Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti ho appena assemblato un pc :

I5 8400

Rtx 2060 strix 

16 gb ram g skill 3000 mhz

Ssd. Samsung 860 evo 500 gb 

Hdd 1 tb 

Noctua nh u12s

Mb aorus z370 k3 gaming 

Case sharkoon tg4 

Alimentatore corsair rm650x

Il pc si è avviato. Ho installato. Windows 10 ecc ecc le temperature della. Cpu si. Ma tenevano sui 30 gradi in idle e 55 sotto sforzo poi da. Un momento all'altro si riavvia e quando inizia a riavviarsi lo fa continuamente : si scende 4 o 5 secondi e si riavvia fin quando. Non spengo l'alimentazione. Cosa posso provare a fare?? Qualcuno che può aiutarmi?? Non ho provato ancora a toccare nulla aspetto qualcuno più esperto grazie in anticipo!!! 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
21 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @4k1ll3, prova a controllare di aver collegato tutto bene, poi prova a installare un solo banco di ram. Queste operazioni falle sempre con la presa di corrente scollegata mi raccomando.

Allora ho staccato tutte le ventole del case e i loro led la scheda video e un hard disk e il problema si è ripresentato, adesso procedo a provare altri due banchi di ram di diverso modello, se dovesse ripresentarsi il problema provo un altro alimentatore, se ancora dovesse ripresentarsi credo sia la scheda madre. Non credo sia un problema di processore o dissipatore perché anche le temperature si mantengono ottime:massimo 50 gradi sotto sforzo e 25 30 normalmente. Che ne pensi potrebbe essere la scheda madre??? Comunque quando si riesce ad avviare ad esempio resta acceso anche per qualche ora il riavvio. Non è che avviene quando sia sotto sforzo anzi a volte anche quando non sto facendo nulla e quando si riavvia inizia il loop. 

Inviato
Il 17/3/2019 at 10:08, Guatayabas dice:

Ciao @4k1ll3 scusa se ti rispondo solo ora, ma sono bello incasinato col lavoro e ho davvero poco tempo per il forum!!! Sei riuscito poi a capire dove fosse il problema??? 

Probabilmente é la schedina del. Case. Quella dove vengono collegati l'rgb e l'alimentaxione delle ventole. Del case, se dovesse essere. Questo il problema c'è un. Modo. Per. Collegare gli rgb e le ventole. Stesse. Alla scheda madre senza. Usare la schedina del case sharkoon  tg4?? 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Configurazione Pc gaming in Full HD

Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

in PC Completi

• Bordi neri su monitor Samsung Odyssey G5 3440x1440

Salve a tutti, ieri ho comprato un nuovo monitor Samsung odyssey g5 da 34" WQHD, più grande del precedente che era 27" full hd, ed ho iniziato ad avere i primi problemi quando ho aperto alcuni dei miei giochi. Ho aperto per primo motogp24 che si è avviato in una risoluzione inferiore ed era centrato nello schermo (quindi con i bordi neri all'esterno ma non era in finestra). Ho cambiato subito la risoluzone mettendola a 3440x1440 ed infatti l'immagine è molto piu nitida, ma resta il fatto che rim

in Problemi tecnici

• Consigli per PC gaming preassemblato per Sons of the Forest e Forza Horizon 5

avrei bisogno di un pc da gaming preassemblato che mi regga questi 2 titoli: -sons of the forest -forza horizon 5 me lo potete configurare da qualche parte e mi mandate il link per piacere ragazzi? (io non ne capisco nulla)

in PC Completi

• Portatile per LoL e università: budget 600€

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio. Siccome non me ne intendo in termini di hardisk e componenti chiedo direttamente a voi che ve ne intendete di più, quale sia il miglior pc portatile che potrei acquistare nella fascia di prezzo media (400-600€).  Il pc lo utilizzo per lo più per gaming, ad esempio lo utilizzerei per giocare a LoL, e altri giochini soliti quali The Sims, ecc.., e poi per l'università per questo non opto per un pc fisso che sicuramente è più performante.  Attualm

in Portatili

• Sistema audio per gaming e musica

Ciao a tutti  Vi scrivo per chiedervi un'opinione e consiglio su sistema audio per gaming e musica. Cpu amd ryzen 7 5800x Ram 32 Gb Alimentatore corsair 750w Vorrei sapere cosa ne pensate della soundbar creative Gs5 per gaming e musica. Se avete qualche consiglio su altri sistemi 2.0 (no woofer per favore) sono aperto a qualsiasi suggerimento  Grazie in anticipo  

in Audio

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...