Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao.
Cercherò di essere breve.
La mia vecchia scheda video dà problemi: giochi che si piantano con schermata a strisce, puzza da surriscaldamento, e mi ha fatto partire 2 alimentatori (in garanzia per fortuna).
Siccome ha un pò di anni a vorrei evitare che mi faccia fondere altre parti del pc mentre gioco, ho deciso di cambiarla.
Attualmente monto una AMD Radeon R9 280X da 3GB.
Vorrei passare ad una MSI GeForce GTX 1660 Gaming X 6 GB GDDR5.
Ora, data la mia ignoranza in materia, volevo chiedervi se ci sono cose particolari che dovrei controllare in merito a compatibilità o altro.
L'attuale configurazione del mio PC la potete vedere nel profilo ;)

Grazie ?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @King, il tuo pc ha la compatibilità con la gtx 1660 e con tutte le attuali schede video non ti preoccupare. L'unica cosa che bisogna sapere è il modello preciso dell'alimentatore. è sempre quello che hai in firma???

Inviato

Premetto che i problemi li ha sempre dati il pc. anche prima con un altro alimentatore.
Però effettivamente questo si è già fuso 2 volte e me l'han cambiato sempre in garanzia.
Dici che è solo la marca scarsina o anche che non bastano 700w?

Inviato

Ciao @King guarda che potrebbe essere colpa dell'alimentatore anche il guasto alla tua Vga. Io in primis cambierei l'alimentatore e poi la Vga!!!700w per la tua configurazione sono anche troppi, solo che probabilmente quella cinesata che monti ne eroga si e no la metà!!!?

Per la tua configurazione io andrei con un buon 550w come questo:

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B07N8VYW6N/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new

Attualmente non è disponibile ma secondo me dovrebbe arrivargli a breve e preordinarlo a questo prezzo è davvero un ottimo affare!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Da Intel i9-12900k ad AMD: vale la pena?

Attualmente ho un i9-12900k ma vorrei passare ad AMD perché vedo che molti ne parlano bene e inoltre uno mi ha anche detto che purtroppo gli Intel hanno un difetto che dopo un po che li usi danno alcuni problemi. Per esempio io dopo aver aggiornato i BIOS ho riscontrato un calo di FPS su qualche gioco (non tutti ma qualcuno sì) e sono dovuto tornare ad un BIOS precedente. La mia domanda è: ne vale la pena? Se sì mi potreste consigliare una CPU AMD più potente di quella che ho adesso?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Configurazione Pc gaming in Full HD

Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

in PC Completi

• I Migliori Alimentatori per PC (Novembre 2024)

In questa guida suggeriamo i migliori alimentatori suddivisi in base alla fascia di qualità, certificazione e wattaggio. La scelta dell'alimentatore è molto importante perchè è una delle componenti più longeve del PC, non bisogna risparmiare qualche decina di euro per poi rischiare di bruciare tutto. Vi suggeriamo le varie serie di alimentatori, poi prendi quella con il wattaggio di tuo interesse.   Migliori Alimentatori Entry Level Itek BD500 Cooler Master MWE White

in Guide agli acquisti

• Compatibilità PCI-E 6-pin a 8-pin alimentatore da 750W

Io mi sto assemblando un pc da gaming, ed ho un vecchio alimentatore da 750w SilverStone st75f ma ha gli attacchi PCI-E a 6 pin invece la mia scheda video SWFT210 RADEON RX 6650 XT CORE Gaming ha ľattacco a 8 pin usando questo adattatore https://www.amazon.it/gp/product/B076YYL4JY/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3HOSP57JAP7Y2&psc=1 cambia qualcosa come per esempio la tensione o lo posso usare tranquillamente?

in PC Completi

• RTX 3060 non raggiunge 144 FPS in PUBG e War Thunder

ho bisogno di una mano, io ho una 3060 da 12 gb dual fan con una scheda madre Gigabite B450M DS3H-CF, Rizen 5 2600x e 16 gb di ram 2x8 Kingston ddr4 3200 1600mh, monitor lg 27 pollici 144hz 1920x1080. Principalmente gioco pubg o wartander, nonostante sono con le impostazioni medie, non salgo sopra gli 80 - 90 fps. dunque la domanda e: come mai ? sara il processore, la ram, cosa a vostro aviso dovrei cambiare.... o fare per avere almeno 144 fps Grazie in anticipo a tutti  

in PC Completi

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...