Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Hard Disk senza spazio ad un tratto

Reynor Zero
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, volevo chiedervi una sorta di consiglio.
Il mio Hard Disk, Un Western Digital 1TB a 7200 RPM, stava per finire lo spazio, ed era rimasto con almeno 90 Gigabyte ancora in memoria, con ancora molti programmi e giochi che non usavo, quindi conscio che si poteva fare qualcosa ma ancora non ne sentivo il bisogno. Aspettavo Natale per autoregalarmi un Seagate da 2 o 3 Terabyte.
Questo pomeriggio però, accendendolo, da Computer mi segnala che l'Hard Disk contiene ancora solo 2 gigabyte disponibili. Non mi capacito di come all'improvviso 85 Giga siano volati via.
Per questo ho deciso di disinstallare qualche programma inutilizzato e qualche gioco che non giocavo, ma la situazione non è migliorata troppo, ora rimango con 46 GB disponibili, e non riesco a capacitarmi quale possa essere il problema.
Ho già fatto partire Malwarebytes per vedere se non era un qualche tipo di Malware, ma ha parte un poco di pulizia nulla di risolto, ed anche CCleaner non ha risolto chissà che.
Qualcuno ha già avuto esperienze con Hard Disk "Autoriempiti"?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Prova a scaricarti crystal disk info e hd tune per vedere se ha qualche problema l'hdd.

https://crystalmark.info/software/CrystalDiskInfo/index-e.html

http://www.hdtune.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con Crystal Disk e sia l'Hard Disk che l'SSD sembrano in buona salute, ma sono riuscito a trovare il problema.

Risposta breve : Sono un Idiota.
Risposta Lunga : Un mio amico che possiede un canale di videogiochi mi ha chiesto di registrare qualche gameplay di Quake Champions mentre gioco. Io avrò registrato almeno 4 o 5 ore di Gameplay a 1080p60frame che sono andati ad occupare spazio senza che me ne rendessi conto, perchè una sera che ero al computer mezzo brillo dopo averglieli mandati pensavo anche di averli cancellati, invece mi ero accasciato prima di premere svuota cestino. Cancellati quasi tutti ora sono a 72, quindi un po di giga sono si scomparsi ma non cosi tanti da costringermi a prendere un nuovo hard disk. Almeno, non per questa settimana.

Quindi si, è tutta colpa mia. Scusate, discussione inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Consiglio nuove casse pc

Salve ragazzi rieccomi Da un po sto pensando di pensionare le mie casse logitech z506 e di prendere qualcosa di qualitativamente superiore e versatile cioè (film giochi e musica). Recentemente mi sono imbattuto con queste volevo sapere cosa ne pensate ? Edifier Luna Eclipse BK Sistema Diffusori 2.0 Accetto altri consigli, premetto che non sono un audiofilo ma alla qualita ci tengo.  Grazie come sempre pcgaming.it ?

in Audio

• Consiglio configurazione gaming per successivo upgrade scheda video

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno di alcuni suggerimenti dato che ho intenzione di rifare il mio PC, ma gradualmente. Mi spiego meglio, il mio PC ormai ha quasi 7 anni a parte la scheda video che ho sostituito un paio di anni fa (1060 6gb) che vorrei tenere ancora per un altro po' di mesi,sostituendola in futuro con una Rtx. Ciò di cui ho bisogno è di costruire la base per poter utilizzare la scheda che ho attualmente, ma soprattutto che sia già pronta per un upgrade futuro della

in PC Completi

• Consiglio pc gaming e grafica - I5-11600 e RTX 3060

Salve a tutti ho deciso che devo cambiare il mio pc, usato per un pò di grafica, un pò per gaming un pò ... insomma un pò per tutto. Dopo varie ricerche, letto varie informazioni ho pensato che il nuovo pc potrebbe essere così assemblato: sk madre ASUS PRIME Z590-P    euro   193.99  CPU     Intel core i5-11600  euro 236.70 RAM      Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 euro 226.99 SSD      Samsung 970 EVO Plus Series – 500 GB PCIe NVMe – SSD interno M

in PC Completi

• Consiglio pc gaming 1000/1200 euro

Salve, sono abbastanza nuovo nel mondo dei pc da gaming, da un mese a questa parte sto cercando un pc preassemblato o da assemblare, il mio budget si aggira sui 1200 euro ( perché devo anche comprare un monitor e delle periferiche), se mi poteste essere di aiuto ve ne sarei molto grato. Ero riuscito a trovare questa build (preassemblata), ma non so se con il mio budget si può fare di meglio oppure no; Build:https://www.mediaworld.it/product/p-151779/lenovo-ideacentre-g5-14imb05

in PC Completi

• Problema driver scheda video RX 570

Salve a tutti. Da un mesetto circa sto riscontrando un problema molto fastidioso con i driver della scheda video, praticamente il computer si freezza per 2/3 secondi, lo schermo diventa nero per un paio di secondi e poi mi esce un messaggio di errore, lo fa abbastanza frequentemente. Qualche settimana fa ho risolto semplicemente disinstallando e poi reinstallando i driver della scheda video, ma a quanto pare...i problemi stanno ritornando 😂   Vi allego le foto del messaggio d

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Guarda come scheda madre non ci capisco nulla, quindi mi affido a quella suggerita da te.   ryzen 7 5800x mi sembra perfetto. Anche se ho sempre pensato che Intel fosse meglio.   come ram pensavo a 32 gb o sono troppo? La differenza tra 3000 3200 3600? per quanto riguarda ssd, ho visto che ci sono 2 tipologie devo metterle entrambe?   alimentatore punto al 850w
    • Ciao! allora come ben sai il problema attuale è comprare una scheda grafica a buon prezzo. Come configurazione ti consiglio AMD perchè in generale è migliore anche se potrebbe costarti qualcosa in più, sempre se non vuoi farti il PC ed usare momentaneamente la scheda video integrata (che solo le CPU intel hanno). Come configurazione di partenza possiamo partire con questa: Scheda madre ASUS PRIME PRO X570 Processore AMD Ryzen 5 5600X o meglio Ryzen 7 5800X Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB Scheda video: ASUS GeForce RTX 3080 TUF  RTX 3070 o quello che trovi a buon mercato RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB SSD Sabrent Rocket 1TB puoi considerare anche il modello più veloce PCIe 4.0 Alimentatore NZXT C750 Gold va bene anche il modello da 850w Case Phanteks Eclipse P400A o LIAN LI LANCOOL II MESH Fammi sapere cosa non ti piace e se preferisci altro 😃 
    • Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei subito chiedervi un aiuto. ho da sempre avuto la voglia di crearmi un pc da gaming tosto. Finalmente anche se non è il periodo giusto per acquistarlo è arrivato il momento di crearne uno da zero.   come budget ho a disposizione 2000/2500€ (Potrei andare anche oltre se serve uscire quelle 100/200€ in più). L’unica cosa che non mi manca sono le cuffie da gaming 🤣 tutto il resto manca.   il pc servirà solamente da gaming da usare nel tempo libero. Vorrei puntare al top che posso con quel budget. Premetto che non ne capisco nulla, soltanto da un paio di settimane sto facendo ricerche per capirne di più sui vari componenti.   Vorrei puntare ad avere molti fps, su che componenti mi consigliate di puntare?    meglio Intel o amd? come monitor un 24 pollici sarebbe perfetto per la mia postazione  
  • Crea Nuovo...