Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

yommi

Stesso Problema su due PC

Post Raccomandati

Buon giorno.presento il mio problema.Ho un PC ASUS con scheda video NVIDIA GeFORCE GTX 750 che uso per X-Plane 11,non soddisfandomi pienamente decido di cambiare,
    prendo una GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti WINDFORCE OC 4 G 4 GB di memoria GDDR5 128 Bit scheda grafica PCI Express 3 HDMI/DP/DVI, Nero.
    Sostituisco la mia scheda sul PC e qui iniziano i problemi.Dopo aver configurato tutto accendo il PC,sembra funzionare bene,ma dopo unpo' il computers si blocca,cioe'
    il mouse non si muove piu',quindi sono costretto a spegnere.Sostituisco il mouse e dopo un po'il problema si ripete.Chiamo un mio amico molto piu' esperto di me ed e'
    anche programmatori mi dice che potrbbe essere la scheda madre che non sopporta quella video.
    Quindi decido di cambiare la sceda madre con MSI Z270 Gaming M3 Scheda Madre, Interfaccia ATX, Socket Intel 1151, Nero e gia che ci sono prendo anche
    RAM Ballistix Sport LT 8 GB DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) Dual Rank x8 DIMM 288-Pin, Grigio, BLS8G4D240FSB
    PROCCESSORE Intel Core i5-7500 3.4GHz 6MB Cache intelligente Scatola
    SSD Crucial MX500 SSD Interno, 500GB 3D NAND SATA 2.5 Pollici, CT500MX500SSD1(Z).
    Per il Case e alimentatore (800 watt) ho usato uno che tenevo in casa
    Assemblo il tutto e installo WINDOWS 10 64 bit (nuova licenza).installati anche tutti i driver accendo,funziona tutto al meglio finalmente risolto il problema.vado a 
    cena ritorno PC bloccato come sul precedente PC.Allora provo a togliere la sceda video usando solo quella integrata ma il blocco contina,provo anche con tre monitor
    differenti,ma niente.Problema di tensione della corrente?no mi sono spostato in altre case a provare niente il problema persiste.
    Qualcuno di Voi piu' esperti di me mi potrebbe trovare una soluzione.Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

case e alimentatore? sono quelli che vendono in combo? 

perchè se è cosi io dico al 90% che è quello il problema, di solito sono di scarsa fattura entrambe le componenti, soprattutto l'alimentatore, molto importante e sempre sottovalutato !!!:doh:

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Il problema nasce nel momento in cui sostituisco la scheda video sul Pc Asus,diciamo quello vecchio,e si ripropone dove ho messo i componenti nuovi

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    15 minuti fa, yommi dice:

Il problema nasce nel momento in cui sostituisco la scheda video sul Pc Asus,diciamo quello vecchio,e si ripropone dove ho messo i componenti nuovi

Come diceva il buon @Steve, di quale alimentatore stiamo parlando? 800W è moooolto generico purtroppo, inoltre ti chiedo se hai fatto dei memtest sulla ram e se è un banco singolo o due da 4gb.

Windows e i driver della scheda video sono aggiornati all'ultima versione?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

al momento no ho sottomano i Pc per controllare i vari modelli,comunque la ram e' banco unico da 8gb,secondo me' non e' problema di alimentatore in quanto come dicevo prima,il blocco avveniva anche sul PC vecchio e differente allimentatore.Quando ho assemblato il nuovo ho aggiornato tutto,va tenuto presente che sul nuovo ho installato solamente Windows 10 Pro e nessun altro programma.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    12 minuti fa, yommi dice:

al momento no ho sottomano i Pc per controllare i vari modelli,comunque la ram e' banco unico da 8gb,secondo me' non e' problema di alimentatore in quanto come dicevo prima,il blocco avveniva anche sul PC vecchio e differente allimentatore.Quando ho assemblato il nuovo ho aggiornato tutto,va tenuto presente che sul nuovo ho installato solamente Windows 10 Pro e nessun altro programma.

Allora elencaci la tua configurazione completa, compreso il modello di psu appena puoi, e rispondi anche alle altre domande così possiamo aiutarti meglio.

Ps) Il fatto che tu abbia cambiato alimentatore non significa che il problema non fosse comunque quello, se entrambe sono cinesate che non reggono i carichi potrebbe anche creare di questi problemi.

Comunque aspettiamo tutte le info e poi vediamo di trovare una soluzione ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

ok grazie mille per la vostra collaborazione,appena posso vi daro' tutte le informazioni neccesarie.

Scusate la mia ignoranza ma cos'e' il modello di psu?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    11 minuti fa, yommi dice:

ok grazie mille per la vostra collaborazione,appena posso vi daro' tutte le informazioni neccesarie.

Scusate la mia ignoranza ma cos'e' il modello di psu?

PSU= Power Supply Unit, ovvero l'alimentatore ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

ok,ecco a voi la mia configurazione

alimentatore: Tacens MP800 Mars Gaming - Alimentatore 800W

Crucial MX500 SSD Interno, 500GB 3D NAND SATA 2.5 Pollici, CT500MX500SSD1(Z)

Ballistix Sport LT 8 GB DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) Dual Rank x8 DIMM 288-Pin, Grigio, BLS8G4D240FSB

MSI Z270 Gaming M3 Scheda Madre, Interfaccia ATX, Socket Intel 1151, Nero

Intel Core i5-7500 3.4GHz 6MB Cache intelligente Scatola

GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti WINDFORCE OC 4 G 4 GB di memoria GDDR5 128 Bit scheda grafica PCI Express 3 HDMI/DP/DVI, Nero.

Fatto tutti i vari test memoria,temperature ecc.tutto OK ma il problema persiste.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Sul nuovo pc Windows 10 l'hai installato da 0 vero?

Hai provato a fare una pulizia dei driver video con dduninstaller e a reinstallare gli ultimi scaricandoli direttamente dal sito nvidia?

Hai la possibilità di provare con un altro alimentatore? Il tuo amico programmatore non te ne può prestare uno?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti