4k1ll3 Inviato 12 Marzo 2019 Inviato 12 Marzo 2019 Salve a tutti ho appena assemblato un pc : I5 8400 Rtx 2060 strix 16 gb ram g skill 3000 mhz Ssd. Samsung 860 evo 500 gb Hdd 1 tb Noctua nh u12s Mb aorus z370 k3 gaming Case sharkoon tg4 Alimentatore corsair rm650x Il pc si è avviato. Ho installato. Windows 10 ecc ecc le temperature della. Cpu si. Ma tenevano sui 30 gradi in idle e 55 sotto sforzo poi da. Un momento all'altro si riavvia e quando inizia a riavviarsi lo fa continuamente : si scende 4 o 5 secondi e si riavvia fin quando. Non spengo l'alimentazione. Cosa posso provare a fare?? Qualcuno che può aiutarmi?? Non ho provato ancora a toccare nulla aspetto qualcuno più esperto grazie in anticipo!!! Cita
Guatayabas Inviato 13 Marzo 2019 Inviato 13 Marzo 2019 Ciao @4k1ll3, prova a controllare di aver collegato tutto bene, poi prova a installare un solo banco di ram. Queste operazioni falle sempre con la presa di corrente scollegata mi raccomando. Cita
4k1ll3 Inviato 14 Marzo 2019 Autore Inviato 14 Marzo 2019 21 ore fa, Guatayabas dice: Ciao @4k1ll3, prova a controllare di aver collegato tutto bene, poi prova a installare un solo banco di ram. Queste operazioni falle sempre con la presa di corrente scollegata mi raccomando. Allora ho staccato tutte le ventole del case e i loro led la scheda video e un hard disk e il problema si è ripresentato, adesso procedo a provare altri due banchi di ram di diverso modello, se dovesse ripresentarsi il problema provo un altro alimentatore, se ancora dovesse ripresentarsi credo sia la scheda madre. Non credo sia un problema di processore o dissipatore perché anche le temperature si mantengono ottime:massimo 50 gradi sotto sforzo e 25 30 normalmente. Che ne pensi potrebbe essere la scheda madre??? Comunque quando si riesce ad avviare ad esempio resta acceso anche per qualche ora il riavvio. Non è che avviene quando sia sotto sforzo anzi a volte anche quando non sto facendo nulla e quando si riavvia inizia il loop. Cita
Guatayabas Inviato 17 Marzo 2019 Inviato 17 Marzo 2019 Ciao @4k1ll3 scusa se ti rispondo solo ora, ma sono bello incasinato col lavoro e ho davvero poco tempo per il forum!!! Sei riuscito poi a capire dove fosse il problema??? Cita
4k1ll3 Inviato 18 Marzo 2019 Autore Inviato 18 Marzo 2019 Il 17/3/2019 at 10:08, Guatayabas dice: Ciao @4k1ll3 scusa se ti rispondo solo ora, ma sono bello incasinato col lavoro e ho davvero poco tempo per il forum!!! Sei riuscito poi a capire dove fosse il problema??? Probabilmente é la schedina del. Case. Quella dove vengono collegati l'rgb e l'alimentaxione delle ventole. Del case, se dovesse essere. Questo il problema c'è un. Modo. Per. Collegare gli rgb e le ventole. Stesse. Alla scheda madre senza. Usare la schedina del case sharkoon tg4?? Cita
Guatayabas Inviato 22 Marzo 2019 Inviato 22 Marzo 2019 Ciao @4k1ll3, molto strano che sia il case, comunque se l'hai appena preso puoi sempre fare il reso eh!!! Le ventole che connettori hanno? Rgb normali o Rgb adressable? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.