Undefined27 Inviato 18 Ottobre 2018 Inviato 18 Ottobre 2018 salve a tutti, cerco di spiegare al meglio il mio problema, spero qualcuno possa aiutarmi. recentemente ho acquistato un pc da gaming con un processore ryzen 7 1700, scheda video gxt 1050 ti 4 g, 1 banco di ram da 8 g( value select 2400 mhz) un hd 1tb, alimentatore corsair 500 w, scheda madre b350m gaming pro e sistema operativo windows 10 pro. principalmente gioco a fortnite e league of legends e credo che un pc con questi componenti non dovrebbe dare problemi, in pratica mentre gioco ho dei rallentamenti grafici fastidiosi specialmente quando ci sono effetti grafici maggiori oppure nel caso di fortnite quando ci sta molta gente in un punto piccolo della mappa. tengo a precisare che ho installato i driver con ddu piu volte, eseguendo installazioni pulite. ho controllato le temperature è sono tutte nella norma. sono disperato perchè non riesco a capire quale sia il problema. Cita
Undefined27 Inviato 18 Ottobre 2018 Autore Inviato 18 Ottobre 2018 1 ora fa, Steve dice: v-sync disattivato? si, sia in game che nel pannello di controllo nvidia. ho provato a inserire nel pannello nvidia " lascia decidere all impostazione 3d" ma niente, stesso problema Cita
Steve Inviato 18 Ottobre 2018 Inviato 18 Ottobre 2018 metto i puntini sulle i, di solito la ram con i ryzen si prende da 3000 in su, visto che ryzen+ram è sempre un incognita.. non dico che sia questo il problema, però.. proviamo ad aspettare cosa dicono i piu esperti. @Guatayabas Cita
Undefined27 Inviato 18 Ottobre 2018 Autore Inviato 18 Ottobre 2018 1 ora fa, Steve dice: metto i puntini sulle i, di solito la ram con i ryzen si prende da 3000 in su, visto che ryzen+ram è sempre un incognita.. non dico che sia questo il problema, però.. proviamo ad aspettare cosa dicono i piu esperti. @Guatayabas non so, sono un po deluso dal rendimento di questo pc. in teoria con un pc come il mio lol non lo dovrebbe neanche sentire girare invece mi capita che in determinate situazioni in game si vedono questi rallentamenti che si sentono anche quando clicco con il mouse, e la risposta arriva in ritardo. posso capire su fortnite che magari è un gioco piu pesante rispetto a lol, ma anche qui gioco con una grafica media e non riesco a giocare fluido. quando ho provato a mettere il v sync avevo ritardi continui in tutti e 2 i giochi citati Cita
Undefined27 Inviato 18 Ottobre 2018 Autore Inviato 18 Ottobre 2018 1 ora fa, Steve dice: ma giochi in full hd a quanti hz? si credo risoluzione 1920 x 1080 Cita
Steve Inviato 18 Ottobre 2018 Inviato 18 Ottobre 2018 a 60hz giusto? su un monitor normale non con freesync o g.sync? Se si non dovrebbe farli quei rallentamenti... non ti saprei dire perchè io personalmente non gioco a giochi frenetici online, aspettiamo di sicuro una soluzione c'è.. Cita
Guatayabas Inviato 19 Ottobre 2018 Inviato 19 Ottobre 2018 Ciao @Undefined27 , probabilmente come già ti ha accennato Steve il problema potrebbero essere le Ram. Avere un banco singolo da 2400mhz su una configurazione Ryzen non è il massimo...anzi!!! Poi la gtx1050ti non fa miracoli eh, è una buona scheda che ti permette di giocare a dettagli medi alti in full hd, ma in giochi multiplayer quando c'è tanta ressa è normale che ci siano rallentamenti, anche se i giochi sono leggeri. Controlla comunque con Msi Afterburn se il processore ti va al 100% mentre giochi. Hai altre applicazione in uso mentre giochi? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.