amd ryzen overclock

Secondo un rapporto di WCCFTECH, AMD ha ridotto produzione della serie Ryzen 7000 in seguito a una domanda inferiore alle aspettative. Il mercato dei PC è in declino rispetto al boom della pandemia, inoltre i prezzi aumentati non aiutano.

I processori Zen 4 di AMD offrono prestazioni elevate ma insieme alla piattaforma AM5 non hanno un rapporto qualità prezzo appetibile per la maggior parte dei giocatori. Le schede madri AM5 sono costose, così come anche le DDR5 e i nuovi processori, per una differenza non così abissale rispetto alla vecchia generazione.

Affinché le CPU della serie Ryzen 7000 diventino più interessanti è necessario abbassare i prezzi delle schede madri e delle memorie. AMD potrebbe anche dover rivedere i prezzi delle proprie CPU, soprattutto ora che Intel è pronta a rispondere alla serie Ryzen 7000 di AMD con i suoi nuovi prodotti Raptor Lake di 13a generazione. Le CPU Raptor Lake supporteranno la memoria DDR4 più economica su molte schede madri LGA1700 e funzioneranno sulle schede madri Intel serie 600 esistenti, rendendo la piattaforma Intel più economica di quella della casa rossa.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *