Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Volevo un consiglio su questa configurazione, perchè non ne capisco molto ed è frutto di vari scopiazzamenti e consigli letti online.

Madre: Asus ROG STRIX Z390-F

CPU: Intel Core i7-9700K

GPU: Asus ROG-STRIX RTX2080

RAM: G.Skill Trident Z RGB 16GB

Alimentatore: Corsair HX850i

ssd SSD 970 EVO, 500 GB

Per quanto riguarda il case ed il monitor invece, sono veramente in alto mare. Vorrei puntare ad una configurazione che riesca a funzionare bene in 4k o almeno 2k. 

Anche per quanto riguarda i dissipatori sono piuttosto ignorante.

Di questa configurazione mi lascia perplessa sopratutto il processore che mi sembra vecchiotto... e visto che il mio attuale pc monta già un i7 (seppur vecchio di 4 anni), volevo fare il salto di qualità con questo nuovo pc.

Spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo.

Unisciti Ora
Inviato
20 ore fa, MoonOfSteel dice:

Di questa configurazione mi lascia perplessa sopratutto il processore che mi sembra vecchiotto... e visto che il mio attuale pc monta già un i7 (seppur vecchio di 4 anni), volevo fare il salto di qualità con questo nuovo pc.

Ho sentito parlare benissimo di ryzen, ma avendola evitata per anni, non fido moltissimo della amd...

Inviato

Ciao @MoonOfSteel, dire che l i7 9700k sia vecchiotto è un po un azzardo, è l'ultima serie di Intel :D

per quanto riguarda ryzen sinceramente al momento come prezzo-prestazioni asfalta Intel, quindi io lascerei da parte la tua sfiducia,in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante come azienda, soprattutto nel reparto cpu.

la configurazione che hai fatto tu è ottima direi, forse, anzi senza forse, l alimentatore è sovradimensionato, un buon 650w basta e avanza.

che dici invece di passare ad una bella piattaforma AMD?

Inviato

eheh,

come dicevo, parlo da profana, e riporto quello che sento, immaginavo d'aver detto qualche castroneria... 

comunque mi sono sempre trovata benissimo con nvidia, e con amd non saprei da dove partire, consigli?

Inviato
5 ore fa, MoonOfSteel dice:

eheh,

come dicevo, parlo da profana, e riporto quello che sento, immaginavo d'aver detto qualche castroneria... 

comunque mi sono sempre trovata benissimo con nvidia, e con amd non saprei da dove partire, consigli?

se andassi coi ryzen ti consiglierei un Ryzen 7 2700X oppure il Ryzen 7 2700 abbinata a una x470 come ad esempio la Gigabyte X470 Aorus Gaming 7

Inviato (modificato)
22 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @MoonOfSteel e bentornata, guarda che il tuo processore è ancora molto valido anche per il 2k e 4k eh!!!Secondo me se l'utilizzo che ne fai è solo gaming direi che puoi aspettare ancora un po prima di aggiornare. Puoi cambiare tranquillamente solo la vga!!!?

Guarda purtroppo (o per fortuna) devo farmi una nuova postazione per via di problemi logistici, quindi ho proprio bisogno di un nuovo PC. Altrimenti sì, avrei aggiornato volentieri.

Comunque grazie a tutti per i consigli, alla fine ho deciso di soprassedere e rimanere federe ad Intel. Ma avete consigli per il raffreddamento?

Comunque la build finale dovrebbe essere questa.

Ho fatto qualche errore? Manca qualcosa?

Modificato da MoonOfSteel
Inviato

Ciao @MoonOfSteel, bellissima configurazione!!! Ora come ora forse ti conviene spendere qualcosian in meno per il monitor, ormai molti monitor freesync sono compatibili con il G-sync. 

Questo è un ottimo monitor compatibile con il G-sync:

https://www.amazon.it/gp/product/B0714BLPK1/ref=ox_sc_saved_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Inviato (modificato)
11 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @MoonOfSteel, bellissima configurazione!!! Ora come ora forse ti conviene spendere qualcosian in meno per il monitor, ormai molti monitor freesync sono compatibili con il G-sync. 

Questo è un ottimo monitor compatibile con il G-sync:

https://www.amazon.it/gp/product/B0714BLPK1/ref=ox_sc_saved_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Grazie mille per la risposta!

Anche a me il monitor non convince, avevo scelto quello perchè cercavo un 4k, o almeno un 2k, (mi importa poco degli hz) e detesto i curvi, e avevo trovato ben poche altrenative...

Modificato da MoonOfSteel

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...