AMD aumenta la produzione di GPU ma il problema rimangono le memorie

AMD ha dichiarato agli investitori che sta aumentando la produzione delle GPU. Il CEO Lisa Su afferma che le memorie rimangono il fattore limitante della produzione ed è per questo che AMD non può produrre quanto vorrebbe.

Nel 2017 abbiamo visto un’enorme aumento dei prezzi delle memorie, una crescente domanda di DDR4 che supera l’offerta. I produttori Samsung e SK Hynix stanno aumentando la produzione ma la situazione dei prezzi non cambierà fino alla seconda metà del 2018. Questi produttori forniscono anche le memorie GDDR e HBM per AMD, sono in difficoltà anche per colpa dei minatori e per questo le GPU in commercio scarseggiano.

AMD e i partner cercheranno nel 2018 di normalizzare la disponibilità così da abbassare i prezzi, perchè farsi un PC da gioco ora è estremamente dispendioso.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc gaming

Il futuro del gaming su PC: cosa ci aspetta?

Il gaming sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni. L’avanzamento tecnologico, l’ampia disponibilità di device con cui giocare, la volontà da parte delle software house

Lascia un commento