Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Non c'è ancora niente qui

  • Discussioni Simili

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

      Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

      in Videogiochi

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Scheda madre con 4 pin aggiuntivi per CPU, cosa fare?

      Buonasera a tutti ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete. Ho un problema la scheda madre che ho acquistato ha 4 pin aggiuntivi e non so che alimentatore prendere mi sapreste aiutare? 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • C'è un modo per verificare cosa si è rotto sulla GPU ?

      Ciao a tutti, l'altro giorno la mia rx 550 della gigabyte sembra sia morta mentre stavo giocando, la scheda madre accende il led rosso alla voce VGA quindi probabile sia la GPU; c'è un modo per verificare cosa si è rotto ? fatto sta che il pc non partiva più con questa scheda. non è che magari è un problema di drivers ? però cosi non può essere visto che dovrebbe farmi arrivare almeno alla schermata del bios; se fosse un problema FW ? effettivamente io non ho mai aggiornato il fw perchè in g

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao ragazzi, Non sono molto esperto di pc e non so a chi chiedere, spero di ricevere qualche informazione in più. Vorrei fare nuovo pc e le componenti che ho scelto sono le seguenti: SCHEDA MADRE - MSI B650 GAMING PLUS WIFI PROCESSORE - AMD Ryzen 9 7900X RAM - Corsair Vengeancee DDR5 64GB 6000MHz DISSIPATORE - NZXT Kraken Elite 240 RGB SCHEDA VIDEO - MSI 4070 RTX VENTUS 2x 12GB ALIMENTATORE - Corsair da 1000w // NZXT C1000 PSU CASE - NZXT H5 Flow Scritta la build senza i vari nvme ed ssd del caso volevo farvi qualche domanda al riguardo dato che siete più esperti: 1. La configurazione presenta qualche tipo di incompatibilità tra le varie componenti? 2. La configurazione è buona sia per giocare che per lavorare? (Photoshop / Illustrator) 3. Ho notato che ci sono anche le stesse ram che ho scelto ma a 6400 MHz compatibili però con Intel, a questo punto è meglio prenderle a 6000MHz per AMD oppure quelle da 6400 non hanno problemi per il Ryzen? Per quanto riguarda la compatibilità tra scheda madre e ram, sul sito ufficiale MSI ho letto una cosa che non mi torna, vi lascio qualche foto così potete capire meglio. Cosa significa? 2X1R 2X2R 4X1R 4X2R
    • Non male, magari si trova qualcosa con schermo più piccolo a 24"? Io ho trovato questo acer, tranne che per il processore diverso mi sembra uguale all'hp? https://www.amazon.it/Acer-C24-1800-Computer-Processore-i5-12450H/dp/B0CN15XTQB/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dib=eyJ2IjoiMSJ9.b26ULXZc4YZV8jvQvwU8NmYptc6O8ms4IdZ5v3agq3XjON0FBNwE4c-duhezAVYZeF83jB5ZA7uxrXTGO5_LwaWiD7FsHrppJ3JLz0gJ9W9kAsHi0DijtSbi0dk_nDIL5tqlTo2IbcepxK_IvI_FEkN2EXnH1S20u2_ZJ8AOcLZTvyWXzSFVu_2Wd3wvCgv86Z_mIcx5S1r-SAoNsXKOYaa4Vr12Hd2XSGpPhGIu0HRvMgsWTnBFKdTWkCD7A7HNUK3xUYfat5rojvabBVIwkZtPQXtkCKSdIyG9QkPeWio.rJGynKZ7Ru9lrP3QYXgvyF2zfevfcwvGkYbsSuCcdGo&dib_tag=se&keywords=all%2Bin%2Bone%2B24&qid=1716298711&refinements=p_n_feature_browse-bin%3A1482619031&rnid=27410985031&s=pc&sr=1-5&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&th=1 Ci  sta qualcosa con schermo a 24" di valido? 
×
×
  • Crea Nuovo...