Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti il mio pc sta mostrando i primi segni di vecchiaia e vorrei aggiornarlo ma non sono informato sui migliori hardware qualità/prezzo in circolazione al momento. Riesco a partire da una scheda madre P5Q asus e un alimentatorea Corsair TX650W per una nuova build o devo sostituire anche quelli? Il mio budget sta sui 500/600 € . Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosissimi consigli!

Modificato da zagor
Unisciti Ora
Inviato

Ciao @zagor,

l alimentatore se non ti da problemi lo puoi tenere mentre il resto è da cambiare.

un hard disk lo possiedi già? E nel caso che modello esatto è?

Sistema operativo e monitor lo devi comprare o riutilizzi il tuo ( nel caso dicci il modello esatto)?

• 4 settimane più tardi ...
Inviato
Il 21/12/2017 at 10:35, Nik70 dice:

Ciao @zagor,

l alimentatore se non ti da problemi lo puoi tenere mentre il resto è da cambiare.

un hard disk lo possiedi già? E nel caso che modello esatto è?

Sistema operativo e monitor lo devi comprare o riutilizzi il tuo ( nel caso dicci il modello esatto)?

si ho un HD abbastanza vecchiotto, risale a 8/9 anni fa ma non mi ha dato problemi per il momento.. quello che mi preme è cambiare cpu e gpu ed aggiungere un pò di ram, il tanto che basta per far girare i nuovi sparatutto 

Inviato
Il 16/1/2018 at 17:33, zagor dice:

si ho un HD abbastanza vecchiotto, risale a 8/9 anni fa ma non mi ha dato problemi per il momento.. quello che mi preme è cambiare cpu e gpu ed aggiungere un pò di ram, il tanto che basta per far girare i nuovi sparatutto 

Con i giochi odierni purtroppo la tua attuale configurazione non ce la farebbe o comunque andrebbe a tentoni anche con un Upgrade, cosa gia difficile da fare visto che gia la tua CPU era una top di gamma ai tempi e parliamo di 10 anni circa.

Con il tuo budget invece, se non ricordo male circa 600€, riesci quasi a farti il pc nuovo di zecca con componenti attuali e, potendo, con una piccola aggiunta monetaria, avresti un pc che almeno per due anni non ti darebbe noie in nessun titolo.

Quindi dipende da te che vuoi fare, il nostro consiglio è di lasciar perdere un upgrade della tua configurazione, sarebbero soldi buttati al vento, e invcestrire iol tuo budget in componenti attuali ma durature e molto più performanti.

Facci sapere e vedremo di darti una mano.

Intanto rispondi alle domande che ti hanno fatto gli altri utenti, quindi:

HDD: che modello e stato di salute ha?

Case? Che modello?

Sistema operativo e periferiche ( monitor mouse e tastiera) gia in tuo possesso?

Inviato
4 ore fa, Chinaski dice:

Con i giochi odierni purtroppo la tua attuale configurazione non ce la farebbe o comunque andrebbe a tentoni anche con un Upgrade, cosa gia difficile da fare visto che gia la tua CPU era una top di gamma ai tempi e parliamo di 10 anni circa.

Con il tuo budget invece, se non ricordo male circa 600€, riesci quasi a farti il pc nuovo di zecca con componenti attuali e, potendo, con una piccola aggiunta monetaria, avresti un pc che almeno per due anni non ti darebbe noie in nessun titolo.

Quindi dipende da te che vuoi fare, il nostro consiglio è di lasciar perdere un upgrade della tua configurazione, sarebbero soldi buttati al vento, e invcestrire iol tuo budget in componenti attuali ma durature e molto più performanti.

Facci sapere e vedremo di darti una mano.

Intanto rispondi alle domande che ti hanno fatto gli altri utenti, quindi:

HDD: che modello e stato di salute ha?

Case? Che modello?

Sistema operativo e periferiche ( monitor mouse e tastiera) gia in tuo possesso?

Apprezzo molto la tua disponibilità, bhe in effetti riflettendoci avrebbe più senso farne uno nuovo. Mi serve solo il pc per il resto ho tutto ma vorrei restare sui 500 se è fattibile.

Inviato
20 ore fa, zagor dice:

Apprezzo molto la tua disponibilità, bhe in effetti riflettendoci avrebbe più senso farne uno nuovo. Mi serve solo il pc per il resto ho tutto ma vorrei restare sui 500 se è fattibile.

OK, il tuo alimentatore si può riutilizzare vedo, Il monitor in tuo possesso è fullhd almeno?

Poi vediamo di farti la configurazione

• 2 settimane più tardi ...
Inviato
Il 18/1/2018 at 21:22, Chinaski dice:

OK, il tuo alimentatore si può riutilizzare vedo, Il monitor in tuo possesso è fullhd almeno?

Poi vediamo di farti la configurazione

si un asus fullhd, non mi chiedere il modello...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...