Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

monitor 240hz, g sync? free sync?

Shadow24
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti, vorrei qualche delucidazione riguardo i monitor 240hz, premetto che ora possiedo un monitor 60hz samsung, il mio pc monta una rtx 2070 e principalmente gioco a fortnite. In game faccio piu o meno 250 fps (poi dipende anche dalle zone della mappa), mi piacerebbe passare ad un monitor 240hz solo che da quello che ho letto su internet purtroppo ho capito ben poco e sono ancora piu confuso di prima, le mie domande sono: devo acquistarlo per forza con il g sync? perchè su alcuni monitor c'è scritto che sono free sync ma supportano il g sync? c'è molta differenza tra 144hz e 240hz? (premetto che non ne ho mai provato uno, nemmeno 144hz)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Shadow24, se ora giochi con un monitor 60hz già passare a un 144hz è un bel passo in avanti e vedrai già immagine molto più fluide. Un 240hz secondo me è da valutare solo in caso tu sia un professionista con fortnite!!!?

Da poco tempo Nvidia ha rilasciato dei driver che rendono compatibili alcuni modelli di monitor free sync con il G-sync. Nella lista ufficiale Nvidia trovi i monitor free sync che Nvidia dichiara compatibili con il g-sync.https://www.nvidia.com/en-us/geforce/products/g-sync-monitors/specs/ . Ci sono molti altri monitor però che anche se non sono nella lista sono risultati compatibili, quindi è un po un terno al lotto per quelli non presenti nella lista. Io ora ti linko 2 modelli da 144 hz e uno da 240hz poi vedi te qule acquistare a seconda del tuo budget.

144hz nella lista Nvidia compatibile con g-sync:

https://www.amazon.it/AOC-G2590FX-Monitor-Speaker-Non-Regolabile/dp/B07D377Q6D/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=G2590FX&qid=1557047228&s=gateway&sr=8-1

144hz non in lista Nvidia compatibile con G-sync:

https://www.amazon.it/Lenovo-65D9GAC4IT-LEG-Y25F-10/dp/B07D1G8L67/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=monitor+144hz&qid=1557046700&s=gateway&sr=8-8

240hz in lista Nvidia compatibile con G-sync:

https://www.amazon.it/Asus-XG258Q-Monitor-1920x1080-FreeSync/dp/B075CKS1M4/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=XL2740&qid=1557047593&s=gateway&sr=8-2

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh sì per quello ti ho consigliato quella a laser, quella ad inchiostro normale potrebbe seccarsi visto che non la usi e con il tempo a rovinarsi, poi ovviamente non è una cosa certa ma in questi anni mi è sempre capitato (sarà sfiga). Poi lascia un commento con un feedback appena provi la stampante.
    • Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, mi era passato di mente 😅 capisco il ragionamento sul prezzo dei toner però rimane il fatto che io dovrò stampare un qualcosa come 10 fogli l’anno, proprio per questo cercavo qualcosa che mi durasse nel tempo, non vorrei dover cambiare un toner ogni volta che devo stampare qualcosa ecco 😂
    • certo, ma un toner dura molto di più, a lui durerebbe anni senzache l'inchiostro rovini le testine (cosa che succede spesso e alle volta non basta una semplice pulizia automatica). Il tuo ragionamento può avere senso, ma personalmente quelle ink jet mi hanno stufati, se bisogna stampare fotografie meglio affidarsi a quelle dedicate a sublimazione.  
  • Crea Nuovo...