Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Alimentatore OCZ600SXS


maxell62
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera, stò aggiornando completamente il mio PC e vorrei sapere se il mio alimentatore OCZ600SXS può reggere tutti i componenti seguenti:

- Scheda Madre MSI Z270 Gaming Pro Carbon

- Ram DDR4 8x2 16gb

- Hard Disk 1TB

- Memoria SSD 256 Gb

- Dissipatore CPU Noctua NH D15

- Processore i7 7700k

- Scheda Video Nvidia GTX 1080 TI

- Lettore DVD

- Case Cooler Master Storm Enforced

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @maxell62

il tuo alimentatore è di buona qualità ma te lo sconsiglio per alimentare una 1080ti.

Avrai notato che ha un connettore pci-express a 6 pin ed un altro a 6+2 pin.

Le versioni custom della 1080 ti richiedono quasi tutte due connettori a 8 pin e quindi non potresti alimentarle.

La founders edition richiede un 6 pin e un 8pin ma considerando che l' alimentatore è vecchiotto e per la sua particolare distribuzione multirail saresti molto al limite.

Visto che con la configurazione che stai facendo spenderai parecchi euro non mi pare sensato rischiare per non sostituire anche l' alimentatore.

La configurazione che ti sei fatto è buona ma prendere adesso un 7700k non è molto saggio e anche una 1080ti deve essere accoppiata ad un monitor adatto per essere sfruttata.

Se ci dici il tuo budget e le tue esigenze possiamo darti qualche suggerimento per fare una configurazione probabilmente migliore di quella che hai postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per i consigli... Dunque il monitor che ho è questo: LG 27UD58-B.AEU 27" 4K Ultra HD led IPS 3840x2160 AMD FreeSybc Multiyasking (comperato da poco)

aggiungo che il case Cooler Master Storm Enforced, lettore DVD e Hard disk da 1TB sono già in mio possesso e li vorrei tenere.

------------------------------------------------------------------------------------

In pratica il mio pc attualmente è così:

- Case Cooler Master Storm Enforced

- MB Asus B85 Pro Gamer

DDR3 16gb Corsair Dominator platinum 1600 mhz

- HD 1 TB

- Lettore DVD

- Asus GTX 970 Strix

- CPU i5 4670k 3.40 Ghz

alimentatore OCZ600SXS

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Quello che volevo rivendere e cambiare è la ram DDR3 16gb Corsair Dominator platinum 1600 mhz, scheda madre Asus B85 pro gamer, asus gtx 970 strix e processore i5 4670k 3.40 Ghz

P.S. scusa la mia ignoranza ma si possono acquistare connettori supplementari per il mio alimentatore?

Perché prendere adesso un i7 7700k non va bene? Non sono un espertissimo ed accetto molto volentieri i vostri pareri e spiegazioni in merito.

Diciamo un budget da 1500/1600 euro circa cercando di prendere buoni prodotti a un buon prezzo per poter giocare in 4k

Modificato da maxell62
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @maxell62, come ti ha già detto Nik è meglio cambiare alimentatorer, il budget te lo permette e andare a risparmiare su una componente cosi importante, direi la più importante, non conviene affatto. Il processore da te scelto è di una piattaforma ormai messa da parte da Intel, poi si tratta di un quad core, allo stesso prezzo e anche a meno ci sono i Ryzen che hanno 8core e verranno supportati fino al 2020. Non ha proprio senso andare a spendere cosi tanti soldi per un processore già vecchio. Poi dalla tua precedente configurazione ho notato che hai un processore ovecloccabile e una mobo che non ti permette di farlo, con la tua nuova configurazione hai intenzione di fare overclock? Stasera se non mi precede nessuno ti faccio una configurazione ad hoc, ora purtroppo devo andare a lavorare!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Guatayabas, ok per cambiare l'alimentatore, con la mia nuova configurazione se con l'overclock è meglio per il futuro prova a farmela,magari fammi una config overcloccabile e una no e accetto cmq accetto consigli se farla in base alla mia configurazione che ho indicato sopra.

Ripeto io non sono un esperto e un consiglio da voi è graditissimo! Un altra cosa c'è molta differenza tra un i7 7700k e un Rayzen 7 1700 come prestazione nei giochi?

Ho letto da qualche parte su internet che per le CPU Ryzen diverse Schede Madri necessitano aggiornamenti del Bios per far funzionare al meglio la CPU, queste notizie sono fondate o magari era un problema avuto alle prime uscite dei Rayzen ed ora hanno risolto con le schede Madri nuove e aggiornamenti bios nuovi?

Aspetto una tua configurazione e ti auguro buon lavoro! :) 

Modificato da maxell62
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @maxell62 rieccoci!!!

Allora la differenza di prestazioni tra un i7 7700k e un ryzen 1700 in game è davvero risicata e poi in futuro sarà sempre meno perchè ora che anche Intel finalmente ha deciso di far uscire cpu con più core le software house svilupperanno i game per sfruttare a pieno i core.

Poi i ryzen sono tutti overcloccabili quindi in futuro, o anche subito, potrai farlo senza problemi. Non otterrai un gran sbalzo prestazionale, si parla di un 10% se va bene.Con il monitor che hai acquistato sarebbe meglio prendere una vga Amd per sfruttare il free sync, solo che attualmente le vga Rx Vega64 non sono ancora uscite in versioni custom e quindi non conviene comprarle. Quindi ecoti la configurazione:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-1700-Processore-Socket/dp/B06WP5YCX6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1512743253&sr=8-2&keywords=ryzen+7+1700

Mobo: https://www.amazon.it/Asrock-AB350-Pro4-B350-Socket/dp/B06WWF165R/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1512743378&sr=8-4&keywords=b350

Ram: https://www.amazon.it/Corsair-CMU16GX4M2C3000C15-Illuminato-Entusiasta-Illuminazione/dp/B01HKF4ZUI/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1512743506&sr=8-5&keywords=ram+ddr4+3000mhz

Hdd: https://www.amazon.it/Seagate-ST1000DM010-HDD-Sata-Grigio/dp/B01LY65EVG/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1512744225&sr=1-2&keywords=hdd+1tb

Ssd: https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E250B-EU-SATA-Grigio/dp/B00P736UEU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1512743573&sr=8-1&keywords=samsung+evo+250

Ali: https://www.amazon.it/EVGA-SuperNOVA-G2-Alimentatore-Nero/dp/B01AKWU2NW/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1512744198&sr=8-3&keywords=evga+g2

Dissi: https://www.amazon.it/Arctic-Freezer-eSports-semi-passivo-raffreddamento/dp/B075CT6S2K/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1512744766&sr=8-5&keywords=arctic+freezer+33

Case: https://www.amazon.it/NZXT-ca-s340-prestazioni-Custodia-supporto/dp/B01IHKVG20/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1512745375&sr=8-2&keywords=nzxt+s340+elite

Vga: https://www.amazon.it/Gigabyte-grafica-GeForce-GTX1080-11264-MB/dp/B074N9Q5W3/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1512744668&sr=8-3&keywords=gtx+1080ti

 

Ecco fatto, con questa confiigurazione sfrutteresti a pieno quel monitor! Io ti ho linkato la configurazione completa ma se già possiedi hdd, ssd e case puoi tranquillamnete tenere quelli in tuo possesso! Occhio solo che se vuoi che ci stia questa vga nel tuo attuale case devi smontare il cage degli hdd. Se hai dubbi o domande chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Guatayabas ! Mi piace molto la tua configurazione, buoni prezzi, vedendo i prodotti su amazon con le varie recensioni ti chiedo alcune spiegazioni:

Il processore Rayzen 7 1700 hai detto che è overcloccabile, che differenza c'è con il 1700x (io pensavo che l'overcloccabile fosse il 1700x)

La mobo ho visto che hanno dato anche recensioni negative con difetti (forse sarà stata solo sfortuna per quei casi), su questa mobo posso mettere solo CPU Rayzen? C'è la possibilità di qualche futuro upgrade di CPU? Dovrò aggiornare il Bios? Consente di fare overclock?

L'alimentatore è modulare? Posso utilizzare solo i cavi che mi servono?

Il dissipatore CPU è ottimo per l'overclock?

La scheda video scalda troppo e fanno rumore le ventole?

Scusa se faccio queste osservazioni, ma le ho fatte solo leggendo le recensioni, anche se molte volte le recensioni che scrivono sono tutte bufale.....

Se puoi rispondermi in merito, dandomi delucidazioni esatte te ne sarei grato, ti ringrazio molto per il tempo a me concesso, a presto! :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @maxell62 non ti preoccupare che è normale avere tutti questi dubbi prima di un acquisto del genere.

Allora cercando di rispondere in ordine:

- Tutti i processori della famiglia ryzen sono overcloccabili, la differenza tra il 1700 e il 1700x sta solamnete nelle frequenze di clock impostate di base, dove nel 1700x sono più alte, poi il 1700x viene venduto senza dissipatore.

Per la mobo non ti preoccupare, non fare caso alle recensioni di Amazon che molte volte lasciano il tempo che trovano. Su quella Mobo puoi mettere tutti i processori con socket am4 attuali. Il socket Am4 verrà supportato da amd fino al 2020 quindi anche in futuro potrai fare un upgrade della cpu, ma dubito che tu ne avrai bisogno se ti prendi un 1700. Il Bios è sempre meglio aggiornarlo all'ultima versione disponibile, nella maggiorn parte dei casi risolve problemi di bug vari e risolve anche problemi di compatibilità con le ram.

Il dissipatore che ti ho consigliato è ottimo per lìoverclock medio alto, poi questo dipende molto da cpu a cpu, a quanto dovrai alzare il vcore per mantebnerlo stabile.

La scheda video che ti ho linkato è ottima sopratutto a quel prezzo anche se è disponibile dal 20 dicembre. Con il sistema di disspazione a 3 ventole non avrai sicuramente nessun problem di rumore o temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Guatayabas grazie per avermi risposto.

Quindi se decidessi di fare overclock non va bene il dissipatore del 1770 che è già compreso, meglio quello che mi hai consigliato tu:

Dissi: https://www.amazon.it/Arctic-Freezer-eSports-semi-passivo-raffreddamento/dp/B075CT6S2K/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1512744766&sr=8-5&keywords=arctic+freezer+33

se volessi comprare il noctua nh d15s per overclock non me lo consigli? cioè non sarebbe necessario? basterebbe e avanza quello che mi hai linkato tu?

L'alimentatore ho visto che è tutto modulare.

Il bios della scheda madre è complicato ad aggiornalo? Cosa significa:  Update BIOS Under / How to Update

Windows e Instant Flash ( cioè che posso installare l'aggiornamento sia da Windows che da bios?) non vorrei subito bruciare la scheda :)

N.B. sempre per la scheda madre ho visto che forse le prese usb nel retro non sono sufficienti dato che ci collego oltre mouse e tastiera 3 HD esterni e un adattatore usb per controller wifi x gamepad.

Riguardo le prese audio ho dotato che nel retro ce ne sono solo 3 mi bastano dato che ho un piccolo home theatre 5+1? Manca quello di colore nero dove attacco il sub woofer

Scusa per i mille dubbi ma non sono esperto e ci devo investire diversi euro. :)

 

Modificato da maxell62
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Alimentatore e gruppo di continuità problemi

      Salve ragazzi volevo capire perchè il mio pc con il gruppo di continuità non vogliono andar d'accordo 😄...  iniziamo a far capire che configurazione ho da pochi giorni..   Cooler Master MasterBox MB311L ARGB Mini Tower Nero Kingston Technology FURY Renegade M.2 1 TB PCI Express 4.0 3D TLC NVMe Sapphire PULSE Radeon RX 6700 XT AMD 12 GB GDDR6 DeepCool LS520 SE Processore Raffreddatore di liquidi tutto in uno 12 cm Nero

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...