Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Spazio su disco insufficiente ripristino in G:


maxell62
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera, ogni tanto il mio PC (Win 10 64bit) mi da questo noiosissimo messaggio:

 

"Spazio su disco insufficiente ripristino in G:"

https://imgur.com/a/2I0bD

 

e questo è quello che c'è dentro G:

https://imgur.com/a/ImREL

 

Ho il sistema operativo installato su SSD.

 

Cosa è? E come posso eliminarlo?

 

Grazie

Modificato da maxell62
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @maxell62 quel disco g è una partizione che hai fatto te?Con la facilità che c'è ora di fare un avvio pulito di windows non ne velo la necessità. Prova semplicemente a disattivare il punto di ripristino e a cancellare i contenuti della partizione g.

Per farlo apri windows digita " crea un punto di ripristino", ti ritroverai in protezione sistema, qui clicchi configura e fai disattiva protezione sistema, e metti a 0 lo spazio disponibile per il ripristino. Se ti da ancora il messaggio di errore clicchi su elimina tutti i punti di ripristino di questa unità, cosi dovresti risolvere il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Guatayabas, Io ho installato Win 10 Su SSD (C) da 250Gb, dopodiché ho collegato l'HD interno (F) da 1Tb poi ho 2 HD esterni USB che sarebbero (I) e (J).

Il Disco (D) non so cosa sia dentro c'è un file di tipo marker che si chiama "$WINRE_BACKUP_PARTITION.MARKER"

Il Disco (G) Ripristino è quello che ho postato...

Questi me (D) e (G) li ha creati il sistema quando ho installato Windows e Acronis per salvarmi un backup del sistema.

Forse su Acronis - Opzioni di Backup del disco - devo spuntare non pianificare?

Modificato da maxell62
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, maxell62 dice:

Ciao @Guatayabas, Io ho installato Win 10 Su SSD (C) da 250Gb, dopodiché ho collegato l'HD interno (F) da 1Tb poi ho 2 HD esterni USB che sarebbero (I) e (J).

Il Disco (D) non so cosa sia dentro c'è un file di tipo marker che si chiama "$WINRE_BACKUP_PARTITION.MARKER"

Il Disco (G) Ripristino è quello che ho postato...

Questi me (D) e (G) li ha creati il sistema quando ho installato Windows e Acronis per salvarmi un backup del sistema.

Forse su Acronis - Opzioni di Backup del disco - devo spuntare non pianificare?

Hai provato come ti ha consigliato @Guatayabas?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maxell62 dice:

Ciao @Guatayabas, ho tolto tutte le partizioni e riformattato tutto... ora va tutto bene, la SSD è (C) dove ho il sistema operativo e (D) il disco da 1TB... e per fare il backup ora utilizzerò AOMEI :) mi sembra funzionale e senza tanti fronzoli

Eccellente, siamo felici tu abbia risolto ed un grazie doveroso al nostro buon @Guatayabas :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

      Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

      in Videogiochi

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Scheda madre con 4 pin aggiuntivi per CPU, cosa fare?

      Buonasera a tutti ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete. Ho un problema la scheda madre che ho acquistato ha 4 pin aggiuntivi e non so che alimentatore prendere mi sapreste aiutare? 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • C'è un modo per verificare cosa si è rotto sulla GPU ?

      Ciao a tutti, l'altro giorno la mia rx 550 della gigabyte sembra sia morta mentre stavo giocando, la scheda madre accende il led rosso alla voce VGA quindi probabile sia la GPU; c'è un modo per verificare cosa si è rotto ? fatto sta che il pc non partiva più con questa scheda. non è che magari è un problema di drivers ? però cosi non può essere visto che dovrebbe farmi arrivare almeno alla schermata del bios; se fosse un problema FW ? effettivamente io non ho mai aggiornato il fw perchè in g

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...