maxell62 Inviato 2 Ottobre 2018 Inviato 2 Ottobre 2018 Salve ho assemblato da poco un pc usando i seguenti componenti: Scheda Madre ASUS H81M-C Alimentatore OCZ da 600W Ram 2x8 Gb a 1600Mhz Hard Disk 1Tb DVD/Masterizzatore Scheda Video ASUS GTX 970 oc Processore i5 4670k con dissipatore Stock (ho messo la pasta termica un pallino come un chicco di riso al centro del processore poi ho messo il dissipatore Stock). Ho notato che la temperatura in idle è di 39°/40° mentre facendo un test con IntelBurnTest mi arriva a 89°/90°. Mi sembrano un po' altine come temperature posso risolvere in qualche maniera senza comperare un altro dissipatore? Allego immagine del test. Grazie. https://imgur.com/a/IBZ6xHr Cita
G1i2o3 Inviato 2 Ottobre 2018 Inviato 2 Ottobre 2018 Decisamente alte. Prova rimettere la pasta termica (pulendo bene tutto) e a verificare che gli attacchi del dissipatore siano stretti bene. Stai facendo overclock con la CPU? Guatayabas ha reagito 1 Cita
maxell62 Inviato 2 Ottobre 2018 Autore Inviato 2 Ottobre 2018 Niente overclock, ho fatto molta attenzione a pulire bene tutto... riproverò... Guatayabas e G1i2o3 ha reagito 2 Cita
Steve Inviato 2 Ottobre 2018 Inviato 2 Ottobre 2018 io ti direi, se le temperature restano cosi alte, di prenderti un dissipatore (quello intel è uno dei peggiori in assoluto)... un paio di anni fa con intel avevo risolto con quest'Artic , nel mio caso avevo risparmiato 10-15 gradi..! G1i2o3 ha reagito 1 Cita
maxell62 Inviato 2 Ottobre 2018 Autore Inviato 2 Ottobre 2018 Potrebbe andare bene per la mia scheda madre dato che gli slot delle ram non sono lontane dalla CPU e ho le Corsair DDR3 Dominator Platinum… grandine Steve ha reagito 1 Cita
maxell62 Inviato 9 Ottobre 2018 Autore Inviato 9 Ottobre 2018 Alla fine ho optato per un cooler Master TX3 evo, arrivato e installato, ora in idle ha una temperatura di 30° e facendo un test con IntelBurnTest provandolo un paio di volte non supera i 69° guadagnando ben 21°! Sono molto soddisfatto e grazie del prezioso consiglio... con pochi euro ho risolto il problema! Steve, Guatayabas e G1i2o3 ha reagito 3 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.