AndyHG75 Inviato 20 Dicembre 2018 Inviato 20 Dicembre 2018 L'anno prossimo , vorrei cambiare scheda madre , ma non so quale scegliere. Essendo un pre - assemblato Acer , non saprei di che modello si tratta. So che supporta una GTX 950 e un Sky Lake i5 6400. Prenderei una MSI , ma quale ? Consigli ? Grazie a chiunque risponda. Cita
Steve Inviato 20 Dicembre 2018 Inviato 20 Dicembre 2018 ciao @AndyHG75 potresti prendere questa di MSI: io però sostituirei la gpu piuttosto, la mobo alla fine non ti farebbe niente di più di quella che hai già! Chinaski ha reagito 1 Cita
Chinaski Inviato 20 Dicembre 2018 Inviato 20 Dicembre 2018 2 ore fa, AndyHG75 dice: L'anno prossimo , vorrei cambiare scheda madre , ma non so quale scegliere. Essendo un pre - assemblato Acer , non saprei di che modello si tratta. So che supporta una GTX 950 e un Sky Lake i5 6400. Prenderei una MSI , ma quale ? Consigli ? Grazie a chiunque risponda. Ciao @AndyHG75, per prima cosa dovresti dirci che tipo di case sia, in modo da valutare anche il formato e gli spazi interni. per il resto bisogna vedere, non per forza deve essere una msi ed inoltre devi darci anche altre informazioni, come modello esatto di alimentatore. Quello che non capisco è perchè vuoi cambiare la mobo, dato che il cambio non produce miglioramenti a livello prestazionale, a meno che non funzioni male o abbia foche features come porte usb etc etc Steve ha reagito 1 Cita
Steve Inviato 20 Dicembre 2018 Inviato 20 Dicembre 2018 6 minuti fa, Chinaski dice: Ciao @AndyHG75, per prima cosa dovresti dirci che tipo di case sia, in modo da valutare anche il formato e gli spazi interni. per il resto bisogna vedere, non per forza deve essere una msi ed inoltre devi darci anche altre informazioni, come modello esatto di alimentatore. Quello che non capisco è perchè vuoi cambiare la mobo, dato che il cambio non produce miglioramenti a livello prestazionale, a meno che non funzioni male o abbia foche features come porte usb etc etc già, concordo... il preassemblato penso sia quello che dicevi la scorsa volta giusto @AndyHG75? L' Acer Predator G3-710? Cita
AndyHG75 Inviato 20 Dicembre 2018 Autore Inviato 20 Dicembre 2018 Sì Steve é quello. Dalla scheda madre , ho tagliato i cavi della scheda wi-fi , perché mi ha disintegrato l' alimentatore. Difatti uso una Usb wi-fi. Non voglio parlare male della Acer ma a me é successo. Adesso monta un Cooler Master 650W 80 Gold +. Cita
Steve Inviato 20 Dicembre 2018 Inviato 20 Dicembre 2018 ahhh ?? non hai possibilità di usufruire della garanzia ? comunque hai molte possibilità, ti direi o con chipset z270 oppure h270, e se preferisci MSI ti direi queste: Z270H270 la serie H è quella più base mentre la Z è quella più completa, puoi farci anche OC per es.. Cita
AndyHG75 Inviato 21 Dicembre 2018 Autore Inviato 21 Dicembre 2018 (modificato) No , ce l'ho da quasi 3 anni , la garanzia ne durava 2. Se comprassi questa MSI. Che ne dici Steve ? Modificato 21 Dicembre 2018 da AndyHG75 Cita
Steve Inviato 21 Dicembre 2018 Inviato 21 Dicembre 2018 occhio però che il chip z370 è per intel "coffelake", per il tuo skylake devi prenderti per forza una z270 o h370 (ci sarebbero altri chip ma i migliori nel tue caso sono questi)c'è la serie gaming plus di MSI z270, ed ha anche un ottimo prezzo Cita
Guatayabas Inviato 22 Dicembre 2018 Inviato 22 Dicembre 2018 Ciao @AndyHG75, dato che il tuo processore è un i5 6400 puoi anche prendere una semplice b150, b250 o h110. Comunque se il problema è il wifi e ora hai già risolto con una pennetta non vedo perchè dovresti spendere altri soldi per quella piattaforma. Se ti da altri problemi ci può stare, ma se è solo per il wifi puoi sempre prendere un adattatore wifi pci e e risolvi. https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WN881ND-Tecnologia-Crittografia-Configurazione/dp/B006BSPTAQ/ref=sr_1_5?s=pc&ie=UTF8&qid=1545475531&sr=1-5&keywords=wifi+pcie Steve ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.