Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

mauri62

upgrade scheda grafica

Post Raccomandati

Mi rivolgo ancora a questo forum per un consiglio. Vorrei procedere all'upgrade della mia vecchia shapphire hd 7850 montata su di una scheda asus maximum II formula, però non vorrei troppo svenarmi. Un consiglio ? Ringrazio anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

è poco più di una R7 260X per un paragone

per metterne una più performante bisogna prima conoscere il resto della tua config.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    13 ore fa, volpedifuoco dice:

è poco più di una R7 260X per un paragone

per metterne una più performante bisogna prima conoscere il resto della tua config.

Operating System:
                Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
                CPU:
                Intel Core 2 Duo E8400 @ 3.00GHz    36 °C
                Wolfdale 45nm Technology
               RAM:
                4,00GB Dual-Channel DDR2 @ 533MHz (5-5-5-18)
                Motherboard:
                ASUSTeK Computer INC. Maximus II Formula (LGA 775)    22 °C
                Graphics:
                2460G5 ([email protected])
                2048MB ATI AMD Radeon HD 7800 Series (Sapphire/PCPartner)    20 °C
                Storage:
                596GB Volume0 (RAID)
                149GB Western Digital WDC WD1600BB-56RDA0 ATA Device (ATA)    17 °C
                1016MB Flash Drive UT_USB20 USB Device (USB)
                Optical Drives:
                DTSOFT Virtual CdRom Device
                HL-DT-ST DVDRAM GSA-H42N ATA Device
                Audio:
                SoundMAX Integrated Digital HD Audio

Grazie per l'interessamento !!!!!

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

di niente.

con la tua cpu non hai tanta scelta
    dopo svariati test che ho visto le uniche 2 vga moderne che fruttano appieno la tua cpu sono:
    la GT 1030 e la RX 550 vedi dalle offerte quale ti  costa di meno prendi quella.
    va bene anche il tuo alimentatore anche se non lo hai scritto, ma lo si deduce in quanto hai una vga
    che consuma di più di queste 2

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Sinceramente non credo proprio valga la pena passare ad una gtx 1030 o ad una rx550. Non noteresti miglioramenti apprezzabili per i  soldi che andresti a spendere.

Per parlare di upgrade dovresti prendere almeno una rx 560 o gtx 1050 ma il tuo processore comincerebbe a fare da collo di bottiglia in molti giochi anche se secondo me sarebbe una situazione gestibile, dipende anche a che risoluzione giochi.

Il tuo monitor che entrate video ha? Le schede di ultima generazione spesso non hanno l' uscita analogica e quindi è una cosa da valutare. 

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

lo ha scritto che monitor ha un AOC 1080p

col dual core da 3GHz  la 1050 non è sfruttata
    il giusto equilibrio lo trovi quando tutti i componenti lavorano allo stesso modo
    non quando la cpu a 100% e la vga a 30%

questi test sono a 900p e la vga sta su una media del 30% !!

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

@volpedifuoco ti sei accorto che il video che hai postato parla di un Q8400 e non di un E8400? :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Inviato (modificato)

ne ho visti tanti :) ho messo quello sbagliato! ma dovrebbe essere anche migliore!

qua quello giusto sempre a 900p e qua a 720p

stiamo otto la risoluzione dei 1080p ma il guadagno è poco rilevante

Modificato il da volpedifuoco

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Il 20/2/2018 at 09:47, Nik70 dice:

Sinceramente non credo proprio valga la pena passare ad una gtx 1030 o ad una rx550. Non noteresti miglioramenti apprezzabili per i  soldi che andresti a spendere.

Per parlare di upgrade dovresti prendere almeno una rx 560 o gtx 1050 ma il tuo processore comincerebbe a fare da collo di bottiglia in molti giochi anche se secondo me sarebbe una situazione gestibile, dipende anche a che risoluzione giochi.

Il tuo monitor che entrate video ha? Le schede di ultima generazione spesso non hanno l' uscita analogica e quindi è una cosa da valutare. 

Per cominciare grazie a te e atutti a coloro che hanno avuto la premura di rispondermi. Il mio monitor attuale è un AOC freesync g2460v. Ti chiedo con la mia scheda madre potrei fare un upgrade del microprocessore per poter poi sfruttare meglio le schede che mi avete suggerito ?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

la migliore cpu che supporta la tua sk.madre è il quad core Q9650 @ 3GHz lo trovi usato sotto le 70€ test 

mentre qua puoi vedere la differenza tra la cpu come quella che hai adesso (dual core) e questa (quad core) a parità di GHz e di vga si hanno più fotogrammi al secondo (fps) 

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti