Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Info acquisto GPU

King
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao.
Cercherò di essere breve.
La mia vecchia scheda video dà problemi: giochi che si piantano con schermata a strisce, puzza da surriscaldamento, e mi ha fatto partire 2 alimentatori (in garanzia per fortuna).
Siccome ha un pò di anni a vorrei evitare che mi faccia fondere altre parti del pc mentre gioco, ho deciso di cambiarla.
Attualmente monto una AMD Radeon R9 280X da 3GB.
Vorrei passare ad una MSI GeForce GTX 1660 Gaming X 6 GB GDDR5.
Ora, data la mia ignoranza in materia, volevo chiedervi se ci sono cose particolari che dovrei controllare in merito a compatibilità o altro.
L'attuale configurazione del mio PC la potete vedere nel profilo ;)

Grazie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che i problemi li ha sempre dati il pc. anche prima con un altro alimentatore.
Però effettivamente questo si è già fuso 2 volte e me l'han cambiato sempre in garanzia.
Dici che è solo la marca scarsina o anche che non bastano 700w?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @King guarda che potrebbe essere colpa dell'alimentatore anche il guasto alla tua Vga. Io in primis cambierei l'alimentatore e poi la Vga!!!700w per la tua configurazione sono anche troppi, solo che probabilmente quella cinesata che monti ne eroga si e no la metà!!!?

Per la tua configurazione io andrei con un buon 550w come questo:

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B07N8VYW6N/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new

Attualmente non è disponibile ma secondo me dovrebbe arrivargli a breve e preordinarlo a questo prezzo è davvero un ottimo affare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• pc gaming configurazione RTX 4090 - i9 13900K

ciao a tutti posto questa discussione per un amico per capire se la sua configurazione di un pc gaming è buono o no lui vorrebbe farla in questo modo  case - Corsair Crystal Series 680X RGB dissipatore - ASUS ROG RYUO III 360 ARGB scheda madre - ASUS ROG MAXIMUS Z790 EXTREME scheda video - nvidia 4090 processore - i9-13900K alimentatore - Dark Power Pro 12 1200W ram - Corsair VENGEANCE DDR5 32GB 7200MHz ventole - Corsair LL140 RGB 3 m.2 samsung 990 p

in PC Completi

• MSI MAG B550 TOMAHAWK compatibilità con 4 banchi RAM 8gb CORSAIR CMK16GX4M2B3200C16R (DDR4)

Buongiorno, ho la scheda madre MSI Mag Tomahawk con 2 banchi da 8 gb (16Gb) CORSAIR CMK16GX4M2B3200C16R, volevo portarlo a 32Gb aggiungendo altri 2 banchi da 8gb sempre con CORSAIR CMK16GX4M2B3200C16R. Quello che volevo sapere se la scheda Madre riconosce tutte e 4 le memorie e non ho problemi. ho provato a vedere nelle specifiche di compatibilità della mia scheda madre ma non ci ho capito molto. Grazie

in CPU, Schede Madri e RAM

• I Migliori Alimentatori per PC (Febbraio 2023)

In questa guida suggeriamo i migliori alimentatori suddivisi in base alla fascia di qualità, certificazione e wattaggio. La scelta dell'alimentatore è molto importante perchè è una delle componenti più longeve del PC, non bisogna risparmiare qualche decina di euro per poi rischiare di bruciare tutto. Vi suggeriamo le varie serie di alimentatori, poi prendi quella con il wattaggio di tuo interesse.   Migliori Alimentatori Entry Level be quiet! System Power 9 Cooler Master

in Guide agli acquisti

• Compatibilità scheda madre scheda video RTX

Buongiorno,  avrei una domanda sulla compatibilità scheda video scheda madre io ho una scheda madre asus rog z590 f   su cui ho montato un processore intel i711700k. Andando a vedere sul sito le compatibilità con le schede video non mi risultano compatibili tutte le rtx serie 30 ti e per esempio nemmeno la geforce rtx 3080 12 giga GDDR6X. Sono effetivamente non compatibili? Mentre la rtx 3090 da 12 o 24 giga?   Grazie 

in PC Completi

• Consiglio su compatibilità tra monitor esterno e portatile

Buondì,  avrei una domanda non strettamente legata al gaming, quindi spero di non essere off-topic. E' da un po' che ho puntato un monitor LG da 34 pollici, più che altro per lavoro. Il monitor sarebbe questo: https://www.amazon.it/LG-34WN750-Monitor-QuadHD-UltraWide/dp/B086BHDHR5/ref=sr_1_1?keywords=34wn750&qid=1673184781&sprefix=34wn750%2Caps%2C119&sr=8-1 Il mio dubbio è se il mio portatile supporti la risoluzione 3440x1440. Il mio portatile di lavoro non è recentissimo,

in Monitor

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...