difficoltà a lavorare sulla scrivania, e per guadagnare questo spazio ho pensato a questo progetto che con sketchup ho già realizzato molto "grezzamente"
intorno alla mia scrivania ho due colonne di scaffali a cubo e rettangolo, in cui in uno di questo al lato della scrivania pensavo di collocare i componenti del mio computer, ho già preso misure e ci stanno tutti e sò già le conseguenze a cui andrei incontro per questo vorrei consigli da voi.
questo scaffale ha la larghezza di 21,5 cm,profondo 42 cm e alto 29,5. vi caricherò le immagini di sketchup.
la scheda madre andrei a posizionare su un supporto in carbonio o altro. basta che dissipa il calore della moab quindi ho già pensato a questo incoveniente, e le misure potete stare tranquilli sono precise abbastanza, ovviamente la posizione dei componenti potrà variare come la posizione della moab, poi nella parte frontale andrò a posizionare una lastra di plexiglass rimovibile!

ora vi carico le foto, specifico che i componenti non sono proprio uguali, e sono posizionati in modo "grezzo" per il semplice fatto che non so usare al suo massimo potenziale il programma!
 per l'estetica non sono interessato, lo faccio solo per problemi di spazio!
Vorrei qualche consiglio, se è fattibile questo progetto, oppure rischio che dopo due giorni di utilizzo dovrò buttare tutto.
Grazie in anticipo!
2n04j8i.png

Modificato da Likos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Likos, congratulazioni per il progetto. Secondo me si può fare. Oltre alla scheda madre ricordati di forare anche in prossimità della ventola dell'alimentatore. Poi per quest'ultimo gli metterei anche dei gommini o qualcosa per distanziarlo dallo scaffale e per ammortizzare anche il rumore.Gli hard disk dove li metti?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @Likos, congratulazioni per il progetto. Secondo me si può fare. Oltre alla scheda madre ricordati di forare anche in prossimità della ventola dell'alimentatore. Poi per quest'ultimo gli metterei anche dei gommini o qualcosa per distanziarlo dallo scaffale e per ammortizzare anche il rumore.Gli hard disk dove li metti?

Ciao e grazie per la risposta, 
Buona idea la cosa dei gommini. 
Per gli hard disk come puoi notare ne metterò uno  da 3.5 pollici da 1Tb sopra l'alimentatore, cosi da non dover far troppo percorso per collegarlo alla scheda madre,e un secondo da 2.5 pollici e 500 gb dove devo ancora pensare dove metterlo o addirittura riutilizzare dei supporti per il case e attaccarne uno sopra l'altro, in futuro magari comprerò un ssd per risparmiare ancora più spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • vale la pena questo pc?

      salve ritorno su questo forum dopo un lungo periodo di assenza. Premessa non sono un giocatore incallito gioco poco ma mi è salita una voglia matta di cambiare pc. attualmente ho un pc con una 3060 Ti. processore i5 11400 ssd da 1 tb  e 8 gb di ram. (  pc che comprai ai tempi del covid di marca hp) mi sono trovato abbastanza bene ho giocato molto ma troppo rumoroso forse causa del case troppo piccolo. Ad ogni modo vorrei comprare un altro pc preassemblato e ho trovato questa offerta oggi da euro

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • grazie mille! e per quanto riguarda il problema in gestione attività?
    • ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 
    • ciao a tutti, So che quanto richiedo comporta forzatamente prestazioni limitate, ma non è la mia principale aspirazione avere un pc con più frame rate possibili. Vorrei avere un pc destop, possibilmente non enorme, con prestazioni decenti ma che non scaldi e non faccia troppo rumore. Al momento come CPU ho visto la Ryzen 7 7800X3D, che mi sembra buona come rapporto qualità prestazioni. Da qui vorrei partire per costruire il desktop. Pensavo ad una scheda madre micro-atx che permetta un case non enorme, anche se poi non so se ci entri la scheda video... Per la scheda video pensavo ad una Geforce RTX 4070 liscia o Ti Secondo voi è realizzabile un pc così, con un case non grandissimo, che non scaldi molto e con ventole silenziose? Ovviamente sono disposto a sacrificare un pò le prestazioni per il risultato ottimale. Consigli? grazie Michele
×
×
  • Crea Nuovo...