Ufficiali i processori Ryzen mobile con Vega

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

AMD ha annunciato ufficialmente la propria nuova serie di APU con processori Ryzen Mobile e GPU Vega. Con solamente un TDP di 15W portano miglioramenti rivoluzionari nelle prestazioni e nei consumi rispetto alla precedente generazione di APU AMD.

Questa nuova serie di APU, precedentemente nota come Raven Ridge, verrà rilasciata nelle varianti Ryzen 5 2500U e Ryzen 7 2700U. Entrambe le versioni sono progettate per notebook ultrasottili, in diretta competizione con i processori Intel 8000U.
Queste APU sono le prime ad integrare una CPU Ryzen in versione mobile, questa grazie all’architettura Zen estremamente scalabile permette di ottenere prestazioni estremamente competitive per il suo TDP. Inoltre con le unità di calcolo basate sull’architettura Vega si riesce a giocare ad alcuni videogiochi.

Rispetto alle APU di 7a generazione, AMD afferma che queste nuove sono in grado di ottenere fino a tre volte le prestazioni della CPU e oltre due volte le prestazioni della GPU, fornendo anche una riduzione fino al 58% dei consumi.

Entrambe le CPU sono realizzate con il processo produttivo a 14nm di Globalfoundries e sono caratterizzate da un totale di quattro core e otto thread. Ryzen 7 2700U con velocità di base / boost di 2,2 GHz e 3,8 GHz, mentre il Ryzen 5 2500U con velocità di base / boost di 2.0GHz e 3.6GHz.

La combo Ryzen mobile e Vega sembra estremamente competitiva, sarà interessante vedere i futuri sviluppi anche nei notebook da gioco.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Guida Settembre 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

10 Migliori Accessori per la propria Postazione PC | Settembre 2021

La postazione del PC deve essere personale, adattandosi alle esigenze di utilizzo ed anche ai gusti estetici dell’utente. Per questo è possibile arricchire la propria …

Intel vs AMD – Quale CPU per giocare? Guida Settembre 2021

Indice1 AMD e Intel: Cose offre il mercato?2 Un po’ di storia delle due aziende3 Tecnologia implementate sulle CPU Intel4 Tecnologia implementate sulle CPU AMD5 …

TN vs IPS vs VA: Qual è il miglior monitor?

Nella scelta del monitor per PC, in particolare per il gaming, è necessario valutare diversi fattori al fine di scegliere il prodotto più in linea …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci