Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

ciao a tutti, vorrei qualche delucidazione riguardo i monitor 240hz, premetto che ora possiedo un monitor 60hz samsung, il mio pc monta una rtx 2070 e principalmente gioco a fortnite. In game faccio piu o meno 250 fps (poi dipende anche dalle zone della mappa), mi piacerebbe passare ad un monitor 240hz solo che da quello che ho letto su internet purtroppo ho capito ben poco e sono ancora piu confuso di prima, le mie domande sono: devo acquistarlo per forza con il g sync? perchè su alcuni monitor c'è scritto che sono free sync ma supportano il g sync? c'è molta differenza tra 144hz e 240hz? (premetto che non ne ho mai provato uno, nemmeno 144hz)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @Shadow24, se ora giochi con un monitor 60hz già passare a un 144hz è un bel passo in avanti e vedrai già immagine molto più fluide. Un 240hz secondo me è da valutare solo in caso tu sia un professionista con fortnite!!!?

Da poco tempo Nvidia ha rilasciato dei driver che rendono compatibili alcuni modelli di monitor free sync con il G-sync. Nella lista ufficiale Nvidia trovi i monitor free sync che Nvidia dichiara compatibili con il g-sync.https://www.nvidia.com/en-us/geforce/products/g-sync-monitors/specs/ . Ci sono molti altri monitor però che anche se non sono nella lista sono risultati compatibili, quindi è un po un terno al lotto per quelli non presenti nella lista. Io ora ti linko 2 modelli da 144 hz e uno da 240hz poi vedi te qule acquistare a seconda del tuo budget.

144hz nella lista Nvidia compatibile con g-sync:

https://www.amazon.it/AOC-G2590FX-Monitor-Speaker-Non-Regolabile/dp/B07D377Q6D/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=G2590FX&qid=1557047228&s=gateway&sr=8-1

144hz non in lista Nvidia compatibile con G-sync:

https://www.amazon.it/Lenovo-65D9GAC4IT-LEG-Y25F-10/dp/B07D1G8L67/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=monitor+144hz&qid=1557046700&s=gateway&sr=8-8

240hz in lista Nvidia compatibile con G-sync:

https://www.amazon.it/Asus-XG258Q-Monitor-1920x1080-FreeSync/dp/B075CKS1M4/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=XL2740&qid=1557047593&s=gateway&sr=8-2

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Problemino freesync su fortnite

Ciao ragazzi, ultimamente sto testando il freesync nel gioco, l’ho attivato dalle impostazioni dello schermo e fin qui tutto bene e poi l’ho attivato anche nel software adrenalin e qui sorge il problema(anche attivando l’opzione per la riduzione dell’imput lag il gioco va meno fluido) . Quando lo attivo dal software il gioco ogni tanto scatta, e ci sono dei cali di frame più accentuati (nelle prime fasi della partita ho spesso dei cali di fps (anche prima del freesync) tipo che da 144 fps scendo

in Problemi tecnici

• aggiornamento PC per fortnite

Ciao a tutti, sto facendo gli ultimi aggiornamenti/valutazioni su piattaforma am4, principalmente mio figlio gioca a fortnite ed F1, da quanto ho letto sono giochi che sfruttano molto la CPU, almeno in fhd la risoluzione che riesce ad usare per il monitor che ha ora (AOC fhd 144hz) la domanda è la seguente, può valere la pena spendere 90 euro per 32gb di RAM DDR4 3600 in sostituzione dei 16gb 3200 attuali? può creare una % di vantaggio conveniente oppure non ha nessun impatto sulla configurazion

in Free to Play

• Differenza radeon rx 6650 vs rtx 3050

Buongiorno, mi piacerebbe avere delle informazioni in più riguardo le schede video amd, infatti hanno nomi con tipo rx 6650 xt, e io da non molto esperto penso subito al numero, che, prendendo in esempio la rtx 3050, è più alto. Quando vado a cercare i prezzi vedo che la 6650 costa 240€ e la 3050 270€, e quindi mi sale il dubbio e penso che magari è una numerazione diversa perché una è  *RX* 6650 *XT* e l' altra è *RTX* 3050. Poi vado a vedere dei test degli fps e vedo che la 6650 ne ha il doppi

in Schede Video

• lag fortnite anche se ho fps alti e ping basso

Salve, buon mercoledì a tutti. Ho riscontrato un problema su fortnite ossia che di tanto (ogni 15 secondi circa) mi lagga in modo fastidiso. ho un ping medio di 15 e circa 200 fps, sono da pc ovviamente. qualcuno ne conosce la causa? qualcuno ha lo stesso mio problema ?    grazie mille in anticipo 🗿 ps ho un acer nitro 5 con rtx 3060

in Free to Play

• Frame drop su videogioco Fortnite

Gioco a fortnite su un pc con rtx 2060 i7 10700f scheda madre gigabyte h410m 16 gb di ram e un monitor 165hz ma ogni volta che gioco e avvio una partita in battle royale il gioco frame droppa non arrivando neanche a toccare i 165 fps ma addirittura arrivando a toccare i 80-90 a volte anche più bassi

in Problemi tecnici

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...