maxell62 Inviato 28 Gennaio 2018 Inviato 28 Gennaio 2018 (modificato) Buonasera, ogni tanto il mio PC (Win 10 64bit) mi da questo noiosissimo messaggio: "Spazio su disco insufficiente ripristino in G:" https://imgur.com/a/2I0bD e questo è quello che c'è dentro G: https://imgur.com/a/ImREL Ho il sistema operativo installato su SSD. Cosa è? E come posso eliminarlo? Grazie Modificato 29 Gennaio 2018 da maxell62 Cita
Guatayabas Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 Ciao @maxell62 quel disco g è una partizione che hai fatto te?Con la facilità che c'è ora di fare un avvio pulito di windows non ne velo la necessità. Prova semplicemente a disattivare il punto di ripristino e a cancellare i contenuti della partizione g. Per farlo apri windows digita " crea un punto di ripristino", ti ritroverai in protezione sistema, qui clicchi configura e fai disattiva protezione sistema, e metti a 0 lo spazio disponibile per il ripristino. Se ti da ancora il messaggio di errore clicchi su elimina tutti i punti di ripristino di questa unità, cosi dovresti risolvere il tuo problema. Cita
maxell62 Inviato 29 Gennaio 2018 Autore Inviato 29 Gennaio 2018 (modificato) Ciao @Guatayabas, Io ho installato Win 10 Su SSD (C) da 250Gb, dopodiché ho collegato l'HD interno (F) da 1Tb poi ho 2 HD esterni USB che sarebbero (I) e (J). Il Disco (D) non so cosa sia dentro c'è un file di tipo marker che si chiama "$WINRE_BACKUP_PARTITION.MARKER" Il Disco (G) Ripristino è quello che ho postato... Questi me (D) e (G) li ha creati il sistema quando ho installato Windows e Acronis per salvarmi un backup del sistema. Forse su Acronis - Opzioni di Backup del disco - devo spuntare non pianificare? Modificato 29 Gennaio 2018 da maxell62 Cita
Chinaski Inviato 30 Gennaio 2018 Inviato 30 Gennaio 2018 12 ore fa, maxell62 dice: Ciao @Guatayabas, Io ho installato Win 10 Su SSD (C) da 250Gb, dopodiché ho collegato l'HD interno (F) da 1Tb poi ho 2 HD esterni USB che sarebbero (I) e (J). Il Disco (D) non so cosa sia dentro c'è un file di tipo marker che si chiama "$WINRE_BACKUP_PARTITION.MARKER" Il Disco (G) Ripristino è quello che ho postato... Questi me (D) e (G) li ha creati il sistema quando ho installato Windows e Acronis per salvarmi un backup del sistema. Forse su Acronis - Opzioni di Backup del disco - devo spuntare non pianificare? Hai provato come ti ha consigliato @Guatayabas? Cita
maxell62 Inviato 30 Gennaio 2018 Autore Inviato 30 Gennaio 2018 Si ho fatto come mi ha consigliato @Guatayabas adesso va tutto bene. Posso cmq eliminare quel disco (D) e (G) che non so neanche da dove siano saltati fuori? Cita
Guatayabas Inviato 1 Febbraio 2018 Inviato 1 Febbraio 2018 Certo, quelle sono partizioni che probabilmente ti ha fatto automaticamente il programma che avevi utilizzato.? Cita
maxell62 Inviato 3 Febbraio 2018 Autore Inviato 3 Febbraio 2018 Ciao @Guatayabas, ho tolto tutte le partizioni e riformattato tutto... ora va tutto bene, la SSD è (C) dove ho il sistema operativo e (D) il disco da 1TB... e per fare il backup ora utilizzerò AOMEI mi sembra funzionale e senza tanti fronzoli Chinaski ha reagito 1 Cita
Chinaski Inviato 3 Febbraio 2018 Inviato 3 Febbraio 2018 2 ore fa, maxell62 dice: Ciao @Guatayabas, ho tolto tutte le partizioni e riformattato tutto... ora va tutto bene, la SSD è (C) dove ho il sistema operativo e (D) il disco da 1TB... e per fare il backup ora utilizzerò AOMEI mi sembra funzionale e senza tanti fronzoli Eccellente, siamo felici tu abbia risolto ed un grazie doveroso al nostro buon @Guatayabas Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.