Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Hard Disk senza spazio ad un tratto


Reynor Zero
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, volevo chiedervi una sorta di consiglio.
Il mio Hard Disk, Un Western Digital 1TB a 7200 RPM, stava per finire lo spazio, ed era rimasto con almeno 90 Gigabyte ancora in memoria, con ancora molti programmi e giochi che non usavo, quindi conscio che si poteva fare qualcosa ma ancora non ne sentivo il bisogno. Aspettavo Natale per autoregalarmi un Seagate da 2 o 3 Terabyte.
Questo pomeriggio però, accendendolo, da Computer mi segnala che l'Hard Disk contiene ancora solo 2 gigabyte disponibili. Non mi capacito di come all'improvviso 85 Giga siano volati via.
Per questo ho deciso di disinstallare qualche programma inutilizzato e qualche gioco che non giocavo, ma la situazione non è migliorata troppo, ora rimango con 46 GB disponibili, e non riesco a capacitarmi quale possa essere il problema.
Ho già fatto partire Malwarebytes per vedere se non era un qualche tipo di Malware, ma ha parte un poco di pulizia nulla di risolto, ed anche CCleaner non ha risolto chissà che.
Qualcuno ha già avuto esperienze con Hard Disk "Autoriempiti"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con Crystal Disk e sia l'Hard Disk che l'SSD sembrano in buona salute, ma sono riuscito a trovare il problema.

Risposta breve : Sono un Idiota.
Risposta Lunga : Un mio amico che possiede un canale di videogiochi mi ha chiesto di registrare qualche gameplay di Quake Champions mentre gioco. Io avrò registrato almeno 4 o 5 ore di Gameplay a 1080p60frame che sono andati ad occupare spazio senza che me ne rendessi conto, perchè una sera che ero al computer mezzo brillo dopo averglieli mandati pensavo anche di averli cancellati, invece mi ero accasciato prima di premere svuota cestino. Cancellati quasi tutti ora sono a 72, quindi un po di giga sono si scomparsi ma non cosi tanti da costringermi a prendere un nuovo hard disk. Almeno, non per questa settimana.

Quindi si, è tutta colpa mia. Scusate, discussione inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su quale ram comprare!!!(anche altro)

      bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con u

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problema gpu non rilevata (a caso) RTX 4070 SUPER

      Allora, è quasi una settimana che provo il pc nuovo (rtx msi 4070 super, ryzen 5 7600x, 32gb ram, psu 750w msi gold, mobo B650 Eagle, ssd nvme wd_black 1tb, W11 pro) e tutto ok.   Il secondo giorno avviando il pc dopo aver comprato un cavo display port/hdmi non mi ha dato nessun segnale sui due schermi che avevo. Ho premuto il tasto di riavvio del case e poi da li tutto liscio, ma per sicurezza ho reinstallato i driver della scheda video in maniera pulita con DDU.   Per un pa

      in Problemi tecnici

    • consiglio notebook gaming

      Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo. vi volevo chiedere un consiglio; secondo voi quale tra questi 2 notebook vale la pena prendere per gaming? -Lenovo LOQ  i5-13500H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1100€   - -Lenovo LOQ  i5-13620H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1500€   vale la pena spendere questi soldi in più per prendere il processore i7-13620? se avete anche dei notebook da consigliare sulla fascia dei 1300 euro accett

      in Portatili

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici

    • problema pc avvio

      Ciao ragazzi e il mio primo post qui sul forum, ho un problema davvero brutto al mio pc, che porta dietro gia da dopo 3 mesi dall acquisto( ottobre 2021) Intel I5 9400F  2x8 gb Ram ddr4  2666mhz geforce 1660super  scheda madre H310 pro vdh plus come pc so che non e ottimo ma sono sempre riuscito a giocare sia a warzone sia a r6 sia a fortnite a gta, tutto insomma il problema in se non si verifica sempre, un po quando vuole lui, consiste nel non accendersi o meglio f

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...