Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema scheda video


alessio144
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, pochi giorni fa ho installato una sapphire radeon rx 590 8gb nitro+ special edition e adesso quando provo ad avviare un gioco ogni volta mi crasha il pc e al riavvio mi da questo errore "Default Radeon WattMan have been restored due to an unexpected system failure". Il pc era stato preventivamente formattato e i driver installati dal disco nella confezione. C'è modo di risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alessio144 dice:

Ciao a tutti, pochi giorni fa ho installato una sapphire radeon rx 590 8gb nitro+ special edition e adesso quando provo ad avviare un gioco ogni volta mi crasha il pc e al riavvio mi da questo errore "Default Radeon WattMan have been restored due to an unexpected system failure". Il pc era stato preventivamente formattato e i driver installati dal disco nella confezione. C'è modo di risolvere?

Fai una disinstallazione pulita con DDUninstaller, trovi la guida qua:

 

dopo aver fatto questa operazione, vai sul sito della tua vga e scarica gli ultimi driver in base al tuo modello ed al tuo sistema operatiuvo, dovresti risolvere, nel caso contrario, siamo qua a disposizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare @Chinaski.. crash e riavvio..addirittura sto giro mi resta bloccato nella schermata blu..il codice errore è CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT oppure WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR..girando un po su internet ho notato che molte persone hanno questo problema su schede amd.

Modificato da alessio144
Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi giorni ho girato parecchi forum e pagine ma niente..nessuna vera soluzione per risolvere il problema ma solo teorie su quali parametri modificare tra voltaggi, potenze frequenze ed altro quindi arrivato a questo punto ho optato per un reso. Provengo da una nvidia che non mi ha mai dato mezzo problema quindi credo ritornerò "a casa". Pensavo a una rtx 2060..magari la strix perché mi piace moltissimo e supera di poco il budget massimo tutto sommato. Consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @alessio144 mi dispiace davvero che tu abbia riscontrato problemi con Amd!!!Non ti preoccupare che comunque possono capitare sia con Nvidia che con Amd questi problemi, probabilmente hai beccato la scheda sfortunata!!!?Comunque se vuoi una Rtx 2060 e il tuo budget te lo permette sicuramente la Strix è tra le soluzioni migliori in circolazione, silenziosità e temperature tra le migliori in assoluto.

Controlla solo che ci stia nel tuo case, perchè è abbastanza grandina come scheda. Poi già che ci sei elencaci la configurazione del tuo pc cosi vediamo se ne vale la pena, con che risoluzione hai intenzione di usarla???

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Guatayabas dice:
Ciao [mention=3403]alessio144[/mention] mi dispiace davvero che tu abbia riscontrato problemi con Amd!!!Non ti preoccupare che comunque possono capitare sia con Nvidia che con Amd questi problemi, probabilmente hai beccato la scheda sfortunata!!!Comunque se vuoi una Rtx 2060 e il tuo budget te lo permette sicuramente la Strix è tra le soluzioni migliori in circolazione, silenziosità e temperature tra le migliori in assoluto.
Controlla solo che ci stia nel tuo case, perchè è abbastanza grandina come scheda. Poi già che ci sei elencaci la configurazione del tuo pc cosi vediamo se ne vale la pena, con che risoluzione hai intenzione di usarla???

Ciao e grazie per la risposta. Dispiace molto anche a me ma non capisco se sia un difetto di fabbrica o se sia un problema che affligge tutte le schede uguali. Comunque poco male lo uso come pretesto per acquistare la strix Come case dovrei essere apposto essendo in possesso di un Cooler Master Storm Trooper full tower. La mia configurazione attuale esclusa la gpu è:

Cpu: Intel i7 4790K
Mobo: Maximus Hero VII
Ram: Corsair Vengeance 2x8 gb
Ssd: Samsung Evo 120 gb
Hdd: Seagate 1 tb
Alimentatore: Cooler Master 1000v

In piu a breve voglio aggiungere un kit per il raffreddamento a liquido della cpu come il corsair hydro h60. Non sono interessato al 4K al momento vado a 1080p.
Aspetto con ansia i tuoi consigli

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Modificato da alessio144
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @alessio144, hai ancora un ottimo pc, a parte la vga io onestamente non cambierei niente!!! Considera che se rimani in full hd a 60hz per ancora un bel po di tempo potresti optare anche per una gtx 1060 da 6gb per risparmiare qualcosina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...