Attenti, alcune schede ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO possono bruciare

asus rog 690 logo
asus rog 690 logo

ASUS conferma che alcune schede madri ROG Maximus Z690 Hero possono essere colpite da condensatore di memoria invertito che potrebbe bruciare.

In una recente dichiarazione sulla loro pagina Facebook ASUS PC DIY, ASUS ha confermato che alcune delle loro schede madri ROG Maximus Z690 Hero sono colpite da un problema di produzione, con l’indagine preliminare che identifica un “potenziale problema del condensatore di memoria invertito nel processo di produzione”.

Questo difetto di produzione ha portato gli utenti di queste schede madri a sperimentare 53 problemi di debug e altri problemi legati alla memoria. Tuttavia, è stato riferito che questo problema potrebbe portare le schede madri Z690 Hero a prendere fuoco in casi estremi.

asus z690 rog numero di serie schede madri fallate

Fortunatamente, questo problema sembra avere un impatto solo sulle schede madri ROG Maximus Z690 Hero che sono state prodotte su una linea di produzione specifica, colpendo le unità prodotte nel 2021 con il numero 90MB18E0-MVAAY0 e numeri di serie che iniziano con MA, MB, o MC. ASUS ha confermato che sta lavorando con i fornitori e i clienti per identificare tutte le schede madri colpite, e che “lavorerà con le agenzie governative competenti su un programma di sostituzione”.

Ecco cosa ha detto ASUS sulla sua pagina Facebook ASUS DIY.

“Ai nostri stimati clienti ASUS,

ASUS si impegna a produrre prodotti di altissima qualità e prendiamo molto seriamente ogni segnalazione di incidenti da parte dei nostri stimati clienti. Abbiamo recentemente ricevuto segnalazioni di incidenti riguardanti la scheda madre ROG Maximus Z690 Hero. Nella nostra indagine in corso, abbiamo preliminarmente identificato un potenziale problema del condensatore di memoria invertito nel processo di produzione da una delle linee di produzione che può causare il codice di errore di debug 53, nessun post, o danni ai componenti della scheda madre. Il problema interessa potenzialmente le unità prodotte nel 2021 con il numero di parte 90MB18E0-MVAAY0 e il numero di serie che inizia con MA, MB o MC.

Puoi identificare il tuo numero di parte facendo riferimento alla confezione del prodotto: Si prega di fare riferimento all’immagine allegata
A partire dal 28 dicembre 2021, sono stati segnalati alcuni incidenti in Nord America. In futuro, stiamo continuando la nostra ispezione approfondita con i nostri fornitori e clienti per identificare tutte le possibili schede madri ROG Maximus Z690 Hero interessate sul mercato e lavoreremo con le agenzie governative competenti per un programma di sostituzione.
Grazie mille a tutti per la vostra pazienza e il supporto mentre stiamo lavorando al programma di sostituzione.

Se avete domande o dubbi, non esitate a contattare il servizio clienti ASUS.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento