Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Riavvio continuo pc assemblato


4k1ll3
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ho appena assemblato un pc :

I5 8400

Rtx 2060 strix 

16 gb ram g skill 3000 mhz

Ssd. Samsung 860 evo 500 gb 

Hdd 1 tb 

Noctua nh u12s

Mb aorus z370 k3 gaming 

Case sharkoon tg4 

Alimentatore corsair rm650x

 

Il pc si è avviato. Ho installato. Windows 10 ecc ecc le temperature della. Cpu si. Ma tenevano sui 30 gradi in idle e 55 sotto sforzo poi da. Un momento all'altro si riavvia e quando inizia a riavviarsi lo fa continuamente : si scende 4 o 5 secondi e si riavvia fin quando. Non spengo l'alimentazione. Cosa posso provare a fare?? Qualcuno che può aiutarmi?? Non ho provato ancora a toccare nulla aspetto qualcuno più esperto grazie in anticipo!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @4k1ll3, prova a controllare di aver collegato tutto bene, poi prova a installare un solo banco di ram. Queste operazioni falle sempre con la presa di corrente scollegata mi raccomando.

 

Allora ho staccato tutte le ventole del case e i loro led la scheda video e un hard disk e il problema si è ripresentato, adesso procedo a provare altri due banchi di ram di diverso modello, se dovesse ripresentarsi il problema provo un altro alimentatore, se ancora dovesse ripresentarsi credo sia la scheda madre. Non credo sia un problema di processore o dissipatore perché anche le temperature si mantengono ottime:massimo 50 gradi sotto sforzo e 25 30 normalmente. Che ne pensi potrebbe essere la scheda madre??? Comunque quando si riesce ad avviare ad esempio resta acceso anche per qualche ora il riavvio. Non è che avviene quando sia sotto sforzo anzi a volte anche quando non sto facendo nulla e quando si riavvia inizia il loop. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2019 at 10:08, Guatayabas dice:

Ciao @4k1ll3 scusa se ti rispondo solo ora, ma sono bello incasinato col lavoro e ho davvero poco tempo per il forum!!! Sei riuscito poi a capire dove fosse il problema??? 

Probabilmente é la schedina del. Case. Quella dove vengono collegati l'rgb e l'alimentaxione delle ventole. Del case, se dovesse essere. Questo il problema c'è un. Modo. Per. Collegare gli rgb e le ventole. Stesse. Alla scheda madre senza. Usare la schedina del case sharkoon  tg4?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Controllo delle temperature in gaming

      Salve, premetto che non sono molto esperto di queste cose e di computer. Recentemente ho acquistato un computer assemblato da alcuni ragazzi, avendo già avuto un processore bruciato a distanza di 5 mesi, sto cercando di monitorare le prestazioni e capire se è stato a causa di un sovraccarico energetico o qualche sbalzo di corrente, oppure temperature elevate del PC e quindi qualche "pezzo" che non va bene. Vi posto di seguito il setup  PC Gaming Alimentatore 700w 80 Plus Processore I

      in PC Completi

    • Help me, temperature scheda madre elevate

      Salve a tutti, ho un problemino con il mio PC, a basso e medio carico le temperature si aggirano intorno ai 40 gradi e la cpu sotto i 30, ma come apro un gioco un tantino piu impegnativo salta sopra ai 65°C me ne sono accorto perche incominciava ad andare a scatti, la cosa mi preoccupa perchè l'ho assemblato da poco, cosa strana è che la scheda madre è la parte piu calda dei componenti che si surriscaldano a primo impatto pensavo fosse colpa della scheda video che scaldava di conseguenza tu

      in Problemi tecnici

    • Notebook da gaming economico! per giochi Play to Earn

      Salve, mi chiedevo visto che quest‘anno ci sono tantissimi Play to Earn mi domandavo se mi potete consigliare un Notebook da gaming il più economico possibile!

      in PC Completi

    • Cuffie wireless gaming pieghevoli

      Mi trovo spesso fuori casa portandomi il portatile. Ma quando sono fuori casa è difficile ogni volta montare tutto (Mouse, gamepad e cuffie), quindi sto cercando delle periferiche wireless.  Al momento ho pensato come mouse il g503 wireless (avendolo cablato so già di trovarmi bene), come gamepad ho deciso di attacarmi tengo quello che ho già con il cavo pk tanto non lo uso spesso il pad solo a volte, ma per le cuffie non ne ho idea ho provato le prime cuffie trovate su amazon ma non f

      in Audio

    • Feedback PC gaming/PH editing, FULL HD - Aprile 2022

      Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e mi auguro di essere nella sezione giusta! Se possibile, gradirei avere un vostro feedback su una build cui siamo giunti per un PC da gaming. Ditemi tutto ciò che ritenete, sia cose positive che negative, son qui anche per imparare.  Il mio intento è, come da oggetto, giocare in FHD ed editare fotografie tramite LR e PS principalmente. Vi allego la build: -Corsair Carbide 275R Case da Gaming, Mid-Tower ATX con Finestra -CPU AMD Ryzen 5 5600X AM4

      in PC Completi

×
×
  • Crea Nuovo...