Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Riavvio continuo pc assemblato


4k1ll3
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ho appena assemblato un pc :

I5 8400

Rtx 2060 strix 

16 gb ram g skill 3000 mhz

Ssd. Samsung 860 evo 500 gb 

Hdd 1 tb 

Noctua nh u12s

Mb aorus z370 k3 gaming 

Case sharkoon tg4 

Alimentatore corsair rm650x

 

Il pc si è avviato. Ho installato. Windows 10 ecc ecc le temperature della. Cpu si. Ma tenevano sui 30 gradi in idle e 55 sotto sforzo poi da. Un momento all'altro si riavvia e quando inizia a riavviarsi lo fa continuamente : si scende 4 o 5 secondi e si riavvia fin quando. Non spengo l'alimentazione. Cosa posso provare a fare?? Qualcuno che può aiutarmi?? Non ho provato ancora a toccare nulla aspetto qualcuno più esperto grazie in anticipo!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @4k1ll3, prova a controllare di aver collegato tutto bene, poi prova a installare un solo banco di ram. Queste operazioni falle sempre con la presa di corrente scollegata mi raccomando.

 

Allora ho staccato tutte le ventole del case e i loro led la scheda video e un hard disk e il problema si è ripresentato, adesso procedo a provare altri due banchi di ram di diverso modello, se dovesse ripresentarsi il problema provo un altro alimentatore, se ancora dovesse ripresentarsi credo sia la scheda madre. Non credo sia un problema di processore o dissipatore perché anche le temperature si mantengono ottime:massimo 50 gradi sotto sforzo e 25 30 normalmente. Che ne pensi potrebbe essere la scheda madre??? Comunque quando si riesce ad avviare ad esempio resta acceso anche per qualche ora il riavvio. Non è che avviene quando sia sotto sforzo anzi a volte anche quando non sto facendo nulla e quando si riavvia inizia il loop. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2019 at 10:08, Guatayabas dice:

Ciao @4k1ll3 scusa se ti rispondo solo ora, ma sono bello incasinato col lavoro e ho davvero poco tempo per il forum!!! Sei riuscito poi a capire dove fosse il problema??? 

Probabilmente é la schedina del. Case. Quella dove vengono collegati l'rgb e l'alimentaxione delle ventole. Del case, se dovesse essere. Questo il problema c'è un. Modo. Per. Collegare gli rgb e le ventole. Stesse. Alla scheda madre senza. Usare la schedina del case sharkoon  tg4?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD

      Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà. Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc ‎https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato.  Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come? Eventualmente potrei comp

      in PC Completi

    • PC gaming per 1500 euro, senza monitor e tastiera (almeno 1440P)

      Ciao a tutti, sono Nicolò e vi scrivo per chiedere aiuto riguardo una build. Come detto nel titolo budget 1500 euro. Sono inesperto nell'assemblaggio quindi vorrei andare sul sicuro ma senza rinunciare alla qualità. Vorrei giocare almeno ai 1440p. Desidero il ray tracing (6800 XT, RTX 3070 o altro?), mi servono le connessioni wireless quindi con scheda madre che includa il supporto. Ram 16 GB (due da 8). Ho gia monitor, tastiera e mouse. Per il budget che ho cerco ovviamente le migliori e

      in PC Completi

    • Pc da gaming 1400 euro circa.

      Ciao a tutti, Sono Davide. Mi è stato raccomandato da un amico questo forum per richiedere supporto con la scelta dei componenti del nuovo pc che vorrei assemblare, quindi ho deciso di provare a chiedere aiuto. Essendo alle prime armi sto impazzendo, per quanto mastichi qualcosa non ho mai approfondito il discorso compatibilità o magari qualità di alcuni componenti. ed essendo la prima volta che penso di provare a montarlo da solo, mi sembrava una buona idea non sbagliare e chiedere consigli a c

      in PC Completi

    • Consigli PC Gaming per Rainbow Six Siege

      Buonasera sono alla ricerca di un PC possibilmente già assemblato che mi permetta di giocare a diversi giochi, in particolare Rainbow Six , ho un budget di circa 1000 euro ma anche meno sarebbe meglio !

      in PC Completi

    • Le migliori tastiere da gaming (Gennaio 2023)

      Leggi la nostra guida completa con prezzi aggiornati in tempo reale. In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base al prezzo e la tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche AUKEY Tastiera Meccanica Logitech G413 Corsair K68 HyperX Alloy Elite 2 Asus ROG Strix Flare ASUS TUF K7 Razer Blackwidow Elite   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...