AMD Zen 4 con PCI-E 5.0 e DDR5, nuovi dettagli al CES 2022

amd ryzen 3700x
amd ryzen 3700x

In un’intervista a Forbes, il CTO di AMD Mark Papermaster ha confermato che l’architettura Zen4 farà parte della conferenza stampa del CES 2022, però l’attenzione principale sarà sull’architettura Zen3 con 3D V-Cache.

Il 4 gennaio, AMD svelerà la sua serie Ryzen 6000 di prossima generazione per computer portatili insieme ai processori desktop Zen3 con tecnologia 3D V-Cache e la serie Threadripper PRO 5000. L’architettura Zen4 è ancora preso per il lancio e non arriverà prima del terzo trimestre del 2022, ma avremo un assaggio della prossima architettura.

Nell’intervista Papermaster ha confermato che alcuni dettagli su Zen4 saranno menzionati al CES 2022, con ulteriori annunci nel corso del 2022.

Per quanto riguarda la prossima generazione – puntiamo al CES di gennaio. Siamo entusiasti di rivelare alcuni dettagli aggiuntivi sul lancio dei nostri nuovi prodotti che offriranno esperienze fenomenali e, come abbiamo detto, più avanti nell’anno, man mano che procede, condivideremo più dettagli su Zen 4 con alcuni accenni al CES e altri annunci nel corso del 2022. Sarà un anno molto emozionante per AMD.

Le uniche cose certe di Zen 4 è che supporterà sia la tecnologia di memoria DDR5 e PCIe Gen5, avrà poi per la prima volta una scheda grafica integrata RND2, una caratteristica assente nelle vecchie generazione tolte le APU.

2/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Migliori Casse Audio per PC

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di

Lascia un commento