Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

upgrade scheda grafica


mauri62
 Condividi

Post Raccomandati

la migliore cpu che supporta la tua sk.madre è il quad core Q9650 @ 3GHz lo trovi usato sotto le 70€ test 

mentre qua puoi vedere la differenza tra la cpu come quella che hai adesso (dual core) e questa (quad core) a parità di GHz e di vga si hanno più fotogrammi al secondo (fps) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, volpedifuoco dice:

la migliore cpu che supporta la tua sk.madre è il quad core Q9650 @ 3GHz lo trovi usato sotto le 70€ test 

mentre qua puoi vedere la differenza tra la cpu come quella che hai adesso (dual core) e questa (quad core) a parità di GHz e di vga si hanno più fotogrammi al secondo (fps) 

Grandioso !!!!. Due cose: dovendo fare tu la scelta che scheda grafica a quel punto sceresti (con freesync) ? Per un usato "sicuro" cosa mi consiglieresti ? Grazie mille !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la vga scegli tra queste RX 470 - RX 480 - RX 570 quella che trovi al prezzo più conveniente, o se vai anche di usato R9 290/290X

4GB di memoria vanno più che bene per 1080p

per la cpu usata ti ho mandato un mp

per l'alimentatore visto che non so quale hai, ricordati che avrai un consumo maggiore di watt sui +12V di circa 200 Watt in più mettendo l'eventuale R9 290/290X rispetto alla tua attuale, sulla serie RX invece il consumo è identico alla tua attuale.

test

21llb0j.jpg

o93ewk.jpg

Modificato da volpedifuoco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me é meglio se valuti bene se é il caso di investire soldi nel tuo vecchio PC.

Anche se trovi un q9650 a poco tieni conto che per farlo rendere con i giochi moderni dovresti farci un bel overclock e per questo dovresti prenderti un dissipatore ed un alimentatore adatto.

Poi ora come ora con 4gb di RAM ci fai ben poco, quindi dovresti aggiungere altra ma in ogni caso sarebbe sempre memoria piú lenta di quella dei PC di ultima generazione.

In pratica devi cambiare quasi tutto il PC e alla fine avresti sempre una piattaforma vecchia e non più migliorabile.

Finora non hai parlato ne di budget ne delle tue esigenze riguardo ai giochi ma per decidere al meglio sono delle informazioni basilari per fare delle valutazioni adeguate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nik70 dice:

Ciao, secondo me é meglio se valuti bene se é il caso di investire soldi nel tuo vecchio PC.

Anche se trovi un q9650 a poco tieni conto che per farlo rendere con i giochi moderni dovresti farci un bel overclock e per questo dovresti prenderti un dissipatore ed un alimentatore adatto.

Poi ora come ora con 4gb di RAM ci fai ben poco, quindi dovresti aggiungere altra ma in ogni caso sarebbe sempre memoria piú lenta di quella dei PC di ultima generazione.

In pratica devi cambiare quasi tutto il PC e alla fine avresti sempre una piattaforma vecchia e non più migliorabile.

Finora non hai parlato ne di budget ne delle tue esigenze riguardo ai giochi ma per decidere al meglio sono delle informazioni basilari per fare delle valutazioni adeguate.

 

Considerazioni sacrosante e condivisibili. Tuttavia il mio budget in questo momento è a dir poco risicato e non posso pensare ad assemblare un pc completamente nuovo. Intendendevo solo fare un piccolo upgrade perchè tralaltro ultimamente gioco raramente e se mi capita di giocare lo faccio con Stalker (questo lo gioco e lo rigioco anche nelle svariate mod), Far Cry, Fallout, Battlefield, Crysis....il genere è questo. Il mio alimentatore:  OCZ StealthXStream 600W. Grazie ancora a tutti coloro che stanno intervenendo in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...