Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Case armadio progetto!


Likos
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti. 
Ho un progetto a cui ci sto pensando da un bel po di tempo.
Sulla mia scrivania il case del mio computer mi occupa veramente tanto spazio per cui ho difficoltà a lavorare sulla scrivania, e per guadagnare questo spazio ho pensato a questo progetto che con sketchup ho già realizzato molto "grezzamente"
intorno alla mia scrivania ho due colonne di scaffali a cubo e rettangolo, in cui in uno di questo al lato della scrivania pensavo di collocare i componenti del mio computer, ho già preso misure e ci stanno tutti e sò già le conseguenze a cui andrei incontro per questo vorrei consigli da voi.
questo scaffale ha la larghezza di 21,5 cm,profondo 42 cm e alto 29,5. vi caricherò le immagini di sketchup.
la scheda madre andrei a posizionare su un supporto in carbonio o altro. basta che dissipa il calore della moab quindi ho già pensato a questo incoveniente, e le misure potete stare tranquilli sono precise abbastanza, ovviamente la posizione dei componenti potrà variare come la posizione della moab, poi nella parte frontale andrò a posizionare una lastra di plexiglass rimovibile!

ora vi carico le foto, specifico che i componenti non sono proprio uguali, e sono posizionati in modo "grezzo" per il semplice fatto che non so usare al suo massimo potenziale il programma!
 per l'estetica non sono interessato, lo faccio solo per problemi di spazio!
Vorrei qualche consiglio, se è fattibile questo progetto, oppure rischio che dopo due giorni di utilizzo dovrò buttare tutto.
Grazie in anticipo!
2n04j8i.png

Modificato da Likos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Likos, congratulazioni per il progetto. Secondo me si può fare. Oltre alla scheda madre ricordati di forare anche in prossimità della ventola dell'alimentatore. Poi per quest'ultimo gli metterei anche dei gommini o qualcosa per distanziarlo dallo scaffale e per ammortizzare anche il rumore.Gli hard disk dove li metti?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @Likos, congratulazioni per il progetto. Secondo me si può fare. Oltre alla scheda madre ricordati di forare anche in prossimità della ventola dell'alimentatore. Poi per quest'ultimo gli metterei anche dei gommini o qualcosa per distanziarlo dallo scaffale e per ammortizzare anche il rumore.Gli hard disk dove li metti?

Ciao e grazie per la risposta, 
Buona idea la cosa dei gommini. 
Per gli hard disk come puoi notare ne metterò uno  da 3.5 pollici da 1Tb sopra l'alimentatore, cosi da non dover far troppo percorso per collegarlo alla scheda madre,e un secondo da 2.5 pollici e 500 gb dove devo ancora pensare dove metterlo o addirittura riutilizzare dei supporti per il case e attaccarne uno sopra l'altro, in futuro magari comprerò un ssd per risparmiare ancora più spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • DOMANDA SULLA RAM - Tempi CL diversi

      Salve a tutti, ho un dubbio che mi sorge, mi sono accorto solo ora m, dopo aver ordinato questa ram che linko qui sotto, che ha un CL30, mentre nel mio pc ho praticamente la stessa identica ram, stessa marca stessa frequenza, ma con un CL36 La mia domanda é, si possono usare insieme o devo rimandarle indietro? E se si possono usare entrambe, c‘é un ordine in cui vanno messe nei vari slot o non fa differenza? Corsair VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 AMD EXPO iCUE 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
    • a questo punto prova a cambiare alimentatore: https://amzn.to/4d0pdUy
×
×
  • Crea Nuovo...