Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problemino freesync su fortnite


Bordy
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, ultimamente sto testando il freesync nel gioco, l’ho attivato dalle impostazioni dello schermo e fin qui tutto bene e poi l’ho attivato anche nel software adrenalin e qui sorge il problema(anche attivando l’opzione per la riduzione dell’imput lag il gioco va meno fluido) . Quando lo attivo dal software il gioco ogni tanto scatta, e ci sono dei cali di frame più accentuati (nelle prime fasi della partita ho spesso dei cali di fps (anche prima del freesync) tipo che da 144 fps scendono a 70 poi tornano su poi di nuovo a 60 poi tornano su, poi ad una certa più o meno si stabilizzano, mai trovata una spiegazione a ciò, se è il processore o se è mal ottimizzato il gioco) come mai secondo voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2024 Alle 1:56 PM, Bordy ha scritto:

Ciao ragazzi, ultimamente sto testando il freesync nel gioco, l’ho attivato dalle impostazioni dello schermo e fin qui tutto bene e poi l’ho attivato anche nel software adrenalin e qui sorge il problema(anche attivando l’opzione per la riduzione dell’imput lag il gioco va meno fluido) . Quando lo attivo dal software il gioco ogni tanto scatta, e ci sono dei cali di frame più accentuati (nelle prime fasi della partita ho spesso dei cali di fps (anche prima del freesync) tipo che da 144 fps scendono a 70 poi tornano su poi di nuovo a 60 poi tornano su, poi ad una certa più o meno si stabilizzano, mai trovata una spiegazione a ciò, se è il processore o se è mal ottimizzato il gioco) come mai secondo voi? 

Ciao, pro essere un problema del gioco come anche l’impostazione riduzione input lag di AMD. Se ti crea problemi disattiva il freesync, reinstalla poi i driver AMD e magari prova una versione diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Problemino freesync su fortnite
Il 4/2/2024 Alle 7:26 PM, Ezyy ha scritto:

Ciao, pro essere un problema del gioco come anche l’impostazione riduzione input lag di AMD. Se ti crea problemi disattiva il freesync, reinstalla poi i driver AMD e magari prova una versione diversa.

Ciao, grazie per la risposta, alla fine ho risolto passando da modalità prestazioni a directX 12 nel gioco, che a quanto pare è più stabile in termini di fps e non si blocca anche con free sync attivo. Ma secondo te, nel software adrenalin le opzioni input lag e adattamento gpu ha senso attivarle? Perché l’input lag a me non sembra che diminuisce, mentre l’adattamento gpu non ho mai ben capito in cosa consiste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Bordy ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta, alla fine ho risolto passando da modalità prestazioni a directX 12 nel gioco, che a quanto pare è più stabile in termini di fps e non si blocca anche con free sync attivo. Ma secondo te, nel software adrenalin le opzioni input lag e adattamento gpu ha senso attivarle? Perché l’input lag a me non sembra che diminuisce, mentre l’adattamento gpu non ho mai ben capito in cosa consiste. 

disattivale pure quelle impostazioni :) l'adattamento GPU: usare questa opzione per far effettuare lo scaling dell’immagine alla GPU, invece che al monitor: l’abilitazione di questa funzione è necessaria per poter sfruttare l’integer scaling;

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Ezyy ha scritto:

disattivale pure quelle impostazioni :) l'adattamento GPU: usare questa opzione per far effettuare lo scaling dell’immagine alla GPU, invece che al monitor: l’abilitazione di questa funzione è necessaria per poter sfruttare l’integer scaling;

Ah ok, quindi nel gaming non mi apporta nessun benefico, ti chiedo l’ultima cosa che riguarda i profili xmp delle ram, quale è la differenza tra l’1 e il 2? Perché io l’ho sempre avuto sul 2 ma c’è qualche differenza? I componenti li ho nel mio profilo, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bordy ha scritto:

Ah ok, quindi nel gaming non mi apporta nessun benefico, ti chiedo l’ultima cosa che riguarda i profili xmp delle ram, quale è la differenza tra l’1 e il 2? Perché io l’ho sempre avuto sul 2 ma c’è qualche differenza? I componenti li ho nel mio profilo, grazie 

se le RAM sono uguali allora non ci sono differenze tra i due profili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...