Nonostante il PlayStation Now sia fondamentalmente il primo servizio di streaming gaming in commercio, non ha mai ottenuto il benestare dei giocatori, preferendo le alternative che si sono via via affacciate sul mercato, come l’Xbox Game Pass Cloud di Microsoft, Stadia di Google, GeForce Now di Nvidia e così via.

Uno dei motivi principali di questo insuccesso è il fatto che la risoluzione massima di streaming è di soli 720p. In una società dove ormai il 4K è considerata la norma, una risoluzione di più di 8 volte inferiore non è stato di certo un buon lasciapassare.

Chiaramente una risoluzione del genere aveva senso quando il servizio era limitato ai soli titoli per PS2 e PS3, dove tale risoluzione era la standard per il mondo console, ma col tempo il servizio si è espanso per ospitare titoli proveniente dal mondo PS4, dove il 720p era già un anacronismo.

Fortunatamente Sony ha iniziato ad aggiornare il PlayStation Now in modo da poter essere compatibile allo streaming di risoluzioni fino a 1080p, una risoluzione già più degna dell’anno in cui viviamo, anche se ci vorranno alcune settimane perché tutti gli utenti possano sfruttare questo update. Tuttavia, la casa giapponese non ha ancora divulgato quali titoli supporteranno nativamente questa risoluzione, non resta dunque che aspettare.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *