Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Spostare giochi da SSD a secondo HDD 3.5 interno

Rosssiiii
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao :)

Vorrei chiedervi come posso, se posso scegliere di continuare a tenere installati sul pc dei giochi di steam e di origin spostandoli però su un hdd sata 3.5 per liberare spazio sull'ssd dove andrò ad installare i giochi che più giocherò ?

Quindi alcuni giochi vorrei tenerli installati su ssd e altri su hdd.

Secondo voi è corretta la scelta di voler spostare su hdd interno i seguenti giochi : cod5ww; MW3;2 ? dovrebbero essere molto leggeri

Poi ho anche BF3 che su SSD occupa ben 32GB,ora penso che lo alternerò a BF4 che inizierò  a giocare e che installerò su ssd...forse conviene continuare a tenere BF3 su ssd ?

ci sarebbe molta differenza come velocità di caricamento se lo spostassi su hdd esterno ?

Modificato da Rosssiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

21 ore fa, Rosssiiii dice:

Vorrei chiedervi come posso, se posso scegliere di continuare a tenere installati sul pc dei giochi di steam e di origin spostandoli però su un hdd sata 3.5 per liberare spazio sull'ssd dove andrò ad installare i giochi che più giocherò ?

Quindi alcuni giochi vorrei tenerli installati su ssd e altri su hdd.

Secondo voi è corretta la scelta di voler spostare su hdd interno i seguenti giochi : cod5ww; MW3;2 ? dovrebbero essere molto leggeri

Poi ho anche BF3 che su SSD occupa ben 32GB,ora penso che lo alternerò a BF4 che inizierò  a giocare e che installerò su ssd...forse conviene continuare a tenere BF3 su ssd ?

ci sarebbe molta differenza come velocità di caricamento se lo spostassi su hdd esterno ?

Ciao @Rosssiiii, certo, puoi farlo manualmente sopstando le cartelle e rinominando le lettere degli hdd, ma questo è macchinoso, oppure utilizzando un programmino che si chiama steam mover ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Chinaski dice:

Ciao @Rosssiiii, certo, puoi farlo manualmente sopstando le cartelle e rinominando le lettere degli hdd, ma questo è macchinoso, oppure utilizzando un programmino che si chiama steam mover ;)

Ma il metodo manuale, in pratica dovrei spostare la cartella del gioco nel nuovo hdd, rimuovere il gioco da steam o origin e successivamente reinstallarlo, quando si installa un gioco, su origin dovrebbe essere cosi perchè ho appena installato bf4 ti fa scegliere in quale posizione scaricarlo, se si va a scegliere la posizione in cui abbiamo in precedenza copiato il gioco dovrebbe scaricare solamente pochi kb dopo aver controllato e trovato dei file gia presenti  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2018 at 18:45, Rosssiiii dice:

Ma il metodo manuale, in pratica dovrei spostare la cartella del gioco nel nuovo hdd, rimuovere il gioco da steam o origin e successivamente reinstallarlo, quando si installa un gioco, su origin dovrebbe essere cosi perchè ho appena installato bf4 ti fa scegliere in quale posizione scaricarlo, se si va a scegliere la posizione in cui abbiamo in precedenza copiato il gioco dovrebbe scaricare solamente pochi kb dopo aver controllato e trovato dei file gia presenti  ?

Intanto leggiti questa discussione, trovi le istruzioni dettagliate ed il link per effettuare lo spostamento senza dover reinstallare tutto da zero.

Se hai difficoltà facci sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Sennheiser GSP 500 - qualcuno sa dirmi la differenza tra queste 2 ?

Ciao, sono interessato all'acquisto delle Sennheiser GSP 500. Sul sito che uso per acquistare vedo che ci sono 2 varianti Mi sembrano identiche, solo le scritte e il logo sono cambiati Tra le 2 c'è però una differenza di prezzo notevole ( ben il 73 % in più ) Qualcuno sa spiegarmelo o dirmi se sono davvero uguali ( soltanto rifatte esteticamente nei loghi e nelle scritte )    

in Audio

• Questa configurazione va bene per giocare ad GTA RP

ciao vorrei sapere se questa configurazione va bene per giocare ad gta rp vb in generale,graziee‎   Core i5-2300 velocità processore 3.1 GHz supp. processore:‎LGA1155 processori:‎4 RAM:‎16 GB Tipologia di memoria computer :DDR3 SDRAM Memoria massima supportata :32 GB Dimensioni Hard-Disk:480 GB Interfaccia Hard-Disk:‎ESATA Coprocessore grafico:‎NVIDIA GeForce GT 1030 Dimensioni memoria scheda grafica:‎2.00 Sistema operativo:Windows 10 Pro

in CPU, Schede Madri e RAM

• Problema caricamento con i giochi

Salve, da qualche giorno fa sto riscontrando un serio problema mentre gioco. Per esempio, in questi giorni sto giocando a NFS Most Wanted 2012 e Forza Horizon 4. Ad un certo punto (non importa quale) il gioco non carica più la mappa e si blocca, di seguito riporto l'immagine del seguente problema. A volte anche mi blocco durante il caricamento o nel menu. Io non so da cosa dipenda principalmente, e mi preoccupa tanto. Posso capire se succede solo su un gioco, però invece in q

in Problemi tecnici

• Installare giochi su hdd esterno

Buongiorno a tutti, scrivo per dei dubbi, ho un notebook che sfrutto principalmente per il gaming e, avendo 256 G di memoria, sono consapevole che prima o dopo questo spazio possa esaurirsi, quindi ho pensato di prendere un hdd ma sono sorti un paio di dubbi: i giochi istallati direttamente sul disco esterno possono girare o serve solo come spazio di archiviazione? Inoltre è possibile spostare giochi dalla memoria interna a quella esterna avendo il collegamento con steam? Penso possano essere du

in Hard Disk e SSD

• Vorrei assemblare un pc - 500 euro

Salve a tutti sono nuovo nel forum, girovagando vi ho trovato, vorrei chiedervi io gioco principalmente a FiveM ovvero il multiplayer di Grand Theft Auto V, al momento ho un pc con un processore a8 6600k 8gb di ram ddr3 e scheda video integrata, un alimentatore da 400w scheda madre Asus F2A55-MLE, Io ho circa 500€, e non so se assemblare un nuovo pc, o aggiornare il mio cosa mi consigliate di proseguire? Perchè con il pc che ho il gioco inizia a scattare e vado a bassi fps anche a basse qualit

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Guarda come scheda madre non ci capisco nulla, quindi mi affido a quella suggerita da te.   ryzen 7 5800x mi sembra perfetto. Anche se ho sempre pensato che Intel fosse meglio.   come ram pensavo a 32 gb o sono troppo? La differenza tra 3000 3200 3600? per quanto riguarda ssd, ho visto che ci sono 2 tipologie devo metterle entrambe?   alimentatore punto al 850w
    • Ciao! allora come ben sai il problema attuale è comprare una scheda grafica a buon prezzo. Come configurazione ti consiglio AMD perchè in generale è migliore anche se potrebbe costarti qualcosa in più, sempre se non vuoi farti il PC ed usare momentaneamente la scheda video integrata (che solo le CPU intel hanno). Come configurazione di partenza possiamo partire con questa: Scheda madre ASUS PRIME PRO X570 Processore AMD Ryzen 5 5600X o meglio Ryzen 7 5800X Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB Scheda video: ASUS GeForce RTX 3080 TUF  RTX 3070 o quello che trovi a buon mercato RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB SSD Sabrent Rocket 1TB puoi considerare anche il modello più veloce PCIe 4.0 Alimentatore NZXT C750 Gold va bene anche il modello da 850w Case Phanteks Eclipse P400A o LIAN LI LANCOOL II MESH Fammi sapere cosa non ti piace e se preferisci altro 😃 
    • Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei subito chiedervi un aiuto. ho da sempre avuto la voglia di crearmi un pc da gaming tosto. Finalmente anche se non è il periodo giusto per acquistarlo è arrivato il momento di crearne uno da zero.   come budget ho a disposizione 2000/2500€ (Potrei andare anche oltre se serve uscire quelle 100/200€ in più). L’unica cosa che non mi manca sono le cuffie da gaming 🤣 tutto il resto manca.   il pc servirà solamente da gaming da usare nel tempo libero. Vorrei puntare al top che posso con quel budget. Premetto che non ne capisco nulla, soltanto da un paio di settimane sto facendo ricerche per capirne di più sui vari componenti.   Vorrei puntare ad avere molti fps, su che componenti mi consigliate di puntare?    meglio Intel o amd? come monitor un 24 pollici sarebbe perfetto per la mia postazione  
  • Crea Nuovo...