Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cali fps


SickBoy
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, 1/2 mesi fa il mio pc reggeva discretamente ogni gioco . Su Cs:Go giocavo solitamente a 300fps ma ad oggi ho cali che vanno da un massimo di 70 fps fino a 20 fps .
Stesso problema per fornite , prima facevo 60 fps fissi (con il limite di 60 fps) e adesso spesso e volentieri ho cali ,seppur abbastanza brevi , di 10/20 fps .
C'è qualcosa che posso fare ?
Ho pulito il pc e non è cambiato nulla , ho disinstallato e rimesso i drivier e niente . Non ho idea di come risolvere :(
Processore: Amd-fx(tm)-6300 six-core processor
Ram:4 Gb
so: win10 x64
scheda video nvidia gtx 750 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sinceramente con la tua configurazione, è normale che tu abbia quei cali di fps e mi sembra alquanto strano che tu raggiungessi addirittura 300 fps sinceramente, soprattutto con una 750 e con soli 4gb di ram.

La disinstallazione dei driver l hai fatta pulita in modalità provvisoria con DDU?

Windows è aggiornato?

A che risoluzione e con che impostazioni stai giocando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso assicurarti che in un anno di partire a cs non ho mai avuto questi problemi . Sono sempre stato sui 300 fps stabili . 

Comunque si,ho fatto la disinstallazione con DDU , windows è aggiornato .

Risoluzione : 1280x1024 , le impostazioni un tempo erano al massimo , poi ho dovuto abbassarle per colpa di questi cali di frame .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai detto se ddu lo hai usato in modalità provvisoria. È importante perché con win10 il programma non riesce a riavviare il pc direttamente in modalità provvisoria e quindi devi farlo tu manualmente e poi avviare ddu.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, SickBoy dice:

Posso assicurarti che in un anno di partire a cs non ho mai avuto questi problemi . Sono sempre stato sui 300 fps stabili . 

Comunque si,ho fatto la disinstallazione con DDU , windows è aggiornato .

Risoluzione : 1280x1024 , le impostazioni un tempo erano al massimo , poi ho dovuto abbassarle per colpa di questi cali di frame .

 

Oltre al giusto intervento del buon @Nik70, devi considerare una cosa che forse trascuri, ovvero:

Tu puoi anche visualizzare 3000 fps ma se il tuo monitor è un 60Hz, cosa di cui sono sicuro data la risoluzione che ci hai confermato, tu oltre i 60fps non puoi andare in maniera pratica e soprattutto ripeto, con una configurazione come la tua.

Comunque sia, a questo punto, dato che hai fatto tutti gli aggiornamenti corretti, a me viene il dubbio che tu abbia dei conflitti o software o hardware, quindi in parole povere, o è la vga che ti sta dicendo ho problemi, o è windows che dice la medesima cosa, quindi io opterei senza perdere tempo, ad un installazione pulita del sistema operativo prima di tutto :)

Se poi vuoi fare delle prove prima di questo drastico intervento, ti consiglio di fare un test sia della vga che della cpu, soprattutto concernente le temperature, quindi per la prima farei un bel benchtest con unigine eaven monitorando le temperature con msi ufterburner aperto e per la cpu con intel burn test o prime95 tenendo aperto hwmonitor  o real temp e poi mandarci gli screen dei risultati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho risolto tornando a windows 7 . Sono ritornato ad avere un pc fluido nel gaming quindi penso che il problema siano W10 con i suoi ultimi aggiornamenti . Posso dare solo a questo la colpa del malfunzionamento del mio pc da un giorno all'altro .

Ringrazio entrambi per il tempo speso per me e vi auguro una buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avevi fatto un installazione pulita di Windows 10 ma solo aggiornato potrebbe esser stato anche quello il problema.

Comunque l'importante è che tu abbia risolto, se in futuro vorrai passare al 10 fai una bella installlazione da 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video per i7 7700k

      Buongiorno vorrei cambiare scheda video attualmente ho una 1070 e processore I7 7700k, quale mi consigliate?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Scheda madre MSI MAG B760 Tomahawk USB c non funziona bene

      buongiorno a tutti chiedo ho fatto un PC con la scheda madre in oggetto ha una  la uscita  USB c  per me non funziona bene sia quella dietro e quella frontale non trasmette nessuno segnale né video né altro chiedo devo abilitare qualcosa sul BIOS   o  serve solo per ricaricare il tel ho provato co un hub che si un Mac funziona tutto mentre sul mio PC nessun segnale di vita  PS  ho una scheda video attaccata RX 6600  

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...