Rosssiiii Inviato 15 Gennaio 2018 Inviato 15 Gennaio 2018 (modificato) Ciao Vorrei chiedervi come posso, se posso scegliere di continuare a tenere installati sul pc dei giochi di steam e di origin spostandoli però su un hdd sata 3.5 per liberare spazio sull'ssd dove andrò ad installare i giochi che più giocherò ? Quindi alcuni giochi vorrei tenerli installati su ssd e altri su hdd. Secondo voi è corretta la scelta di voler spostare su hdd interno i seguenti giochi : cod5ww; MW3;2 ? dovrebbero essere molto leggeri Poi ho anche BF3 che su SSD occupa ben 32GB,ora penso che lo alternerò a BF4 che inizierò a giocare e che installerò su ssd...forse conviene continuare a tenere BF3 su ssd ? ci sarebbe molta differenza come velocità di caricamento se lo spostassi su hdd esterno ? Modificato 15 Gennaio 2018 da Rosssiiii Cita
Chinaski Inviato 16 Gennaio 2018 Inviato 16 Gennaio 2018 21 ore fa, Rosssiiii dice: Ciao Vorrei chiedervi come posso, se posso scegliere di continuare a tenere installati sul pc dei giochi di steam e di origin spostandoli però su un hdd sata 3.5 per liberare spazio sull'ssd dove andrò ad installare i giochi che più giocherò ? Quindi alcuni giochi vorrei tenerli installati su ssd e altri su hdd. Secondo voi è corretta la scelta di voler spostare su hdd interno i seguenti giochi : cod5ww; MW3;2 ? dovrebbero essere molto leggeri Poi ho anche BF3 che su SSD occupa ben 32GB,ora penso che lo alternerò a BF4 che inizierò a giocare e che installerò su ssd...forse conviene continuare a tenere BF3 su ssd ? ci sarebbe molta differenza come velocità di caricamento se lo spostassi su hdd esterno ? Ciao @Rosssiiii, certo, puoi farlo manualmente sopstando le cartelle e rinominando le lettere degli hdd, ma questo è macchinoso, oppure utilizzando un programmino che si chiama steam mover Rosssiiii ha reagito 1 Cita
Rosssiiii Inviato 16 Gennaio 2018 Autore Inviato 16 Gennaio 2018 2 ore fa, Chinaski dice: Ciao @Rosssiiii, certo, puoi farlo manualmente sopstando le cartelle e rinominando le lettere degli hdd, ma questo è macchinoso, oppure utilizzando un programmino che si chiama steam mover Ciao Ma il metodo manuale, in pratica dovrei spostare la cartella del gioco nel nuovo hdd, rimuovere il gioco da steam o origin e successivamente reinstallarlo, quando si installa un gioco, su origin dovrebbe essere cosi perchè ho appena installato bf4 ti fa scegliere in quale posizione scaricarlo, se si va a scegliere la posizione in cui abbiamo in precedenza copiato il gioco dovrebbe scaricare solamente pochi kb dopo aver controllato e trovato dei file gia presenti ? Cita
Chinaski Inviato 17 Gennaio 2018 Inviato 17 Gennaio 2018 Il 16/1/2018 at 18:45, Rosssiiii dice: Ciao Ma il metodo manuale, in pratica dovrei spostare la cartella del gioco nel nuovo hdd, rimuovere il gioco da steam o origin e successivamente reinstallarlo, quando si installa un gioco, su origin dovrebbe essere cosi perchè ho appena installato bf4 ti fa scegliere in quale posizione scaricarlo, se si va a scegliere la posizione in cui abbiamo in precedenza copiato il gioco dovrebbe scaricare solamente pochi kb dopo aver controllato e trovato dei file gia presenti ? Intanto leggiti questa discussione, trovi le istruzioni dettagliate ed il link per effettuare lo spostamento senza dover reinstallare tutto da zero. Se hai difficoltà facci sapere Rosssiiii e Guatayabas ha reagito 2 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.