Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Spostare giochi da SSD a secondo HDD 3.5 interno


Rosssiiii
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao :)

Vorrei chiedervi come posso, se posso scegliere di continuare a tenere installati sul pc dei giochi di steam e di origin spostandoli però su un hdd sata 3.5 per liberare spazio sull'ssd dove andrò ad installare i giochi che più giocherò ?

Quindi alcuni giochi vorrei tenerli installati su ssd e altri su hdd.

Secondo voi è corretta la scelta di voler spostare su hdd interno i seguenti giochi : cod5ww; MW3;2 ? dovrebbero essere molto leggeri

Poi ho anche BF3 che su SSD occupa ben 32GB,ora penso che lo alternerò a BF4 che inizierò  a giocare e che installerò su ssd...forse conviene continuare a tenere BF3 su ssd ?

ci sarebbe molta differenza come velocità di caricamento se lo spostassi su hdd esterno ?

Modificato da Rosssiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Rosssiiii dice:

Ciao :)

Vorrei chiedervi come posso, se posso scegliere di continuare a tenere installati sul pc dei giochi di steam e di origin spostandoli però su un hdd sata 3.5 per liberare spazio sull'ssd dove andrò ad installare i giochi che più giocherò ?

Quindi alcuni giochi vorrei tenerli installati su ssd e altri su hdd.

Secondo voi è corretta la scelta di voler spostare su hdd interno i seguenti giochi : cod5ww; MW3;2 ? dovrebbero essere molto leggeri

Poi ho anche BF3 che su SSD occupa ben 32GB,ora penso che lo alternerò a BF4 che inizierò  a giocare e che installerò su ssd...forse conviene continuare a tenere BF3 su ssd ?

ci sarebbe molta differenza come velocità di caricamento se lo spostassi su hdd esterno ?

Ciao @Rosssiiii, certo, puoi farlo manualmente sopstando le cartelle e rinominando le lettere degli hdd, ma questo è macchinoso, oppure utilizzando un programmino che si chiama steam mover ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Chinaski dice:

Ciao @Rosssiiii, certo, puoi farlo manualmente sopstando le cartelle e rinominando le lettere degli hdd, ma questo è macchinoso, oppure utilizzando un programmino che si chiama steam mover ;)

Ciao :)

Ma il metodo manuale, in pratica dovrei spostare la cartella del gioco nel nuovo hdd, rimuovere il gioco da steam o origin e successivamente reinstallarlo, quando si installa un gioco, su origin dovrebbe essere cosi perchè ho appena installato bf4 ti fa scegliere in quale posizione scaricarlo, se si va a scegliere la posizione in cui abbiamo in precedenza copiato il gioco dovrebbe scaricare solamente pochi kb dopo aver controllato e trovato dei file gia presenti  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2018 at 18:45, Rosssiiii dice:

Ciao :)

Ma il metodo manuale, in pratica dovrei spostare la cartella del gioco nel nuovo hdd, rimuovere il gioco da steam o origin e successivamente reinstallarlo, quando si installa un gioco, su origin dovrebbe essere cosi perchè ho appena installato bf4 ti fa scegliere in quale posizione scaricarlo, se si va a scegliere la posizione in cui abbiamo in precedenza copiato il gioco dovrebbe scaricare solamente pochi kb dopo aver controllato e trovato dei file gia presenti  ?

Intanto leggiti questa discussione, trovi le istruzioni dettagliate ed il link per effettuare lo spostamento senza dover reinstallare tutto da zero.

Se hai difficoltà facci sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...