Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Acquisto SSD


DarthLona
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti! :)

Come da titolo, vorrei finalmente acquistare un SSD per il mio PC, dato che ormai il suo attuale HDD inizia ad essere vicino al limite, rallentandosi di conseguenza.

Ammetto che negli ultimi tempi mi sono poco informato nel campo hardware, quindi sono rimasto un po indietro ed ora non so bene cosa converrebbe acquistare.

Ricordo che il Samsung 850 evo era un buon compromesso. È ancora così oppure ora è preferibile orientarsi su altro? Magari più recenti ed affidabili(?)?

Ringrazio anticipatamente per risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhhhh chi si rivede, il caro @DarthLona ???

Tra poco ti dico cosa prendere, mi ricordi che budget hai?

La tua configurazione è sempre la stessa in firma?

EDIT

Direi che se il tuo budget te lo permette, questo è un buon acquisto:

https://www.amazon.it/Samsung-MZ-76E250B-Unità-Interna-Grigio/dp/B078WQJXNF/ref=dp_ob_title_ce

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Chinaski dice:

Ohhhhh chi si rivede, il caro @DarthLona 1f60a.png1f60a.png1f60a.png

Tra poco ti dico cosa prendere, mi ricordi che budget hai?

La tua configurazione è sempre la stessa in firma?

EDIT

Direi che se il tuo budget te lo permette, questo è un buon acquisto:

https://www.amazon.it/Samsung-MZ-76E250B-Unità-Interna-Grigio/dp/B078WQJXNF/ref=dp_ob_title_ce

Ciao Chinaski! Come va? Spero tutto bene :)

Sì il PC è sempre quello in firma...vorrei apportargli qualche miglioria, ma negli ultimi periodi l'ho usato poco per giocare, dunque al momento la necessità non c'è. Già l'SSD sarà un passo avanti XD

Comunque tornando al topic, si il budget è sufficiente, solamente: cosa cambia dal precedente modello (ovvero l'850)? Solo affidabilità o anche prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, grazie mille.

Stavo leggendo qualcosa a riguardo giusto ora, anche se mi sembra di aver capito che non ci sono poi dei significativi vantaggi rispetto l'850.

Comunque visti i prezzi sono quasi tentato a prendere un modello da 500 gb, tanto alla fine la memoria non è mai abbastanza ed ad ogni modo preferisco tenerne sempre libera una buona parte.

Avevo letto qualcosa anche sui recenti Crucial MX e SanDisc. Sono sulla stessa linea dei Samsung?

Oggi pomeriggio mi leggo ancora qualcosina visto che son libero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se la differenza in prestazioni non è tanta e sempre meglio prendere un prodotto più nuovo se il prezzo è piu o meno uguale (6€) nel caso del modello da 250GB, mentre in quello da 500GB la differenza di prezzo è più marcata (47€) quindi meglio prendere l'850

tra le 3 marche meglio la samsung

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle migliori prestazioni l'860 garantisce anche maggiore affidabilità a dire il vero, ha un nuovo scontroller interno che lo fa lavorare con minor tensione di ingresso, quindi minor consumo, minori temperature e maggiore longevità.

Per il resto ti ha già risposto con buona logica @volpedifuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2018 at 17:16, volpedifuoco dice:

anche se la differenza in prestazioni non è tanta e sempre meglio prendere un prodotto più nuovo se il prezzo è piu o meno uguale (6€) nel caso del modello da 250GB, mentre in quello da 500GB la differenza di prezzo è più marcata (47€) quindi meglio prendere l'850

tra le 3 marche meglio la samsung

4 ore fa, Chinaski dice:

Oltre alle migliori prestazioni l'860 garantisce anche maggiore affidabilità a dire il vero, ha un nuovo scontroller interno che lo fa lavorare con minor tensione di ingresso, quindi minor consumo, minori temperature e maggiore longevità.

Per il resto ti ha già risposto con buona logica @volpedifuoco

Ringrazio entrambi per le risposte :)
Vedo un po come si assestano i prezzi ai primi di marzo. Avevo letto di un possibile abbassamento di costo per gli SSD.
Mi farò anche 2 conti per vedere se mi conviene prendere l'860evo da 250GB oppure l'850evo da 500GB. Al momento la scelta è tra questi 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, DarthLona dice:

Ringrazio entrambi per le risposte :)
Vedo un po come si assestano i prezzi ai primi di marzo. Avevo letto di un possibile abbassamento di costo per gli SSD.
Mi farò anche 2 conti per vedere se mi conviene prendere l'860evo da 250GB oppure l'850evo da 500GB. Al momento la scelta è tra questi 2.

Ci risentiamo allora a marzo, sperando che le previsioni siano di buon auspicio per noi consumer :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • non mi ricordo il nome di un gioco che giocavo da piccolo

      il gioco consisteva nel comandare questo quadrato verde con una faccia utilizzando le freccette per superare i vari livelli ed era composto da vari biomi, i primi livelli erano in un bioma naturale e più avanti mi ricordo che si arrivava anche ad un bioma lavico, purtroppo non mi ricordo nient' altro, mi riuscireste ad aiutare?

      in Videogiochi

    • Vga è il momento di acquistare.?

      Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata   E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?   Che scheda video mi consigliate? Budget 320 circa euro  Cpu i5 10400f  16 gb ram Psu xfx 550 w Gamin full hd    Grazie 

      in Schede Video

    • acquistare gpu... è il momento?

      Ciao a tutti, da tempo voglio sostituire la mia rx590 (su amd ryzen 5 5600) con una più performante e più adatta al mio schermo 2k.... e mi sembra un buon compromesso una rtx 3070/3070ti diciamo...  pensavo anche alle amd 6700  ma mi sembra costino di più e vadano meno... La mia domanda è riferita al prezzo (oltre ovviamente pareri se lo considerate scelta non giusta) ovvero i prezzi stanno scendendo in questi giorni ma secondo voi quale sarà il prezzo a cui stabilizzeranno?  ho aspettato m

      in Schede Video

    • Siti e commerce affidabili? NEXTHS e SferaUfficio

      Buongiorno a tutti! Avete mai acquistato da questi siti? Sono affidabili? Li conoscete?  NEXTHS  SferaUfficio

      in Portatili

    • Consiglio su un PC da acquistare 1200 euro

      Buongiorno, vorrei comprare un PC da gaming e mi è stato proposto questo PC a 1239 euro, non me ne intendo minimamente per questo chiedo aiuto, cosa ne pensate?    VG RIG i5 10400 - RTX 3060 12GB - 16GB - SSD500GB NVMe- 1000GB PC DA GAMING ASSEMBLATO RTX AMPERE   PROCESSORE: Intel® Core™ i5-10400F 6 Core 4.3 Ghz PASTA TERMICA : Arctic MX-4 DISSIPATORE: Antec A30 SCHEDA MADRE: ASRock B560M-HDV SCHEDA VIDEO: Inno3D RTX 3060 Twin X2 12GB LHR RAM: 16GB G.Skill Aegis DDR4-320

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...