Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Info acquisto GPU


King
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao.
Cercherò di essere breve.
La mia vecchia scheda video dà problemi: giochi che si piantano con schermata a strisce, puzza da surriscaldamento, e mi ha fatto partire 2 alimentatori (in garanzia per fortuna).
Siccome ha un pò di anni a vorrei evitare che mi faccia fondere altre parti del pc mentre gioco, ho deciso di cambiarla.
Attualmente monto una AMD Radeon R9 280X da 3GB.
Vorrei passare ad una MSI GeForce GTX 1660 Gaming X 6 GB GDDR5.
Ora, data la mia ignoranza in materia, volevo chiedervi se ci sono cose particolari che dovrei controllare in merito a compatibilità o altro.
L'attuale configurazione del mio PC la potete vedere nel profilo ;)

Grazie ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che i problemi li ha sempre dati il pc. anche prima con un altro alimentatore.
Però effettivamente questo si è già fuso 2 volte e me l'han cambiato sempre in garanzia.
Dici che è solo la marca scarsina o anche che non bastano 700w?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @King guarda che potrebbe essere colpa dell'alimentatore anche il guasto alla tua Vga. Io in primis cambierei l'alimentatore e poi la Vga!!!700w per la tua configurazione sono anche troppi, solo che probabilmente quella cinesata che monti ne eroga si e no la metà!!!?

Per la tua configurazione io andrei con un buon 550w come questo:

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B07N8VYW6N/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new

Attualmente non è disponibile ma secondo me dovrebbe arrivargli a breve e preordinarlo a questo prezzo è davvero un ottimo affare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Compatibilità componenti per build pc

      Sono compatibili ed efficenti secondo voi ? uso principalmente WARZONE e streaming twitch   CASE: Corsair 4000D Airflow SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 PROCESSORE: Intel Core i5-12600K SSD: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB ALIMENTATORE: NZXT C750 W gold DISSIPATORE: NZXT Kraken Z53 RGB 240mm SCHEDA VIDEO: ASUS ROG Strix NVIDIA GeForce RTX 3060 V2 OC

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti build PC 12600K e RTX 3070 Ti

      Ciao avrei bisogno di sapere se questi componenti sono compatibili tra loro, volendo assemblare il mio primo pc (uso principalmente per warzone) e questi sarebbero i pezzi a cui ho pensato :   Case: Corsair 5000D Airflow Case ATX Mid-Tower Scheda madre: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 Cpu : Intel Core i5-12600K Ram: Crucial Ballistix 3600 Mhz 16 GB ( 8 GBx2 ) Ssd: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 Raffreddamento: NZXT Kraken

      in PC Completi

    • perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

      praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

      in Internet & Networking

    • Compatibilità Arctic freezer 2

      Salve a tutti, volevo esporre in breve il mio problema. Ho deciso di comprare il nuovo PC da gaming, come scheda madre una z690 tuf plus wifi D4 e un case be quiet pure Base 500DX Ho scoperto(per colpa dei maledetti di Amazon answers XD) che non c'entra un 280 mm sul top(ma è un'altra storia) Non sono non entrava, ma questo è normale, ma ho notato che l'arctic freezer effettivamente è veramente tanto spesso Devo fare il reso per forza, e sto cercando di capire se il 240 andre

      in Problemi tecnici

    • Configurazione PC 12700K

      Ciao a tutti, sono alle prime armi e voglio assemblarmi un bel PC per il gaming. Sto partendo dal processore e scheda madre. Cosa ne pensate del Intel Core i7 12700K? Pensavo di accoppiarlo alla scheda MSI PRO Z690.   Grazie a tutti  

      in CPU, Schede Madri e RAM

×
×
  • Crea Nuovo...