AMD ha annunciato oggi che ospiterà due eventi ad ottobre per rivelare ufficialmente i nuovi processori AMD Ryzen “4000” Zen 3 e la prossima generazione di schede grafiche Radeon RX 6000 (Big Navi).
L’evento Ryzen è fissato per l’8 ottobre ed è intitolato “Next Generation Ryzen Desktop Processors”. Mentre le GPU saranno presentate il 28 ottobre, forse troppo tardi rispetto al lancio di settembre delle RTX 30 di NVIDIA.
Le nuove schede grafiche AMD faranno parte della famiglia Radeon RX 6000 e saranno basate sull’architettura RDNA2 con supporto Ray Tracing in tempo reale, stessa architettura delle console di nuova generazione. La disponibilità reale di questi prodotti è attesa per novembre.
Questa la dichiarazione ufficiale di AMD:
Preparandoci a deliziare i giocatori di tutto il mondo con il prossimo orizzonte di Radeon Graphics, ti invitiamo a saperne di più sulla nostra architettura RDNA 2, sulle schede grafiche della serie Radeon RX 6000 e sulla nostra profonda collaborazione con gli sviluppatori di giochi e partner che ci aiuteranno a portare il meglio di Radeon ai giocatori. Sintonizzati per la rivelazione del futuro dei giochi per PC.