GodTuna Inviato 30 Ottobre 2018 Autore Inviato 30 Ottobre 2018 Il 21/10/2018 at 17:28, Guatayabas dice: Ciao @GodTuna ,Gpu tweak non l'ho mai usato, ti ocnsiglio comunque di scaricare Msi Afterburn e di utilizzare quello che è molto più completo e ti permette di visualizzare in game anche i parametri della tua Vga. Dopo che ti scarichi Msi Afterburn provi a calare le frequenze del core clock di -50 e poi riprovi in game. Se ti da ancora problemi facci sapere. Ciao, mi è capitato ancora dopo un ora su metro last light mettendo i core clock a 1240 usando msi afterburner Cita
Guatayabas Inviato 31 Ottobre 2018 Inviato 31 Ottobre 2018 Ciao @GodTuna, il problema l'hai riscontrato da subito oppure calando il core clock te l'ha dato meno? Prova a vedere se riesci a calare anche il voltaggio della tua Vga. Comunque prova anche a sostituire il cavo che non si sa mai, intendo quello Hdmi o displayport che sia. Cita
GodTuna Inviato 31 Ottobre 2018 Autore Inviato 31 Ottobre 2018 59 minuti fa, Guatayabas dice: Ciao @GodTuna, il problema l'hai riscontrato da subito oppure calando il core clock te l'ha dato meno? Prova a vedere se riesci a calare anche il voltaggio della tua Vga. Comunque prova anche a sostituire il cavo che non si sa mai, intendo quello Hdmi o displayport che sia. calando i core clock il tempo è aumentato. Dopo circa un ora mi è venuto fuori lo schermo grigio. Ho cambiato cavo hdmi e il voltaggio usando il programma di asus (msi non me lo faceva fare). E provo. Grazie dell'aiuto Guatayabas e Steve ha reagito 2 Cita
Steve Inviato 31 Ottobre 2018 Inviato 31 Ottobre 2018 per farlo con msi afterburner devi andare in impostazioni in "generale" e spuntare "sblocca monitoraggio voltaggio" e "sblocca controllo del voltaggio" ? GodTuna ha reagito 1 Cita
GodTuna Inviato 10 Novembre 2018 Autore Inviato 10 Novembre 2018 (modificato) Salve, dopo un ora mi è ancora capitato lo stesso problema stavolta cambiando il core voltage -43 e il core clock a 1230. Forse è un problema della scheda madre ma non so. https://prnt.sc/lgp0u1 Modificato 10 Novembre 2018 da GodTuna Cita
Guatayabas Inviato 11 Novembre 2018 Inviato 11 Novembre 2018 Ciao @GodTuna , solitamente quel tipo di problema è inerente alla scheda video purtroppo. La Rx480 purtroppo soffre di quel problema che affligge proprio le memorie della scheda video. Prova a calare anche la frequenza delle memorie, in caso tu non riesca nemmeno cosi a risolvere bisgnerebbe provare con un altra scheda video per vedere se il problema non si ripresenta. Cita
GodTuna Inviato 12 Novembre 2018 Autore Inviato 12 Novembre 2018 9 ore fa, Guatayabas dice: Ciao @GodTuna , solitamente quel tipo di problema è inerente alla scheda video purtroppo. La Rx480 purtroppo soffre di quel problema che affligge proprio le memorie della scheda video. Prova a calare anche la frequenza delle memorie, in caso tu non riesca nemmeno cosi a risolvere bisgnerebbe provare con un altra scheda video per vedere se il problema non si ripresenta. Avevo la 770 della nvidia ma ho dovuto cambiarla con qualcosa di più nuovo. Proverò così... La 770 non mi dava problemi ma ho dovuto cambiarla Cita
Guatayabas Inviato 12 Novembre 2018 Inviato 12 Novembre 2018 Se la possiedi ancora prova a rimetterla su e mi raccomando prima fai una bella pulizia dei driver con dduninstaller e poi ci installi quelli aggiornati per la 770 eh!!!Qui la guida. https://pc-gaming.it/board/topic/12517-installazione-pulita-driver-video/ Cita
GodTuna Inviato 12 Novembre 2018 Autore Inviato 12 Novembre 2018 1 ora fa, Guatayabas dice: Se la possiedi ancora prova a rimetterla su e mi raccomando prima fai una bella pulizia dei driver con dduninstaller e poi ci installi quelli aggiornati per la 770 eh!!!Qui la guida. https://pc-gaming.it/board/topic/12517-installazione-pulita-driver-video/ già provato una settimana fa e non mi ha dato errori. Ovviamente non potevo giocare a nulla a livello medio/alto con quella scheda video. Troppo vecchia ormai 1 ora fa, Guatayabas dice: Se la possiedi ancora prova a rimetterla su e mi raccomando prima fai una bella pulizia dei driver con dduninstaller e poi ci installi quelli aggiornati per la 770 eh!!!Qui la guida. https://pc-gaming.it/board/topic/12517-installazione-pulita-driver-video/ stavo pensando che sia anche un problema di alimentatore. Di PSU dovrebbe avere circa 500 W. Il mio alimentatore da 720W non dovrebbe bastare credo Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.