Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Guatayabas

Installazione pulita Driver video

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Installazione pulita Driver video

 Il problema più grosso che affligge noi gamer risiede nel driver video. A volte incompatibile con l’installazione di nuove schede grafiche, a volte obsoleto rispetto ai nuovi driver in circolazione, a volte semplicemente crea problemi aggiornandolo di continuo senza fare una pulizia di quello precedente. Mi è capitato moltissime volte di sentire persone che si lamentano per i pochi frame che la loro scheda grafica genera, per l’incompatibilità con i nuovi giochi tripla A appena usciti, per l’impossibilità proprio di utilizzare la scheda grafica dedicata e via via dicendo… La soluzione a questi problemi è molto semplice, fare un’installazione pulita dei driver video più recenti per la nostra scheda grafica. Qua vi elenco la procedura da svolgere:

Prima di tutto scarichiamo gli ultimi driver per la nostra scheda grafica rispettivamente dai siti Nvidia per le vga Nvidia, e Amd per le vga Amd. Ecco i link:

https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

https://support.amd.com/en-us/download

In entrambi i casi la procedura guidata è alla portata di tutti, basterà solo selezionare la propria scheda grafica e iniziare il download.

Poi scarichiamo il programma Dduninstaller, questo programma serve per fare una disinstallazione pulita dei driver precedenti.

https://www.wagnardsoft.com/

Una volta scaricato e installato dduninstaller e scaricato il driver video di cui abbiamo bisogno possiamo iniziare.

Per prima cosa riavviamo il computer e entriamo in modalità provvisoria, per farlo bisogna entrare nelle opzioni avanzate di windows.

La procedura è molto semplice, basta tenere premuto il tasto Shift mentre si clicca su riavvia il sistema.

Nella schermata blu che vi compare bisogna clioccare in ordine su: Risoluzione dei problemi > opzione avanzate > impostazioni di avvio (nel caso non sia presente scorrere in basso tramite “vedi altre impostazioni di avvio”) > Riavvia.

Ora il pc si riavvierà e ci darà una schermata come questa:

 

sllhk7.png

 

 

Qua bisogna scegliere abilità modalità provvisoria, ovvero premere il tasto 4.

A questo punto avviamo Dduninstaller, selezioniamo il driver video che vogliamo disinstallare, Nvidia o Amd, e clicchiamo su pulisci e riavvia.

 

 

2hoy135.png

Partirà la pulizia da parte di Dduninstaller e automaticamente il pc verrà riavvito.

Quando torniamo nella schermata di windows siamo a pieni effetti senza alcun driver video per la nostra scheda grafica. Ora possiamo finalmente installare il nuovo driver video e goderci a pieno la nostra scheda grafica.

Modificato da Guatayabas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi postare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicare con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Di Ezyy
      Leggi la nostra guida completa con prezzi aggiornati in tempo reale. In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.
      Se hai richieste particolare non esitare ad aprire una discussione nella sezione apposita.
       
       
       
       
    • Di Guatayabas
      Ecco una piccola guida sull'utilizzo di Msi Afterburn per principianti.
      Msi Afterburn è un programma molto utile che tutti i gamer dovrebbero avere installato sul proprio Pc. Oltre a essere tra i migliori software per l'overclock della scheda grafica, ti permette di monitorare le temperature e altri parametri del proprio hardware durante le sessioni di gioco. Msi Afterburn in accoppiata con Riva tuner mette a disposizione un ottimo Osd (ON screen display) configurabile direttamente dall'applicazione Msi Afterburn. Con questa guida andiamo a imparare come impostare l'Osd, utile sopratutto in caso di problemi per stanare la causa.:)

      Prima di tutto scarichiamoci Msi Afterburn dal sito ufficiale. Il download lo trovate in fondo alla pagina, ovviamente è da scaricare il primo a sinistra che è la versione per Windows. Ora ci sono 2 link a disposizione, uno scarica la versione 4.5 e l'altro la versione 4.6. La 4.6 è ancora in fase beta, quindi consiglio di scaricare la versione 4.5 al momento.
      Scaricatelo e installatelo, automaticamente vi installerà Riva Tuner, senza questo programmino non è possibile avere l'Osd, quindi non preoccupatevi e lasciatelo fare. 
      Effettuata l'installazione è consigliabile sempre riavviare il Pc, cosi che Msi Afterburn riesca a riconoscere le componenti del proprio pc.

      Ora andiamo a conoscere e impostare i vari parametri da tenere sott'occhio durante il game!!!
      Apriamo Msi Afterburn, la prima schermata che ci appare è quella dedicata all'overclock della propria scheda video. Come potete vedere abbiamo già a disposizione diverse informazioni della nostra Vga. In basso troviamo il modello della scheda grafica e la versione dei driver installati. A destra ci sono le temperature e il voltaggio in tempo reale e a sinistra abbiamo il core clock e il memory clock sempre in tempo reale.

      Per le impostazioni dell' Osd bisogna cliccare sull'ingranaggio delle impostazioni e recarsi in grafici. Qui troviamo tutti i parametri che possiamo mettere nell'Osd. Il mio consiglio è quello di mettere solo i parametri che abbiamo bisogno di monitorare come le temperature della gpu e cpu, l'utilizzo della Gpu, Cpu e delle Ram, la frequenza del clock della Vga e della Cpu e del memory clock della Vga, oltre all'immancabile contatore di Fps, che senza questo non si può giocare!!!:)
       
      Per abilitare queste informazioni basta cliccare sulla spunta a sinistra del nome che vogliamo mettere e poi cliccare su Mostra informazioni su schermo(tempo reale), clicchiamo su Ok e il gioco è fatto. Ora in game avremo il nostro bell'Osd con tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Vi ricordo che l'Osd funziona solamente con Msi afterburn funzionante, se chiudiamo l'applicazione non vedremo niente.
      Viene utile quindi avviare Msi Afterburn con l'avvio di windows, per farlo basta andare in impostazione e mettere la spunta in avvia con windows.

      Per avere la possibilità di attivare o disattivare l'Osd mentre siete in game basta andare sempre in impostazioni, poi andate in informazioni schermo e qui mettete il tasto che vi fa più comodo in attiva le informazioni in tempo reale. Cosi avrete la possibilità di disabilitare l'osd, premendo il tasto da voi scelto,se vi da fastidio durante il game. 
      Per ora questo è tutto, queste sono solo le basi per poter utilizzare Msi afterburn, se volete implementare la guida o se riscontrate qualche problema potete sempre scrivere qua sotto. 
      Buone feste
      Guatayabas
       
       
    • Di xxmasacrexxx4
      Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ed è da un bel po' che non mi metto cosi a cercare di risolvere alcuni problemi nel mio PC. Ho questo problema forse da quando mi ero assemblato il PC cioè da circa 3 anni, ho scritto anche sul forum originale del gioco stesso, mi hanno aiutato un pochino ed l'ultima persona alla fine ha detto che è un problema del processore che non 'è abbastanza performante, anche se era quello che io dicevo subito dall'inizio, ma dopo un paio di test cambiando le RAM perchè si pensava fosse l'insufficienza delle RAM, avevo rimesso le mie 4 RAM G-Skill 2GBx4 (se vedete ora sul mio profilo, ci stanno anche adesso 2 della G.Skill e poi 2 della Hynix prese dal Dell Optiplex 790 di mio padre, io purtroppo li ho dovuto dare 2 delle mie, sennò con 2GB non faceva niente) comunque sia, dopo questo test le Texture le vedevo caricarsi davanti a me, quindi non è un problema delle RAM anche perchè il gioco stesso è forse il più ottimizzato al mondo, dopo abbiamo fatto altri test inutile, alla fine si è deciso che è un problema della CPU è il moderatore ha chiuso il thread, però, la mia ultima domanda su quel Thread era "Però è strano che persino i blogger anche quello con un PC da circa 800k RUB (circa 13k EURO se non sbaglio) abbia questo problema, perchè?" anche se lui non lo nota, ma io guardando attentamente alcuni sui stream e video, ho notato questi caricamenti delle texture anche da lui, anche se però non sono assolutamente paragonabili agli miei, da me si vede bene, mentre da lui bisogna proprio guardare con gli occhi che ti escono dalle orbite xD. Comunque sia il problema non si presenta solo in WoT ma in alcuni altri giochi, ma non sono proprio cosi visibili, ad esempio al momento sto giocando spesso ad Assassin's Creed IV Black Flag, di tanto in tanto succede, ma non da fastidio. Infatti faccio questo thread perchè mi sono rotto, oramai sono circa 2-3 anni che ho questo problema, e sto iniziando a farci sempre più caso, che addirittura in alcune battaglie mi ci distraggo e ovviamente fanno anche male gli occhi per questo, mi sa che con il tempo, al posto di abituarmi, io abbia al contrario iniziato a vedere questi dettagli, come se il mio occhi si stia evolvendo per vederli meglio xD.
      Ora, tra la screen 1 e 3 se guardate alla sinistra del carro, cè la recinzione bianca in legno, dovreste notare la differenza soppratutto nella terza screen. Poi dalla 5 alla 6 ho provato ad abbassare la grafica da Migliorata a Standard, che sarebbe praticamente la vecchissima grafica di WoT molto leggera e usata in molti vecchi PC di Default, nel caso non siano abbastanza potenti, allora mettendo questa grafica, se guardate sul fps in alto a sinistra, è veramente alto, ma nonostance ciò i cespugli davanti a me vicino alla roccia diventavano strani, ad una certa distanza, sembrano bucati, da lontano erano normali, e poi ancora più da vicino più grandi, la stessa cosa per la screen 7-8 da lontano la recinzione non c'è un pelino più da vicino compare, Bah.
      Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere questa cavolata? Avevo scritto anche nel forum originale, ma a quella domanda non mi hanno risposto, potrebbe essere magari una caratteristica del gioco? Anche se però sarebbe strano, che persino un pc da 13K abbia questo problema, ma visibili al minimo, magari proprio perchè è troppo potente, e carica le texture in meno di un istante? Però è un problema che noto anche in alcuni altri giochi, se dipende dal mio processore, qualcuno saprebbe consigliarmi un altro processore, senza farmi passare ad una nuovo MOBO (attuale FCLGA1150), però ci metterei una vita per raccogliermi per un nuovo processore, sopratutto se mi dite che serve un i7, ma se pensate basti un i5 datemi un consiglio su quello, almeno non costa il doppio di un i3.
      Grazie
      1) https://imgur.com/ZCGGn69
      2) https://imgur.com/uSRfaHj
      3) https://imgur.com/uFeYneF
      5) https://imgur.com/T0bEkVN
      6) https://imgur.com/NYsVqEU
      7) https://imgur.com/1AZYbWH
      ? https://imgur.com/UE3CIs2
      vorrei anche aggiungere, in questo caso tra le prime 3 screen, però non vengono disegnate del tutto le recinzioni, ma non si tratta solo di recinzioni o cespugli, spesso Alberi, Rocce, o persino la terra, non si disegnano del tutto, ovviamente ci mettono un secondo anche meno per comparire questi dettagli, ma distraggono, e agli occhi danno molto fastidio.
×
×
  • Crea Nuovo...