macbook m2

Apple ha lanciato la seconda generazione di processori Apple Silicon Mac, che utilizzano la tecnologia a 5 nm di seconda generazione per offrire migliori prestazioni e sempre ottimi efficienza energetica.

In termini di larghezza di banda della memoria, il nuovo processore M2 di Apple può supportare fino a 24 GB di memoria LPDDR5 su un bus di memoria a 128 bit, offrendo agli utenti un aumento del 50% della larghezza di banda della memoria rispetto al processore M1 di Apple. Per quanto riguarda la CPU, il processore M2 di Apple promette agli utenti un aumento del 18% delle prestazioni della CPU, un aumento del 35% delle prestazioni della GPU e un nuovo motore neurale più veloce del 40%.

mac m2 cpu specifiche

Il processore M2 di Apple è dotato di oltre 20 miliardi di transistor, il che rappresenta un aumento del 25% del numero di transistor rispetto al processore M1 di Apple. Questi transistor sono utilizzati per aumentare le prestazioni dell’ultimo SOC di Apple in varie aree del processore, dai vari acceleratori del chip ai core della CPU e della GPU.

Il processore Apple M2 sarà utilizzato per la prima volta nei sistemi Macbook Air di nuova generazione.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *