Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiutooo Fake Boot come risolverlo ?


Rosssiiii
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao @Rosssiiii guarda con gli ultimi aggiornamenti Bios hanno fatto dei miracoli. Anche la mia che è una Gigabyte ora mi da molti meno problemi, sopratutto con le ram. Ogni tanto prima mi faceva qualche fake boot pure a me purtroppo.

Quell'impostazione serve in caso di overvolt. Puoi tenerla tranquillamente disabilitata, anche con settaggi in automatico ho visto che non salgono eccessivamente col voltaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/5/2018 at 22:36, Guatayabas dice:

Ciao @Rosssiiii guarda con gli ultimi aggiornamenti Bios hanno fatto dei miracoli. Anche la mia che è una Gigabyte ora mi da molti meno problemi, sopratutto con le ram. Ogni tanto prima mi faceva qualche fake boot pure a me purtroppo.

Quell'impostazione serve in caso di overvolt. Puoi tenerla tranquillamente disabilitata, anche con settaggi in automatico ho visto che non salgono eccessivamente col voltaggio.

comunque ho notato anch'io i miracoli...da quando ho messo il nuovo bios 1.0F non ho riscontrato più nessun fake boot pur impostando la ram a 2800mhz, in generale il bios funziona meglio anche nella pagina in cui bisogna impstare la velocità delle ventole e anche il mouse si muove in maniera fluida...ma perchè hanno impiegato tutto questo tempo per sistemarlo ? è passato 1 anno dal rilascio di ryzen ?

in passato non era neanche molto frequente, ma con uno degli ultimi bios avevo l'impressione che fosse peggiorato e aumentato il numero di volte in cui riscontravo i fake boot.

-----

Ma quindi gli aggiornamenti del bios sono comuni (di base)  a tutte le schede madri che hanno chip b350 ad esempio ? a prescindere dal brand ?

Di base voglio dire che poi chiaramente ogni scheda madre ha bisogno del suo bios, però quando viene rilasciata una nuova versione per MSI dovrebbe accadere in contemporanea anche per Gigabyte,Asus ecc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Rosssiiii, per gli aggiornamenti importanti, per esempio quello recente del bios per i nuovi ryzen, sono comuni per tutte le schede madri, poi ognuna di esse ha i suoi piccoli aggiustamenti e migliorie, perciò li rilasciano a propria indiscrezione, quando serve in poche parole  ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per ora quest'aggiornamento non sta facendo verificare più fake boot...però è passato 1 anno dal rilascio di ryzen, è normale che c'è voluto tutto questo tempo per risolvere ?

leggevo che i fake boot e problemi con le ram fossero comuni a molti utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda @Rosssiiii, purtroppo ho avuto lo stesso problema pure io ocn le ram!! E proprio con l'ultimo aggiornamento si è sistemato tutto pure a me. Ryzen ha sempre avuto problemi con le frequenze delle Ram e questo si sapeva già dall'inizio, ora che hanno sistemato è un bene per tutti. Ci hanno messo un po di tempo...meglio tardi che mai comunque!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/5/2018 at 13:30, Guatayabas dice:

Guarda @Rosssiiii, purtroppo ho avuto lo stesso problema pure io ocn le ram!! E proprio con l'ultimo aggiornamento si è sistemato tutto pure a me. Ryzen ha sempre avuto problemi con le frequenze delle Ram e questo si sapeva già dall'inizio, ora che hanno sistemato è un bene per tutti. Ci hanno messo un po di tempo...meglio tardi che mai comunque!!!?

si io ad oggi non ho avuto nessun problema.

tu hai la CPU overcloccata ? hai riscontrato qualche problema con questa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...