Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Ho bisogno di un consiglio


zThunderForst
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao,

Io sono nuovo su questo forum e volevo un parere sulla build da gaming che pensavo di farmi..

Intel core i7 7700k 4.2GHz 4-core

ARCTIC - Liquid Freezer 240

ASUS Prime Z270K

Crucial - Ballistix Sport LT 4x4Gb DDR4-2400

Crucial MX300 275Gb

ASUS - GeForce GTX 1070 8Gb Dual Series

NZXT S340 Elite White

Cooler Master GX750W 80+ Bronze

1Tb HDD Western Digital

Aspetto con ansia consigli su eventuali modifiche che voi utenti più esperti operereste su questa build...

Link al commento
Condividi su altri siti

niente male ;)  un mio consiglio sarebbe quello prendere ram un po più veloci, tipo queste Corsair 3000mhz, e poi riguardo all'alimentatore, sono tanti 750w per la tua build... basterebbero 550w:D

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, zThunderForst dice:

L'alimentatore Non lo cambio perché lo.Ho già a casa...per le ram ci guardo...ma il prezzo sale molto...e le volevo bianche...per rimanere a tema con il resto...

 

Un paio di cose non le comprendo sinceramente....ok il PSU gia in tuo possesso, ma che te ne fai di un i7 in gaming? Pagare 200€ in più per avere 2-3 fps di guadagno non mi sembra molto conveniente :)

Altra cosa, se hai intenzione di fare OC perchè prendere quella asus serie K che ha meno fasi della serie A?

Ultimo acorgimento....4x4 ram....perchè? Un dual channel 2x8 è l'ideale, andrebbero a lavorare meglio e non caricare di lavoro il circuito su tutti i 4 gli slot

Ps) Che monitor possiedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapere che monitor userai è importante per definire il resto dei componenti, perciò forse è meglio se ci dici il tuo budget per computer + monitor (ed eventualmente tastiera, mouse e sistema operativo) così dà consigliarti una configurazione equilibrata.

il pc lo userai solo per giocare o lo utilizzerai per altre attività?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo uso solo per giocare...forse qualche volta per disegnare con autocad...

Per il monitor non ho prorpio idea di cosa prendere...perché non volevo spedere troppo...però se mi edici che non vale la pena spendere 1300 euro per poi giocare a 1080p è meglio che spenda di meno??

ho rivisto leggermente il tutto spostandomi su un i5 8600k...ma non so se va ebne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @zThunderForst facciamo un attimo un resoconto della situazione. Noi proviamo a farti una configurazione come si deve per il tuo budget e poi vediamo di risponderti a ogni tua domanda, però prima devi darci un paio di informazioni a riguardo:

Budget totale a quanto ammonta?

Periferiche vogliono comprese nel budget?(tastiera, mouse e monitor)

Quali ocmponenti possiedi già? Il loro prezzo è da scalare dal budget?

Farai overclock?

Per la connessione riesci ad attaccarti tramite cavo o ti serve una scheda di rete wireless?

Appena ci rispondi vediamo di farti una configurazione e poi insieme vediamo se ce qualcosa da cambiare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...