Vai al contenuto

Spazio su disco insufficiente ripristino in G:

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @maxell62 quel disco g è una partizione che hai fatto te?Con la facilità che c'è ora di fare un avvio pulito di windows non ne velo la necessità. Prova semplicemente a disattivare il punto di ripristino e a cancellare i contenuti della partizione g.

Per farlo apri windows digita " crea un punto di ripristino", ti ritroverai in protezione sistema, qui clicchi configura e fai disattiva protezione sistema, e metti a 0 lo spazio disponibile per il ripristino. Se ti da ancora il messaggio di errore clicchi su elimina tutti i punti di ripristino di questa unità, cosi dovresti risolvere il tuo problema.

Inviato (modificato)

Ciao @Guatayabas, Io ho installato Win 10 Su SSD (C) da 250Gb, dopodiché ho collegato l'HD interno (F) da 1Tb poi ho 2 HD esterni USB che sarebbero (I) e (J).

Il Disco (D) non so cosa sia dentro c'è un file di tipo marker che si chiama "$WINRE_BACKUP_PARTITION.MARKER"

Il Disco (G) Ripristino è quello che ho postato...

Questi me (D) e (G) li ha creati il sistema quando ho installato Windows e Acronis per salvarmi un backup del sistema.

Forse su Acronis - Opzioni di Backup del disco - devo spuntare non pianificare?

Modificato da maxell62
Inviato
12 ore fa, maxell62 dice:

Ciao @Guatayabas, Io ho installato Win 10 Su SSD (C) da 250Gb, dopodiché ho collegato l'HD interno (F) da 1Tb poi ho 2 HD esterni USB che sarebbero (I) e (J).

Il Disco (D) non so cosa sia dentro c'è un file di tipo marker che si chiama "$WINRE_BACKUP_PARTITION.MARKER"

Il Disco (G) Ripristino è quello che ho postato...

Questi me (D) e (G) li ha creati il sistema quando ho installato Windows e Acronis per salvarmi un backup del sistema.

Forse su Acronis - Opzioni di Backup del disco - devo spuntare non pianificare?

Hai provato come ti ha consigliato @Guatayabas?

Inviato
2 ore fa, maxell62 dice:

Ciao @Guatayabas, ho tolto tutte le partizioni e riformattato tutto... ora va tutto bene, la SSD è (C) dove ho il sistema operativo e (D) il disco da 1TB... e per fare il backup ora utilizzerò AOMEI :) mi sembra funzionale e senza tanti fronzoli

Eccellente, siamo felici tu abbia risolto ed un grazie doveroso al nostro buon @Guatayabas :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...