AMD annuncia FSR 3.1, migliora la qualità e si integra con altre tecnologie di upscaling

Ratchet & Clank Rift Apart pc
Ratchet & Clank Rift Apart pc

Alla GDC 2024 AMD ha annunciato il FidelityFX Super Resolution 3.1 (FSR 3.1). Questo nuovo FSR aggiunge diversi miglioramenti della qualità dell’immagine all’upscaler stesso, migliorando la qualità dell’immagine a ogni preset di prestazioni. In particolare, migliora la stabilità temporale dell’output a riposo e in movimento. Il nuovo upscaler riduce anche il ghosting e preserva meglio i dettagli.

FSR 3.1 su Ratchet Clank Rift Apart

A seguire, c’è un cambiamento piuttosto importante nel modo in cui funziona la tecnologia di generazione dei fotogrammi. AMD ha disaccoppiato la generazione di fotogrammi FSR 3.1 dalla tecnologia di upscaling, consentendo alla generazione di fotogrammi di funzionare con altre soluzioni di upscaling, come DLSS o XeSS.

FSR 3.1 supporta le API Vulkan e il Microsoft Xbox GDK. AMD prevede di rilasciare FSR 3.1 agli sviluppatori attraverso la sua piattaforma GPUOpen nel secondo trimestre del 2024 e le prime implementazioni nei giochi sono attese per la fine dell’anno.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Casse Audio per PC

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di

Lascia un commento