Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

4k1ll3

Riavvio continuo pc assemblato

Post Raccomandati

Salve a tutti ho appena assemblato un pc :

I5 8400

Rtx 2060 strix 

16 gb ram g skill 3000 mhz

Ssd. Samsung 860 evo 500 gb 

Hdd 1 tb 

Noctua nh u12s

Mb aorus z370 k3 gaming 

Case sharkoon tg4 

Alimentatore corsair rm650x

Il pc si è avviato. Ho installato. Windows 10 ecc ecc le temperature della. Cpu si. Ma tenevano sui 30 gradi in idle e 55 sotto sforzo poi da. Un momento all'altro si riavvia e quando inizia a riavviarsi lo fa continuamente : si scende 4 o 5 secondi e si riavvia fin quando. Non spengo l'alimentazione. Cosa posso provare a fare?? Qualcuno che può aiutarmi?? Non ho provato ancora a toccare nulla aspetto qualcuno più esperto grazie in anticipo!!! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @4k1ll3, prova a controllare di aver collegato tutto bene, poi prova a installare un solo banco di ram. Queste operazioni falle sempre con la presa di corrente scollegata mi raccomando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @4k1ll3, prova a controllare di aver collegato tutto bene, poi prova a installare un solo banco di ram. Queste operazioni falle sempre con la presa di corrente scollegata mi raccomando.

Allora ho staccato tutte le ventole del case e i loro led la scheda video e un hard disk e il problema si è ripresentato, adesso procedo a provare altri due banchi di ram di diverso modello, se dovesse ripresentarsi il problema provo un altro alimentatore, se ancora dovesse ripresentarsi credo sia la scheda madre. Non credo sia un problema di processore o dissipatore perché anche le temperature si mantengono ottime:massimo 50 gradi sotto sforzo e 25 30 normalmente. Che ne pensi potrebbe essere la scheda madre??? Comunque quando si riesce ad avviare ad esempio resta acceso anche per qualche ora il riavvio. Non è che avviene quando sia sotto sforzo anzi a volte anche quando non sto facendo nulla e quando si riavvia inizia il loop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @4k1ll3 scusa se ti rispondo solo ora, ma sono bello incasinato col lavoro e ho davvero poco tempo per il forum!!! Sei riuscito poi a capire dove fosse il problema??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2019 at 10:08, Guatayabas dice:

Ciao @4k1ll3 scusa se ti rispondo solo ora, ma sono bello incasinato col lavoro e ho davvero poco tempo per il forum!!! Sei riuscito poi a capire dove fosse il problema??? 

Probabilmente é la schedina del. Case. Quella dove vengono collegati l'rgb e l'alimentaxione delle ventole. Del case, se dovesse essere. Questo il problema c'è un. Modo. Per. Collegare gli rgb e le ventole. Stesse. Alla scheda madre senza. Usare la schedina del case sharkoon  tg4?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @4k1ll3, molto strano che sia il case, comunque se l'hai appena preso puoi sempre fare il reso eh!!! Le ventole che connettori hanno? Rgb normali o Rgb adressable?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi postare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicare con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...