AMD ha raggiunto la sua quota di mercato più alta nel campo delle CPU

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Dopo quindici anni, AMD è riuscita a superare la sua quota di mercato più alta mai raggiunta dalla compagnia nel campo delle CPU. Il precedente picco raggiunto era infatti datato 2006.

A dirlo, è Mercury Reserach in un proprio report, nel quale vede AMD detenere il 16,9% del mercato delle CPU. Ciò rappresenta un aumento sequenziale dello 0,8%, con una crescita di 7,3 punti percentuali di crescita anno dopo anno.

Entrando più nello specifico, AMD detiene il 15,8% nel campo dei processori x86, che rappresenta una crescita di 0,7 punti percentuali sequenziali, e una crescita annua di 4,1 punto, mentre l’11,6% è relegato alle CPU per i server.

Come notato da Guru3D, AMD sta sostituendo lo share di mercato con il proprio margine, riducendo il numero di processori a basso costo in favore di processori premium con margini più alti.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori tastiere wireless da gaming – Guida Settembre 2021

Per il gaming su PC, in molti casi, è necessario avere a disposizione una tastiera di ottima qualità e chi vuole una tastiera wireless dovrà …

5 migliori monitor 240 Hz / 360 Hz esports | Guida Settembre 2021

Scegliere il miglior monitor PC esports significa individuare un monitor che sia in grado di garantire un elevato refresh rate, superando nettamente il tradizionale limite …

Cuffie Hi Fi con filo: Le migliori per prezzo e qualità | Guida Settembre 2021

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

Alimentatori PC – I migliori come qualità e wattaggio – Guida Settembre 2021

Uno degli errori più comuni tra chi decide di assemblare un PC è quello di puntare tutto il budget su componenti come processore e scheda …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci