Aggiornato il PlayStation Now per supportare lo streaming a 1080p

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Nonostante il PlayStation Now sia fondamentalmente il primo servizio di streaming gaming in commercio, non ha mai ottenuto il benestare dei giocatori, preferendo le alternative che si sono via via affacciate sul mercato, come l’Xbox Game Pass Cloud di Microsoft, Stadia di Google, GeForce Now di Nvidia e così via.

Uno dei motivi principali di questo insuccesso è il fatto che la risoluzione massima di streaming è di soli 720p. In una società dove ormai il 4K è considerata la norma, una risoluzione di più di 8 volte inferiore non è stato di certo un buon lasciapassare.

Chiaramente una risoluzione del genere aveva senso quando il servizio era limitato ai soli titoli per PS2 e PS3, dove tale risoluzione era la standard per il mondo console, ma col tempo il servizio si è espanso per ospitare titoli proveniente dal mondo PS4, dove il 720p era già un anacronismo.

Fortunatamente Sony ha iniziato ad aggiornare il PlayStation Now in modo da poter essere compatibile allo streaming di risoluzioni fino a 1080p, una risoluzione già più degna dell’anno in cui viviamo, anche se ci vorranno alcune settimane perché tutti gli utenti possano sfruttare questo update. Tuttavia, la casa giapponese non ha ancora divulgato quali titoli supporteranno nativamente questa risoluzione, non resta dunque che aspettare.

Vota
LEGGI ANCHE  Inizia oggi l'accesso anticipato di Battlefield 2042

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

Migliori TV 4K da Gaming per PS5, PC e Xbox

Ti potrà sembrare strano, l’opinione comune dice il contrario, ma che tu sia un PC gamer o un console gamer, se hai in mente di …

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una …

AMD FSR vs NVIDIA DLSS – Qual è la migliore?

La sfida tra Nvidia e AMD, nel settore delle schede video e del PC gaming, continua e si estende alla sfida tra NVIDIA DLSS, lanciata …

I migliori occhiali da gaming per PC, funzionano davvero?

Il gaming su PC, prolungato per molte ore, può creare fastidi agli occhi e causare un persistente mal di testa. La causa di questi problemi …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!