Vai al contenuto

UPGRADE PC x GAMING


newrail

Post Raccomandati

La scheda madre che ha quel pc non era male, l unico upgrade che potrai fargli in futuro sarà il cambio del processore con un i7 3770k e arrivare a 16gb di ram!
Comunque anche cosi avrai lo stesso un bel salto prestazionale rispetto al tuo attuale athlon!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato (modificato)

Quindi il massimo upgrade sarà sempre CPU di 3° generazione giusto ??

E di questo invece che ne dici ??

Case : Strike X
RAM : 8 Gb DDR3(4 gb Corsair + 4gb Hyper X)
Scheda Video: MSI GeForce GTX 550 Ti
Scheda Madre : MSI Z97 Gaming
Harddisk: 128 Gb mSata Ssd + 1 Tera 7200Rpm
Alimentatore: Cool Master 700W
Lettura Dvd: LG MDisk
CPU: Intel core i5 4670k 3.4 Ghz
Dissipatore: Freezer Xtreme (Silenzioso)
Case contiene alcuni Fan in più per circolare meglio l'aria.
 400€ completo

Modificato da newrail
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, alla fine si riusciresti solo ad aggiornare al massimo alla terza generazione di cpu, poi dato che già possiede un i5 l'unico upgrade sarebbe passare a un i7 3770k.

Quest'ultimo pc che hai linkato lascialo stare, non vale quei soldi. Molro meglio la seconda configurazione che avevi linkato sopra.

Ti ricordo ocmunque che con 450 eurini ti fai una piattaforma nuova che poi puoi tenere aggiornata senza problemi. Basta che ti compri un buon Ryzen della prima serie che ormai li tirano dietro e con la tua attuale vga sei a posto per un pochetto, poi in futuro cambi solo quella. Vedi te, per quanto rigurdarda le performance quella che rende di più di tutte è la seconda con la r9 280x, però anche questa come comparto cpu, mobo e ram poi non è più aggiornabile.

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
15 ore fa, Guatayabas dice:

Molro meglio la seconda configurazione che avevi linkato sopra.

 

Intendi questo ??

CPU: Intel i5 4690K
- RAM: 16 GB DDR3
- SK. VIDEO: ASUS R9 280X con 3GB
- SK. MADRE: Asrock Z97 Extreme 6
- ALIM: Cooler Master 550W
- Cabinet
450 euro  (completo)

 

Poi però mi avevo consigliato questo, per miglior rapporto prezzo/prestazioni:

- Intel Core i5 3470 @3,2 GHz con dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
- 8 (2x4) GB RAM DDR3 1600 Mhz (Corsair Vengeance LP)
- Sapphire HD 7850 2GB
- PSU: XFX 550W Bronze
- HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200 RPM
- MOBO: ASRock Z77 Pro3
- Case Thermaltake Commander MS-I Snow Ed.
280 euro  (completo)

Modificato da newrail
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @newrail tra le 2 configurazioni indubbiamente la più performante è la prima, mentre la seconda te l'ho consigliata perchè avevo capito che volessi spendere il meno possibile. Volendo con 450 euro di budget potresti tranquillamente farti una configurazione cosi:

Cpu:https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-5-1600-3-2GHz/dp/B06XNRQHG4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1524404235&sr=8-1&keywords=ryzen+5+1600

Mobo:https://www.amazon.it/Asrock-AB350M-Socket-Micro-motherboard/dp/B06X9LN3QK/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1524404766&sr=1-4&keywords=b350

Ram:https://www.amazon.it/HyperX-Predator-3000MHz-DDR4-memoria/dp/B071ZZCSQZ/ref=sr_1_6?s=pc&ie=UTF8&qid=1524404710&sr=1-6&keywords=ram+ddr4+3000mhz

Vga: https://www.amazon.it/Sapphire-11267-19-20G-Radeon-GDDR5-graphics/dp/B076478JJP/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1524404792&sr=1-2&keywords=rx+560

Mantenendo il tuo case, alimentatore e hdd avresti una configurazione nuova e sicuramente più longeva, con una cpu con 6 core e 12 thread che asfalta le cpu di quelle configurazioni usate.

Comunque hai pescato 2 configurazioni buone per il loro prezzo e quindi qualsiasi cosa tu scelga andrà sicuramente meglio del tuo attuale pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guatayabas dice:

 

Mantenendo il tuo case, alimentatore e hdd avresti una configurazione nuova e sicuramente più longeva, con una cpu con 6 core e 12 thread che asfalta le cpu di quelle configurazioni usate.

Comunque hai pescato 2 configurazioni buone per il loro prezzo e quindi qualsiasi cosa tu scelga andrà sicuramente meglio del tuo attuale pc.

Ciao, so che non mi sopporti più  e ti capisco... :-)

Ti ringrazio per la config che mi hai fatto, però volevo tenermi il PC attuale perchè lo farei utilizzare a mia moglie, pertanto con cabinet, PSU e HD sarei decisamente fuori budget, anche se i Ryzen mi allettano e non poco...

Pensavo a quello da 280, se riesco a tirare ancora 3 o 4 anni mi andrebbe bene, magari upgradandolo con calma con un i7...se invece rischio di buttare 280 euro e mi dura solo 1 anno allora ci penso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti preoccupare, siamo qua apposta. Dato che hai tirato avanti col tuo athlon fino ad adesso direi che quel i5 ti può durare tranquillamente un paio di anni. Poi se vorrai fare l'upgrade ormai lgi i7 3770k si trovano sui 120 euro, quindi fra un paio di anni con 70-80 euro te la dovresti cavare. Il mio consiglio rimane comunque di optare per una configurazione nuova, con 450 euro un Pc con ryzen 2200g te lo porti a casa. Bisogna solo sbattersi un po ad aggiornare il Bios della scheda madre ma poi avresti una configurazione che ti dura molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
6 ore fa, Guatayabas dice:

Ma non ti preoccupare, siamo qua apposta. Dato che hai tirato avanti col tuo athlon fino ad adesso direi che quel i5 ti può durare tranquillamente un paio di anni. Poi se vorrai fare l'upgrade ormai lgi i7 3770k si trovano sui 120 euro, quindi fra un paio di anni con 70-80 euro te la dovresti cavare. Il mio consiglio rimane comunque di optare per una configurazione nuova, con 450 euro un Pc con ryzen 2200g te lo porti a casa. Bisogna solo sbattersi un po ad aggiornare il Bios della scheda madre ma poi avresti una configurazione che ti dura molto di più.

Ti ringrazio, come sempre !

Invece build con FX-6300 come sono per il gaming ? Me ne hanno proposti a iosa...

Sto trattando invece questo a 250, senza scheda video :
i5 4440,
16 gb dd3 1600 Ballistix,
dissipatore tower coolermaster
alimentatore Corsair cx600m
hdd 1tb WD blue
MB asus b85m-g
4 ventole (con riduttore 7v)
2 strisce led blu
cablaggi a vista in tessuto.

Che ne dici ??

Modificato da newrail
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, newrail dice:

Ti ringrazio, come sempre !

Invece build con FX-6300 come sono per il gaming ? Me ne hanno proposti a iosa...

Sto trattando invece questo a 250, senza scheda video :
i5 4440,
16 gb dd3 1600 Ballistix,
dissipatore tower coolermaster
alimentatore Corsair cx600m
hdd 1tb WD blue
MB asus b85m-g
4 ventole (con riduttore 7v)
2 strisce led blu
cablaggi a vista in tessuto.

Che ne dici ??

Mm mm parliamo sempre di compone ti vecchie, per l FX 6300 meglio l i5 senza dubbio, ma ritorniamo al discorso che ti ha fatto il.mio collega, con quel budget prendi una configurazione nuova, attuale ed aggiornabile nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Doppio alimentatore PC assemblato

      Ciao ragazzi, Possiedo 2 PC Mini Tower, un Lenovo serie V530 e un Dell Vostro 3888, entrambi rispettivamente con i5 di 9° e 10° Gen. Ho testato i PC con la mia RTX-2070, che richiede alimentazione supplementare, momentaneamente presa dal connettore CPU. Funziona egregiamente per quanto riguarda l'utilizzo di Windows, me deduco che con i giochi, gli alimentatore originali non reggano la richiesta di corrente. Premetto che non uso HD meccanici, ma solo SSD e NWME. Ho letto che

      in PC Completi

    • raffreddamento alimentatore

      ciao. secondo voi questo alimentatore chiuso in questo modo senza sfogo ventola potrebbe avere problemi ? o dovrei apportare qualche modifica ?

      in Case e Alimentatori

    • da GTX 1660 Super a RTX 4070 Super - alimentatore 650w

      Ciao a tutti, vorrei effettuare un upgrade della scheda video del mio pc, attualmente ho installato una Nvidia GTX 1660 super 6GB MSI Ventus XS. Gioco su LoL, Genshin, Fortinite e similari in 2k, senza ho grossi problemi ma stavo valutando di approcciare qualche altro titolo più recente e quindi ho preso in considerazione un upgrade. Stavo valutando una RTX 4070 super 12GB, già di suo non proprio economia, ma, da quanto ho letto, il mio alimentatore non è sufficiente (è vero ?), quindi

      in Schede Video

    • Problemi di performance con RX 7600XT e Ryzen 5600X: cali di FPS e scatti in gaming

      Salve ragazzi, da poco più di 20 giorni ho comprato un pc da gaming con una rx 7600xt e un ryzen5 5600x invece la ram 32 gb. Fatto sta è che sto riscontrando problemi in game, a volte il gioco va ha scatti! Gioco in 1080.  Oppure noto un grosso calo di fps. Secondo voi cosa può causare questo problema ? Qualcuno di voi ha i stessi componenti ? Come vi trovate ?  Grazie di cuore a chi risponderà !

      in Problemi tecnici

    • Compatibilità PCI-E 6-pin a 8-pin alimentatore da 750W

      Io mi sto assemblando un pc da gaming, ed ho un vecchio alimentatore da 750w SilverStone st75f ma ha gli attacchi PCI-E a 6 pin invece la mia scheda video SWFT210 RADEON RX 6650 XT CORE Gaming ha ľattacco a 8 pin usando questo adattatore https://www.amazon.it/gp/product/B076YYL4JY/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3HOSP57JAP7Y2&psc=1 cambia qualcosa come per esempio la tensione o lo posso usare tranquillamente?

      in PC Completi

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...