Marco gtx1080ti Inviato 21 Gennaio 2018 Inviato 21 Gennaio 2018 Ciao a tutti amici, sono da poche settimane felicemente sposato con il mio nuovo PC, equipaggiato con Intel i7 7700K - 16gb DDR3 3200mhrz G.Skill - Samsung EVO SSD 250gb - scheda madre Gigabyte z270 Ultra Gaming e dulcis in fundo Gigabyte AORUS GTX1080TI 11 OC.... Ho già giocato e finito due splendidi giochi come Wolfstain 2 e The Evil Within 2, ma sinceramente anche con tutti i settaggi in ULTRA non mi è sembrato tutto sto granchè a livello di grafica.... Provengo da PS4 Pro e la differenza si nota, ma nulla che faccia gridare al miracolo.... Adesso mi sorge un dubbio.... Ma oltre i settaggi lato gioco per avere delle prestazioni migliori (in 2k a 60fps su TV SAMSUNG 55 pollici 4k HDR) devo mettere le mani sul pannello di controll nvidia o già così ottengo il top? Scusate la mia ignoranza ma mi sto cominciando a fare una cultura adesso... Cita
Guatayabas Inviato 21 Gennaio 2018 Inviato 21 Gennaio 2018 Ciao @Marco gtx1080ti intanto ti faccio i complimenti per la configurazione, davvero un signor pc!!!? Per il discorso della grafica mi sa che non ti serva a niente modificare le impostazioni del pannello Nvidia, considera che per il pc la tv non sarebbe il massimo per giocarci, perchè oltre al tempo di risposta che nel tv è molto superiore c'è da dire anche che se ci giochi a una distanza di 2 metri o giù di li la differenza nella risoluzioni praticamente non la noti, cosa che invece in un monitor la noteresti eccome standoci praticamente attaccato. Questo è una piccola guida che ho appena trovato per farti capire il discorso della distanza https://stari.co/it/calcolo-distanza-tv-monitor#return-note-112-1 . Come puoi notare anche se il tuo è un monitor 4k di dimensioni generose per vedere realmente la differenza con un full hd bisognerebbe praticamente starci attaccato. Reynor Zero ha reagito 1 Cita
Reynor Zero Inviato 21 Gennaio 2018 Inviato 21 Gennaio 2018 Come detto da @Guatayabas, il dettaglio grafico non ti sembra così elevato a motivo della distanza tra schermo e te. Con un monitor, quindi una distanza minima, la differenza si vedrà eccome, fidati. Se ti va, possiamo consigliarti qualche monitor per poter godere appieno il dettaglio grafico. Guatayabas ha reagito 1 Cita
Marco gtx1080ti Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Inviato 22 Gennaio 2018 diciamo che avevo preso in considerazione l'ipotesi di un mmonitor 2k 144hrz..... ma sono indeciso se scegliere o meno le versioni con gsync perchè non ho ben capito a cosa mi servirebbe Cita
Guatayabas Inviato 22 Gennaio 2018 Inviato 22 Gennaio 2018 Allora se non hai problemi di budget ti dico che faresti assolutamente bene a prendere un monitor con tecnologia g-sync. Qua cìè una piccola spiegazione su cosa serve il g-sync https://www.nvidia.it/geforce/products/g-sync-monitors/ E questo è un ottimo monitor a buon prezzo con tecnologia g-sync!!!https://www.amazon.it/Dell-S2417DG-LCD-Monitor-23-8/dp/B01IOO4SGK/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1516660139&sr=1-1&keywords=dell+gsync Chinaski ha reagito 1 Cita
Marco gtx1080ti Inviato 23 Gennaio 2018 Autore Inviato 23 Gennaio 2018 Buongiorno a tutti..... diciamo che la fortuna mi sorride..... stamattina ho vinto 300€ e mi sono deciso a cambiare il monitor... però non vorrei spenderne più di 400/450 vorrei trovare un monitor 27" 2k 144hrz non sò se riesco a farci rientrare il gsync.... mi date qualche dritta? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.