Undefined27 Inviato 21 Dicembre 2018 Inviato 21 Dicembre 2018 (modificato) salve ragazzi, come notate non è la prima volta che scrivo qui. grazie ai vostri consigli ho acquistato un ssd e 2 banchi da 8 di ram da 3000 mhz. inutile negare che questo pc è una continua maledizione, ho fatto un test. vorrei sapere il vostro parere. c'è qualcosa che non va tra cpu e gpu? Modificato 21 Dicembre 2018 da Undefined27 Cita
Guatayabas Inviato 22 Dicembre 2018 Inviato 22 Dicembre 2018 Ciao @Undefined27 purtroppo non mi ricordo qual'è la tua configurazione. Vai nel tuo profilo e scrivi le caratteristiche del tuo pc, cosi non dobbiamo più richiedertelo!!!? Undefined27 ha reagito 1 Cita
Undefined27 Inviato 24 Dicembre 2018 Autore Inviato 24 Dicembre 2018 (modificato) il mio pc monta:scheda video: gxt 1050ti 4gscheda madre: msi b350m gaming proprocessore: ryzen 7 1700ram:2 banchi da 8 g skill trident z f4 3000 mhz)ssd 250 gb che utilizzo solo per i giochialimentatore cooler master 400 wsistema operativo: windows 10 prorisoluzione 1920 x 1080 full hdtempo fa avevo scritto in questo forum per problemi di stuttering nei giochi fortnite e lol. mi avevate consigliato di aggiungere ssd e cambiare ram, adesso i miglioramenti ci sono stati però continuo ad avere dei micro stuttering nei giochi citati, specialmente fortnite. Ho visto diversi video dove c'è gente che streamma e gioca in full hd con la 1050 senza nessun stuttering, ovviamente con grafica bassa. la mia domanda è come mai utilizzando le stesse opzioni grafica io soffro di questo stuttering? ho provato di tutto: aggiornare driver, disabilitare processi di windows che potrebbero dare fastidio ( per esempio windows update). dal bios ho impostato manualmente le ram e disattivato cool n quiet. ho visto parecchi video su yt e provato tante opzione, ma niente. Vorrei capire se si tratta di un caso di bottleneck, oppure c'è qualcosa che non va nei miei componenti? vi ringrazio anticipatamente ps: sia nel pannello nvidia che su fortnite ho disattivato il v-sync e come impostazioni grafiche ho messo distanza visuale alta e texture alta, tutto il resto off Modificato 24 Dicembre 2018 da Undefined27 Cita
Steve Inviato 24 Dicembre 2018 Inviato 24 Dicembre 2018 hai fatto una pulizia dei driver video?? Undefined27 ha reagito 1 Cita
Undefined27 Inviato 24 Dicembre 2018 Autore Inviato 24 Dicembre 2018 Si, installazioni pulite con ddu e ho provato anche a formattare, ma niente Cita
Steve Inviato 24 Dicembre 2018 Inviato 24 Dicembre 2018 1 ora fa, Undefined27 dice: Si, installazioni pulite con ddu e ho provato anche a formattare, ma niente allora penso sia la gpu che non regge.. alla fine la gtx 1050ti è una scheda entry level non si può prendere più di tanto ! dovresti fare un upgrade con una rx 570 8gb o rx 580 4gb per vedere miglioramenti importanti ! Undefined27 ha reagito 1 Cita
Undefined27 Inviato 24 Dicembre 2018 Autore Inviato 24 Dicembre 2018 so che la 1050 ti non sia il top, ma come mai molta gente con le mie stesse impostazioni non ha questi problemi? Cita
Guatayabas Inviato 25 Dicembre 2018 Inviato 25 Dicembre 2018 Ciao @Undefined27, hai provato senza limitare gli fps a 60? Come risparmi energetici di windows cos'hai impostato? Prova a mettere prestazioni eccellenti. Per farlo apri il prompt dei comandi, inserisci questa stringa e dai invio. powercfg -duplicatescheme e9a42b02-d5df-448d-aa00-03f14749eb61 Cosi ti troverai sotto i profili anche prestazioni eccellenti che è un pelo migliore rispetto a prestazioni elevate. In caso non funzioni passiamo a overcloccare un pelo il processore cosi non lo facciamo andare a 3.2 ma almeno a 3.7-3.8ghz. Undefined27 ha reagito 1 Cita
Undefined27 Inviato 2 Gennaio 2019 Autore Inviato 2 Gennaio 2019 ciao scusa se rispondo adesso. Comunque avevo in mente di venderlo. ( sono molto deluso e non capisco quale sia il problema) per la questione overclock mi hanno detto che non è possibile, per lo stock e per la scarsa alimentazione (400w) è vero oppure si può fare qualcosa? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.