Undefined27 Inviato 21 Ottobre 2018 Autore Inviato 21 Ottobre 2018 Il 19/10/2018 at 09:05, Guatayabas dice: Ciao @Undefined27 , probabilmente come già ti ha accennato Steve il problema potrebbero essere le Ram. Avere un banco singolo da 2400mhz su una configurazione Ryzen non è il massimo...anzi!!! Poi la gtx1050ti non fa miracoli eh, è una buona scheda che ti permette di giocare a dettagli medi alti in full hd, ma in giochi multiplayer quando c'è tanta ressa è normale che ci siano rallentamenti, anche se i giochi sono leggeri. Controlla comunque con Msi Afterburn se il processore ti va al 100% mentre giochi. Hai altre applicazione in uso mentre giochi? grazie per la risposta. mi potresti consigliare 2 banchi di ram da 8 per il ryzen? Steve ha reagito 1 Cita
Steve Inviato 21 Ottobre 2018 Inviato 21 Ottobre 2018 queste sono da 3200 cl15, queste cl16, io li spenderei quei pochi euro in più per risparmiare 1 timing, però sta a te ?? Cita
Undefined27 Inviato 22 Ottobre 2018 Autore Inviato 22 Ottobre 2018 in conclusione, secondo voi il fatto che inizio a giocare e ho dei rallentamenti o per meglio dire degli scatti potrebbe dipendere dalle ram? perchè fondamentalmente gioco fluido tranne che avvolte ho degli scatti. ho notato dal task manager che ho il disco al 90/100 % e le ram 60% in su. ho visto parecchi video su yt dove gente con pc simili e stessa scheda video giocano completamente fluidi. magari non potrebbe centrare magari l'assenza di un ssd? grazie Steve ha reagito 1 Cita
Steve Inviato 22 Ottobre 2018 Inviato 22 Ottobre 2018 l'hdd no di sicuro.. non darebbe rallentamenti.. secondo me sono le ram, prova a prenderle da amazon, al massimo se ti fa lo stesso gioco vai con il reso e poi si vedrà un altra soluzione Undefined27 ha reagito 1 Cita
Undefined27 Inviato 22 Ottobre 2018 Autore Inviato 22 Ottobre 2018 ragazzi ho notato che all' avvio del pc nelle prime due ore di gioco il pc va bene, dopo inizio ad avere sia cali di fps che questi rallentamenti anche senza giocare. cosa potrebbe essere? Cita
Guatayabas Inviato 28 Ottobre 2018 Inviato 28 Ottobre 2018 Ciao @Undefined27, se dal task manager hai notato che l'hdd è in uso al 90-100% potrebbe essere anche lui il problema. Prova a controllare il suo stato con crystal disk info. Se riesci comunque ad acquistare anche un ssd non sarebbe una brutta cosa per il tuo pc, cosi potresti anche provare ad installare il gioco sull'ssd e controllare che vada bene. Undefined27 ha reagito 1 Cita
Undefined27 Inviato 14 Novembre 2018 Autore Inviato 14 Novembre 2018 Il 28/10/2018 at 08:47, Guatayabas dice: Ciao @Undefined27, se dal task manager hai notato che l'hdd è in uso al 90-100% potrebbe essere anche lui il problema. Prova a controllare il suo stato con crystal disk info. Se riesci comunque ad acquistare anche un ssd non sarebbe una brutta cosa per il tuo pc, cosi potresti anche provare ad installare il gioco sull'ssd e controllare che vada bene. ciao @Guatayabas. piccolo aggiornamento: ho acquistato un ssd, adesso gira molto piu veloce, ma il problema rimane. nei momenti con più effetti grafici inizio ad avere rallentamenti. dalla gestione attività ho notato che ho la gpu al 70% e la ram al 60. a questo punto credo che sia la ram che non lavora bene. mi potresti consigliare 2 banchi da 8gb da 3200 mhz da mettere nel mio pc? grazie ps: scheda madre: msi b350m gaming pro ( con soli 2 slot ram) Cita
Guatayabas Inviato 14 Novembre 2018 Inviato 14 Novembre 2018 Ciao @Undefined27, prova a controllare tramite Msi afterburn, se in game la Vga ti va al 70%. La Vga dovrebbe sempre andare al 97/100% durante il game , a meno che non ci sia il v-sync attivo. Undefined27 ha reagito 1 Cita
Undefined27 Inviato 14 Novembre 2018 Autore Inviato 14 Novembre 2018 (modificato) 38 minuti fa, Guatayabas dice: Ciao @Undefined27, prova a controllare tramite Msi afterburn, se in game la Vga ti va al 70%. La Vga dovrebbe sempre andare al 97/100% durante il game , a meno che non ci sia il v-sync attivo. no gioco senza il v-sync attivato. su fortnite blocco gli fps a 120, perchè a 60 mi gira male il gioco. comunque ricordo che la gpu va dai 70% fino ad arrivare al 100% ma non rimane fissa ai 90 o 100%. ti linko un vecchio test che ho fatto. http://www.userbenchmark.com/UserRun/10421159 sembra che la ram sia sotto percentuale, per quanto riguarda boot drive adesso non ho piu problemi perchè ho montato ssd Modificato 14 Novembre 2018 da Undefined27 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.